Voices
di queen_of_black_roses

23/03/16, ore 11:03

Mi sono addentrata in questa storia e la domanda iniziale mi ha colpita subito, perché sì, spesso ho guardato il mondo da dietro a una finestra. Le motivazioni sono molteplici: per noia, per vedere se il tempo cambiava sperando che uscisse il sole, per mero spirito di osservazione. Posso affermare, effettivamente, che dalla finestre molte realtà possono sembrare sfasate, ma penso che questa sia una conce concezione mentale propria, insita nell'essere umano, in particolari dei malinconici, di chi vive profondi momenti interiori. Pensiamo che chi stiamo osservando possa essere sempre meglio di noi, che possa essere felice che sicuramente ha vissuto e sta vivendo felici, poi invece si può arrivare a scoprire che forse la realtà è anche peggio.
Amy mi sembra una ragazza adolescente, in piena fase di conoscimento personale, alimenta e al sicuro solo all'interno della sua stanza e ho la netta sensazione che sua madre non comprenda e non percepisca minimamente i disagi di Amy, perché altrimenti lei non le rivolgerebbe quelle parole.
A dimostrare che la casa, nonostante il disagio, sia l'unico luogo sicuro è l'ansia e la paura che la coglie fuori casa. Cosa succede a Amy? Forse si è alienata troppo nella sua mente, rifugiata troppo nella sua fantasia, la paranoia o la depressione, quella tristezza che ti attanaglia o semplicemente il disgusto di rendersi conto che il mondo non è come lo si immagina, la semplicemente raggiunta.
La storia mi incuriosisce, o meglio voglio vedere cosa succederà a Amy e dove andrà a parare la storia, per cui metterò la storia tra le seguite e cercherò di seguire gli aggiornamenti!
Alla prossima :)

21/03/16, ore 22:18

Wow! Mi hai lasciato un amaro in bocca che non ti dico XD alla faccia del lasciare la suspense!
In quanto all'impaginazione ti suggerirei solo di ingrandire un po' il carattere perchè ho fatto fatica a leggere.
Per il resto è veramente meravigliosa. Hai saputo mettere il focus nei dettagli, e anche se non hai detto niente della protagonista, a parte il suo rapporto con la madre, possiamo già conoscerla un po' tramite le sue azioni. Mi piace l'alone di mistero e il modo in cui la protagonista conduce le sue azioni senza apparente motivo. Non ci viene svelato nulla su di lei, e questo mi ha reso moooolto curiosa u.u
Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere hai uno stile abbastanza forte. Le frasi iniziali e finali mi hanno davvero colpito per come fanno vedere i brividi. I periodi corti li sai usare bene perchè hanno un bell'effetto.
Come incipit mi sembra veramente bello e interessante. Metto la storia tra le seguite e conta pure su di me per i prossimi capitoli u__u
Ciao ♥