The Wind Of Changes
di silly76

28/11/21, ore 10:17

Peccato è rimasta a metà. Mi sarebbe piaciuto come andava a finire e se finalmente Oscar tornava da André lasciando idiota di Fersen solo

29/05/16, ore 18:17

Povera Oscar, quante cose sono successe in un'unica giornata. Ora sono curiosa e spero che aggiornerai presto! Bravissima, ti aspetto!
Un bacione
Cecile
(Recensione modificata il 29/05/2016 - 06:18 pm)

29/05/16, ore 12:55

Sei brava davvero! Scivola la tua scrittura, è audace ma elegante e hai uno stile naturale ma non meccanico che a me piace moltissimo. Oscar qui è moglie di fersen... Moglie molto infelice direi, a parte qualche raro momento di appagamento fisico. Diventa intrigante immaginare come e quando si avvicinerà di nuovo a André.. Spero bene!! Un bacio Cecile :-)))

26/05/16, ore 20:42

Non me lo aspettavo!! Già sposata con Fersen? Ribadisco che la tua scrittura è incredibilmente piacevole, al di là delle scelte sulla trama, che secondo me competono esclusivamente la fantasia dell'autore. Mi piace come descrivi André, bella la scelta dell'abito.. ( mi piacciono i matrimoni!)!
vado avanti, ma prima ti dico ancora .. brava!!
un bacio
Cecile

24/05/16, ore 18:52

Ciao cara, questo capitolo mi ha sconvolto! Oscar promessa sposa al Conte Fersen!!! Povero André lui che già l'ama profondamente e soffre tantissimo. Ti faccio i miei più cari complimenti perché la tua FF mi piace moltissimo e tu sei molto brava.
Ti abbraccio forte

23/05/16, ore 22:44

Ciao cara. Ti volevo fare i più cari complimenti per il primo capitolo della tua prima ff . È un' inizio dolcissimo con André e Oscar ancora piccoli. Sei molto brava e ti seguirò con molto piacere
Un'abbraccio cara al prossimo capitolo

22/05/16, ore 19:18

Sei bravissima!
Mi è piaciuto tanto questo primo capitolo, perché hai saputo rendere con naturalezza e con una bella narrazione, per nulla artificiosa, i sentimenti del piccolo e adorabile Andre,  per la primissima volta a casa Jarjayes! Molto dolce e ripeto, molto verosimile e naturale.
A presto, un bacio
Cecile :-)))

22/05/16, ore 11:46

Una lettura moderna di un rapporto matrimoniale. Ma forse Oscar se lo poteva permettere... visto il suo ruolo e la sua indipendenza. Fersen ha un'amante... normale per l'epoca...
Non potrebbero mettersi d'accordo??
Caro... io chiudo un occhio su MA... e tu tolleri che io mi faccia la mia vita con André! ;)

21/05/16, ore 21:16

La retrospettiva ci voleva proprio per comprendere meglio l'attuale situazione di Oscar: deve essere stato terribile per lei scoprire la tresca tra l'uomo che amava e la sua migliore amica! Proprio in un momento così delicato, poi! Anch'io amo Via col Vento, per inciso.

23/04/16, ore 14:35

Oscar nn é felice. Questo momento di passione é solo una chimera.
Certo leggere di lei insieme a Fersen, non é lettura facile visto che il personaggio é poco amato... Ma tant'é!
E intanto André cosa starà facendo?

22/04/16, ore 00:24

Oscar vede benissimo che il suo matrimonio non va come dovrebbe, nonostante i momenti di passione consolanti come questo; l'ombra della regina è sempre tra di loro!

02/04/16, ore 23:26

André come al solito dissimula ma la sua sofferenza deve essere incredibile.
Oscar è innamorata con le fette sugli occhi, infatti la madre è preoccupata.
Probabilmente il generale è solo contento di avere un genero così tanto importante... Non sa quale potrebbe essere l’alternativa!

02/04/16, ore 23:07

Una gradita conferma della prima impressione. Ma cavolo! Un matrimonio con Fersen! L'ho capito dal fatto che il Generale ne fosse entusiasta ma non così Madame Jarjayes. Povero, povero Andrè. E qui non si è nemmeno dichiarato ancora, quindi si tiene tutto maledettamente dentro... finchè non sbotta con Alain! Citazione di altra scena dell'anime, indimenticabile, in altro contesto, ma comunque sempre con Andrè convinto di averla persa. Che sia questo matrimonio con Fersen la sliding door che porterà ad altro epilogo nella storia dei nostri?
Sempre piacevole, corretta e accattivante la tua scrittura. Non si avverte la difficoltà dello scrivere questo capitolo, se non fosse per la nota finale.

02/04/16, ore 21:28

Il matrimonio di Oscar è stato un brutto colpo per André, ma anche Madame ha visto dietro alla facciata; Oscar è innamorata, naturale che non si accorga di nulla!

22/03/16, ore 11:52

Il piccolo André è entrato in un mondo nuovo e del tutto diverso per lui, per lui è un'avventura! Non sa che però sarà l'avventura della sua vita.