Wolf in sheep's clothing!
di f9v5

26/06/16, ore 20:14

Alla faccia della rottura tra maestro e allievo,
mi ha molto sorpreso come Shadow abbia distrutto in poco tempo Black Doop
Un gesto che mi ha sorpreso non poco, visto che di solito fa durare molto le sue battaglie il riccio nero.
Comunque è stata una bella shot,
sebbene un tantino noiosa (solo un po'),
ma l'ho apprezzata lo stesso.
Ciao f9v5
con affetto
Shinran amore ^.^

07/04/16, ore 19:29

.. Sono in un ritardo madornale ma per grazia divina sono qui! (E non so se sia positivo o negativo per te. XD)
Ok .. giuro che non ho la parole giuste per descrivere tale capolavoro. Come la scrittrice precedente, sono completamente elettrizzato a tale song-fic. Ma come fai a scrivere delle storie (di un solo capitolo) così originali? O.o You are the fuck*** best friend! (sorry for the curse).
Dimmi.. come minchia faccio a descrivere tale bellezza? Mi ha tenuto sulle spine? NON BASTA! Storia semplice, originale e perfettamente Dark? NON BASTA! Ti trascina a sè e ti porta nel suo mondo? NON BASTA! Perfettamente idonea a chiunque? NON BASTA! Una storia che si integra all'originale e tratta al meglio Black Doom e Shadow? NON BASTA! Poca descrizione esterna ma sufficiente per sentire le intere scene? NON BASTA!.. Maronn o Carmine! >.<
Visto!? Sto impazzendo solamente a trovare un commento giusto!
La verità è che l'intero contesto è perfetto. Ogni scena, pur se non descritta nel particolare, riesce comunque a farti immaginare il tutto: la grandezza di Black Doom, la forza di Shadow, l'aura di superiorità dell'ordine.. perfino la puzza di alcool e già che ci siamo, anche un pò di fumo O.o
Visto? Non so che cacchio dire! Talmente mi ha preso che non riesco manco a parlare (un piccolo punto che non c'entra tanto: odio l'omertà e disprezzo la mafia. ^^). Permettimi di dire che il finale mi ha lasciato di sasso e mi è scappato un "wow" alla fine delle righe.
Che altro dire? Ti adoro e spero che ne farai ancora altre.

Un ennesimo fan,
Knight CuttingBlade

24/03/16, ore 11:11

Solamente tu riesci a lasciarmi completamente a corto di parole in questo modo (e così ad occhio sarà una recensione chilometrica).
Ho letto questa tua oneshot ieri sera ed è proprio da ieri sera che l'unico commento che la mia mente riesce a formulare è un unico colossale "WOW!" Nient'altro, a parte un'adorazione da fangirl a livelli stratosferici ben difficilmente esprimibile a parole.
Come faccio io, piccola minuscola Phantom, a commentare una meravigliosissima meraviglia come questa qui? Come dovrei fare?
Direi che si può solamente provare ...
Avvertenza: tutto quello che dirò sarà solamente un pallido tentativo di esprimere un entusiasmo incontenibile, incontrollabile, incalcolabile e indescrivibile. Che l'autore non se la prenda se Phantom non riuscirà a trovare le parole adatte!

Questa storia è senz'ombra di dubbio la più cupa e raccapricciante che tu abbia mai scritto fin ora O.O Si rimane letteralmente senza fiato, con brividi gelidi che corrono giù per la schiena e pelle d'oca sulle braccia, e con la cocente sensazione di soffocare, sia per il fumo dei loro sigari (perchè li immagino tutti che fumano) sia per il raccapricciante degrado morale, etico e qualunque altra cosa ti possa venire in mente. Si percepiva tutta la disumanità di quel posto e il disperato desiderio di scappare via al più preso! E nell'esatto momento in cui si realizza che qualcuno che vorrebbe andare non può effettivamente farlo ... ci si sente quasi male.
Ogni parola è stata soppesata e calibrata, neanche una semplice virgola è stata lasciata al "caso" (o questa è almeno l'impressione che ho avuto). Le descrizioni erano nebbiose, oscure e mezze celate dalla penombra almeno quanto le immagini che evocavano: esplicitando alcuni dettagli e non specificandone altre, ho avuto la tangibile sensazione che si trattasse di un ambiente talmente losco e infame che nemmeno la chiarezza descrittiva è permessa. Come se non si osasse nemmeno svelare al lettore i reali orrori che prosperano nella banda di Black Doom. O come se non si avesse l'autorizzazione o il coraggio per farlo.
Soltanto la tua scelta di stile, insomma, ha contribuito moltissimo all'atmosfera da mafia e all'apprezzamento di questa piccola lettrice. Se si calcolano poi anche la scelta di parole, i personaggi, la loro psicologia, il loro carattere, la loro rappresentazione e la canzone, il conteggio finale risulta ben oltre il calcolabile *^*
Ne ho lette parecchie di storie su Black Doom ma nessuna di quelle interpretazione è riuscita a lasciare un segno comparabile a questo. Il tuo Black Doom, il boss mafioso (chiamiamolo così. Tra l'altro, le Black Arms come gruppo di criminalità organizzata è un colpo di genio come pochi altri!), è DAVVERO terrificante. Forse perchè non è più una semplice figura di passaggio a cavallo di un asteroide che arriva e che se ne va: è invece una presenza costante, onnipresente e quasi onnisciente, con controllo supremo su ogni creatura che respira (piante da vaso incluse O.O), qualcuno da cui non si può nemmeno sperare di sfuggire e che non si può nemmeno eludere. L'hai descritto come una specie di cancro senziente che avvelena tutto: le persone per bene, i suoi seguaci, la città intera.
Ho sinceramente provato pietà sia per le anime decomposte di quella gente sia per i poveracci perbene costretti a vivere attorno a loro. Voglio dire, mi sono sentita soffocare semplicemente leggendo, immagina a viverci accanto O.O Grazie al Cielo non esistono!
E poi ... e poi ... LUI! :3
Tutte le descrizioni per opposizioni sono automaticamente meravigliose, se si è capaci a gestirle. Tu non hai neanche provato a descrivere direttamente il carattere di Shadow, o i suoi pensieri o qualunque altra cosa. L'hai descritto attraverso i pensieri di Black Doom, attraverso le sue aspettative e ciò che lui credeva fosse suo figlio. Hai poi lentamente sgretolato quelle certezze e le hai ribaltate interamente una ad una, con tanto di pause ad effetto rappresentate dalla canzone, rivelando così a poco a poco il vero Shadow. E non l'hai nemmeno descritto fisicamente! Hai parlato sono del suo sguardo, lo stesso che ha comunicato a Black Doom molto più delle parole. Parole taglienti come poche altre che comunque Shadow a pronunciato e che io non scorderò più finchè campo, sicuro come il sole! Non avresti potuto trovare modo migliore per zittire e annientare Black Doom e la sua arroganza: due parole in croce ben soppesate, uno sguardo d'inferno! Esiste forse qualcosa di meglio?!?!
TUTTO QUESTO è ciò che io chiamo EPICITÀ PURA!
Il mio Shadow in tutta la sua gloria e la sua dignità, attorniato da un mondo che non ne ha proprio neanche un solo grammo! Sigh, quasi quasi mi sfugge una lacrimuccia.
Ed è proprio per QUESTO che Shadow vale dieci volte tutti gli altri messi insieme!!!! Per QUESTO, 'ccidentaccio!!!!!!
*fangirlismo raggiunge i livelli critici e Phantom collassa*

..."Figlio di nessuno" e "Falso dio", come se avessimo bisogno di altri colpi di genio...
...La morale della "favola" ripetuta in grassetto e con caratteri più grandi: la sentenza è stata tratta!...

Amico mio, lasciatelo dire: questa volta, ti sei proprio superato.
Sei il migliore!

Tua sempre,
Phantom
(Recensione modificata il 24/03/2016 - 11:11 am)