999 Giorni da Adesso
di Natsumi92

30/11/16, ore 10:33

Grazie SognatriceNotturna,
grazie per la traduzione di questa storia. Traduzione ottima tra l'altro.
Comincia davvero bene. Mi piace come sono descritti i personaggi e mi piace la particolare pacatezza di Castiel, anche riguardo al fatto che Dean nasconda la relazione alle persone più importanti per lui.
Grazie 1000 per il consiglio.
A presto :)
Mia

06/04/16, ore 07:27

999 giorni da adesso di Sognatricenotturna è una traduzione di una storia inglese ma essendo veramente ben scritta e ben organizzata, coinvolge il lettore completamente il quale viene trascinato dalla storia. Essa tiene conto del carattere dei personaggi della serie Tv originali e li rende tutti umani (anche chi non lo è) ma soprattutto ne fa affiorare i sentimenti in un modo talmente vero che il lettore li prova a sua volta; alla fine della storia è impossibile non emozionarsi se non già a metà. Perciò penso che abbia il diritto di stare fra le scelte, è una storia veramente che merita.
(Recensione modificata il 06/04/2016 - 07:32 am)

25/03/16, ore 19:40

Quando ho visto questa storia pubblicata, ho letto le note (di solito non lo faccio mai, e infatti un paio di volte mi sono trovata brutte sorprese), e mi sono detta: no, no, assolutamente no, non ho bisogno di una specie di t&s 2.0 per allargare maggiormente il buco che ho nel petto da quando l'ho letta.
Alla fine peró, siccome io ho qualcosa che non va, devo averlo per forza, non ci sono altre spiegazioni, ho iniziato a leggere le prime righe e...basta, il gioco era fatto.
La storia è strutturata in maniera veramente peculiare. Apprezzo molto il conteggio dei giorni e il fatto che in alcune giornate siano racchiusi anche solo pochi aneddoti, o pensieri, o altro.
Leggendo, si nota come si possa facilmente passare dalla grossa risata per qualche battuta di Jess o considerazione di Dean, al boccone amaro, molto amaro, quando si fa riferimento al passato dei due fratelli.
Già da queste cose si vede che sarà una storia dolorosa. Io soffrirò come un cane, già lo so, ma devo ringraziarti per aver deciso di tradurre questa storia e concedere la possibilità di apprezzarla anche a chi, come me, non mastica bene l'inglese.
Oltretutto non sembra affatto una traduzione: la lettura è molto fluida e scorrevole, ed è di immediata comprensione. Hai fatto davvero un lavoro notevole, brava.
Alla prossima
Sara

25/03/16, ore 17:49

Ciao SognatriceNottura!

Non ho potuto fare a meno di notare questa fanfic, poi hai anche scritto che la considerano la T&S 2.0 ...E ALLORA DEVO PROPRIO LEGGERE! XD

Prima di tutto, ti faccio i complimenti per la traduzione, tutto molto chiaro e scorrevole.
La storia è interessante; Dean e Castiel nascondono la loro relazione a parenti ed amici, e sono curiosa di vedere come si svolge. E poi Sam che quasi non nota Jessica è proprio una novità! XD

Ti lascio questa misera recensione per incentivare quello che fai, perché è un lavoraccio e penso che meriti qualcuno che te lo dica.
Detto questo, ti lascio e, tra non so quando, leggerò il secondo capitolo che hai postato, tra l'altro molto velocemente. Ancora complimenti!
Alla prossima,
Juls

23/03/16, ore 22:03

Urca, questa fic....l ho letta tempo fa in inglese ed é veramente spezzacuore!!!bravissima che la traduci, abbiamo bisogno di traduttrici per quelle perle che ci sono su AO3...io non ho tempo assolutamente purtroppo!!