Finché Morte non ci separi
di Astry_1971

08/04/12, ore 16:14

Straziante e tremendamente dolorosa questa storia, un parallelismo atroce fra Lily che andava a sposare l'uomo amato e Severus che, invece, perdeva per sempre la ragazza che amava e si dedicava anima e corpo alla causa dell'Oscuro Signore. Mi si è stretto il cuore, veramente, nel leggere le sofferenze provate dal piccolo Severus per colpa del padre, la breve parentesi di serenità e speranza accanto a Lily, destinata però ad infrangersi nel modo peggiore: la ragazza che lo rifiuta e si avvicina invece a Potter, quello che più di tutti lo aveva tormentato a scuola. Qui sembra davvero logico che il povero Severus abbia scelto Voldemort per condannare totalmente se stesso, per cercare volontariamente la morte e la perdizione, visto che tanto non poteva più sperare in una vita felice con Lily. Fa male soprattutto pensare che sarebbe bastato che Lily lo richiamasse per cambiare la sua vita, per salvarlo e salvare, forse, anche se stessa. Hai dipinto in modo meraviglioso questa triste storia e Severus appare veramente un grande personaggio nella sua tragicità. Complimenti di cuore.

28/02/11, ore 19:53

Lo so che dovevo capirlo dal genere "triste" però, cavolo, era davvero tristissima! Stavo proprio male per lui e con lui. :(
Scrivi in modo molto coinvolgente, dopo poche righe ero presissima dai suoi drammi.

Sono passati anni da quel giorno: il giorno in cui hai deciso che eravamo troppo diversi per poter essere amici.
No, io ero troppo diverso. Diverso dai ragazzi della tua casa, diverso da quel James, che da allora ti è stato sempre più appiccicato.---> In effetti anche io l'ho sempre vista così: ad un certo punto lei ha deciso che erano diversi, lui era più deatheater style e basta, amicizia conclusa. Che poi nella vita capita, ma tu hai reso molto bene a presentarlo filtrato dagli occhi di una persona che invece ha patito tantissimo!

Non lo sono, non era giusto. Non è giusto quello che ci hanno fatto.
Non ero io ad annaspare in mezzo alla polvere, ma il nostro sogno che veniva calpestato.---> Questo pezzo mi è piaciuto molto, perchè mostrava bene il rancore che iton mantiene per James Potter. Per la serie, se non fosse arrivato quel rompiscatole sarebbe andata bene.

Bellissima oneshot, molto commovente!
Complimenti

Emily

31/03/09, ore 17:06

Bellissima, sono rimasta incollata allo schermo, e non riuscivo a smettere di leggere, non riuscivo a battere le palpebre...
Stupenda, non ci sono altre parole per definirla.

31/03/09, ore 14:12

mi viene da piangere.. ha sofferto cosi tanto, povero sevvy.. cmq bravissima

30/03/09, ore 21:45

Questa non è una shot. E' poesia pura. Complimenti!

30/03/09, ore 21:20

Non ho parole, mi ha colpito molto. Baci