Píng guǒ - Mela
di GemuS

29/04/09, ore 22:31

Finalmente una Ling/Lan Fan scritta, per me, più che bene! (Anzi, in modo sublime. Sono ancora emozionata.) Che dire? Innanzitutto non ricordo, al momento, il punto del manga in cui i due parlano della loro infanzia, perché ora mi viene da pensare: "ma ci sarà questa parte o è invenzione delle autrici?", quindi mi scuso. Se è una vostra invenzione vi faccio mille mila complimenti, perché mi sembra molto più che fattibile questo tipo di infanzia. Ling sin dal principio non mi è sembrato il tipico principino cresciuto sotto una ferrea disciplina, un po' a causa di quel suo sorrisone perenne che io amo e un po' per la sua insaziabile fame (alcune delle mie scene preferite, in assoluto). Devo dire che mi sarebbe piaciuto vedere una scena del genere all'interno della fic, ma concordo con il mio cervello che mi sta dicendo: "Non sarebbe centrato una mazza!". Da questo punto di vista l'avete descritto perfettamente, nonostante sembra quasi (e forse è) messo un po' in secondo piano. Ma ovviamente quello che mi ha colpita di più sta nel fatto che mi avete fatto amare anche Lan Fan, totalmente e incondizionatamente; con la "lei" del manga ogni tanto mi arrabbio, vorrei tanto che una volta o l'altra si lasciasse andare... Sto ancora pensando al capitolo 88... (Ling - a Lan Fan- : "How about you, toots?", LOL. Va bene è che sotto l'influenza di Greed, ma finalmente qualcuno che si lascia andare! Anche se penso che Ling, dentro di lui, abbia fatto una faccia del genere: O___O, scioccato). Mi è proprio piaciuto come l'avete caratterizzata, è perfettamente IC, mi sembra quasi di vedere la Lan Fan del manga. Non è una cosa che riesce a tutti, complimenti, certi personaggi bisogna saperli interpretare per poterli descrivere al meglio, come avete fatto.
Il finale, in cui Ling ha finalmente la pietra filosofare, e la scena dell'incoronazione mi hanno lasciata con le lacrime agli occhi: ç***ç. Non ho parole per descriverlo. Quando ho letto delle loro mani ero già in estasi, inutile! Sono proprio una babbea, mi emoziono troppo facilmente, ehehe.
Ancora complimenti, se non vi spiace la metto fra i preferiti! ;D

15/04/09, ore 18:18

E' una storia bellissima, non ne ho lette molte con questo pair, ma la vostra mi è piaciuta un sacco. E' curata, con uno stile coinvolgente e scorrevole, l'idea della mela è ben utilizzata, benchè non proprio originalissima, qui acquista nuovi significati più profondi. Complimenti per la vittoria, più che meritata!

31/03/09, ore 22:45

Siete state tutte in gamba, concordo. Di questa fic mi ha colpito, oltre alla dolcezza di tutta la trama, la vostra capacità di renderla organica. Ci sono un paio di punti in cui vi avevo addirittura confuso... io! XD Bravissime, davvero, è una fic che merita!

31/03/09, ore 18:41

Dunque. IC perfetto, grammatica perfetta, trama perfetta. Una storia che ti coinvolge, e che ti trascina con sè. La metafora della mela è molto bella, il paragonare dei due che sono due metà di uno è... *O* La fic è splendida, davvero, complimenti, siete state fantastiche. Il primo posto ve lo siete davvero meritato.
Mi piacerebbe molto leggere un'altra vostra fic scritta in comune, siete eccezionali insieme. Ancora complimenti!

31/03/09, ore 15:47

Sono rimasta davvero colpita! Del resto, quando le Gemy si uniscono, niente può fermarle XD mi è piaciuta soprattutto la metafora della mela ma anche la struggente descrizione di Lan Fan che si taglia i capelli! Che dire, siete veramente grandi! ^^ Spero che unirete nuovamente le vostre forze per creare ancora una volta un capolavoro destinato a restare tra i miti delle FF (Questa volta RoyAi *è fissata* XD)

31/03/09, ore 15:34

Io lo sapevo che avreste vinto, lo sapevo! *____* Sono così contenta per voi!Congratulations! *stappa bottiglia di spumante* Certo che la shore trova sempre i momenti giusti per dirmi le cose importanti XDDD vero shore? La fiction che ho letto come minimo una decina di volte in tutto, è stupendosissima e la canzone che avete usato e che ho scaricato su consiglio di Sisya-chan è bellissima *_* Grazie ad entrambe per la dedica*____* mi avete reso la ragazza più felice di tutta la terra, e poi come ben sapete mi piace aiutare la mia shore e le sue amiche U_U (shore se ti serve ancora una mano io ci sono XPPP) Vi AdoVoooo Tanto *cuore* Ps:scrivete altre fiction *___* sarò ben felice di leggerleee perchè sono dei capolavori *sguardo sognante*

31/03/09, ore 15:19

Ciao care!
Vi conoscevo già come autrici singole e sapevo (anzi, più che sapere lo intuivo XD) che, insieme, avreste lavorato bene, dando vita a una bellissima e curata fanfiction. Bravissime! Perché a me è piaciuta tanto, sebbene io non sia esperta di questi tre personaggi... (Non si legge molto su di loro, quindi ottima scelta!^^) L'idea della mela e delle due parti che non riescono a combaciare sempre alla perfezione è carinissima; la scelta della canzone è azzeccata. (La conosco e la trovo stupenda *_*) Complimentissimi per il primo meritato posto! E se farete altre fic insieme, anche io sarei lieta di leggerle. ^_^ Bacioni a entrambe da Katia (ps: è vero! XD Siamo state tutte in gamba e, in questo, abbiamo vinto tutte^^)

30/03/09, ore 23:00

Cuggy! Al plurale oggi XD! Che dire? Innazitutto complimenti per la vittoria! Per passare alla storia XD, mamma mia è stupenda, avete rivissuto e scritto la vita di Ling e Lan Fan, da quando erano bambini a quando crescono. Il primo incontro adorabile, Ling sarebbe stato da spupazzare XD, ma so che quello è proprietà privata di Lely per cui XD. Scherzi a parte mi è piaciuto come loro primo incontro, davvero, non poteva essere diversamente XD. Mi ha colpito molto la crescita, man mano che si andava avanti nella storia, di Lan Fan, quando si accorge che loro due non possono essere la metà perfetta l'un dell'altro, mi ha commosso molto. Poi c'è la decisione di Lan Fan, l'unica cosa che lei potesse fare, lì credo che si capisca molto la sua maturazione, rinuncia al suo essere donna per Ling, cioè da sciogliersi come scena davvero. Poi il lieto fine, che tutte noi desideriamo (insieme all'altro XP *ogni riferimento a persone e cose è puramente casuale*). Comunque una fic adorabile XD, scritta benissimo, in due non è facile! I complimenti sono doppi! Cuggy siete bravissime, davvero, tanti tanti tantissimi meriti per questa storia. Si spera in una vostra altra opera prima o poi XD. Brave! Baci valy XD.

30/03/09, ore 22:41

Sì, è vero che nel contest siamo state tutte brave ma , voi due , siete state formidabili....avete scritto una fic meravigliosa (un vero e proprio piccolo capolavoro *O*) che ho adorato dall' inizo alla fine (compreso il titolo che è davvero azzeccato alla fic). Io stò seguendo la ristampa del manga (quindi ho letto solo fino al numero 13) ma , per quel poco che conosco di Ling e Lan Fan, posso solo dire ch li avete resi perfettamente IC . Lo stile della fic inoltre era perfetto , mi sembrava quasi di leggere il manga leggendo la vostra fic. Sono daccordissimo cn le giudici del concorso: questa fic è davvero bella e il primo posto è più che meritato ^^ . Complimenti davvero ad entrambe , siete state bravissime. Scivete altre belle fic come questa mi raccomando ^^ . Continuate così! Baci,Hermi

P.S: Metto la fic tra i preferiti , spero non vi dispiaccia ^^