Coming back as we are
di Euridice100

Questo capitolo parte già meglio del precedente e non ti dico la gioia nel leggere quel "Buon Natale, mr Gold"
Helena e Regina da grandi sono fantastiche e giá le adoro
Almeno qui robin e regina sembrano avere uno straccio di lieto fine
Mi vien voglia di abbracciare e coccolare jamie neal gold; non riesco fare a meno di immaginare tanti piccoli rumbellini e rumbelline,sarebbero troppo carini!!!!
Chip, rimarrai sempre nei nostri cuori, ovunque e in qualunque forma tu sia
W i grampetto e ruby&whale
Mi hai letteralmente uccisa con il capitolo precedente ma mi hai risollevata con questo epilogo.

Le mie considerazioni in merito alla mia esperienza con questa storia credo di averle giá fatte, e forse anche più volte, in passato. Ci ho messo letteralmente mesi per trovare il coraggio di leggere i capitoli finali ed ora non riesco nemmeno a rendermene davvero conto che sia tutto finito. Non smetterò mai di ringraziarti per questa storia e non smetterò mai di ringraziare lei per te. Credo che fino ad ora sia la fanfiction che più mi ha fatta piangere in tutta la mia lunga carriera da lettrice e fangirl e non lo dico per adularti quanto piuttosto per farti sentire in colpa per quante lacrime mi hai fatto versare e fazzoletti consumare: li avrai tutti sulla coscienza!
Detto questo, a parte gli scherzi, finire una storia a cui ci si è legati è come lasciare andare un pezzo di sè stessi, e io adesso sto lasciando una parte di me. A presto.
(Recensione modificata il 31/05/2016 - 12:29 am)

In uno spaventoso ritardo - ma cosa saranno mai 2 mesi in confronto al nostro amore lungo una vita intera? - arrivo. Eppure arrivo.
Sono stata lontana da EFP in questo periodo ma ora che sono tornata, non potevo che lasciare una recensione, QUASI e sottolineo QUASI seria, alla mia long Rumbelle preferita.
Mi ricordo ancora quando ho iniziato a leggerla, due anni fa. E già il prologo era di un angst assurdo, così ho guardato chi poteva aver scritto una cosa simile e ho visto “Euridice100” e ho pensato “MA E’ QUELLA CHE AMMAZZA RUMPLE IN OGNI CRISTO DI SHOT CHE SCRIVE”.
Eppure sono masochista ed ho iniziato a leggerla.
Ne è valsa la pena, da morire! Ogni sofferenza, ogni capitolo che mi lasciava sempre più in ansia del precedente, quei rari ma stupendi momenti di fluff e SMUT SMUT SMUT SMUT.
Penso proprio che a breve la rileggerò tutta da capo, per vedere l’effetto che fa e quanto male al Quore di Shipper fa leggerla tutta d’un fiato.
Cosa devo dirti sull’epilogo?
E’ perfetto.
E’ dolce e anche amaro, perché gli happy ending sono così, sono felicissimi ma anche malinconici perchè ti lasci alle spalle un lungo viaggio che per quanto difficile, ti è piaciuto.
Un po’ come quando Frodo butta l’Anello e poi non riesce a dimenticare ciò che è successo durante il viaggio verso Mordor.
Ecco!
Sì, la tua FF è stata leggermente - e dico LEGGERMENTE, perché sei riuscita a far crepare più gente tu di Tolkien <3 – meno ansiogena.
Perché in fondo in fondo sapevo che ci sarebbe stato l’happy ending.
Rumplebobby e Belle sono insieme. Hanno due bimbi. Regginella è andata avanti…ha ritrovato l’amore e insieme all’amore almeno UNA GIOIA, a differenza della serie tv.
I Granpetto bombano.
Tutti sono felici. Certo, mi preoccupa un po’ l’età di Gold. TE L’AVEVO DETTO: PERCHE’ GOLD DEVE PENSARE CHE NON SA SE RIUSCIRA’ A VEDERE I SUOI FIGLI ADULTI??????
NO NO NO NO NO!!!!! ANCORA ANGST!?
<3 Io lo so che lui e Belle vivranno per sempre.
E niente.
E’ stato un viaggio stupendo che sono felice di aver percorso insieme a te in qualità di lettrice e Moglieh.
Ti confesso che ancora quando vedo la pagina di Euridice su FB che scrive, una piccola parte di me pensa “L’AGGIORNAMENT- ah no.”
Questo per dire che se…tu avessi del tempo libero…sarebbe bellissimo leggere qualcosina di tuo…magari anche una mini shot…anche 500 parole…una smut ad esempio…

Mi eclisso.
Non so che altro dire se non grazie per aver condiviso con noi questa storia meravigliosa. E’ stato molto bello, ne è valsa la pena. <3
Ricorda di non smettere mai di scrivere perché sei bravissima Moglieh mia.
Ti mando un TLK funzionante, spero, e ti saluto.
Alla prossima, prestissimo MI AUGURO.
Ciao <3

Ciao!!!
Della serie "a volte ritornano" rieccomi a lasciarti la mia recensione per questo ultimo e meraviglioso capitolo anche se con un ritardo mostruoso e a dir poco vergognoso.
Ma andiamo per ordine.
Prima di tutto mi voglio scusare per essere scomparsa, purtroppo come puoi vedere da questa mia recensione sono rimasta in dietro con i tempi di marcia, ma ti assicuro che anche se i ritardo e in silenzio, ho continuato a seguire questa tua stupenda storia, e non potevo esimermi da commentare almeno l'ultimo capitolo.
te l'ho sempre detto, ma continuerò a ripetertelo, sei bravissima, hai un lessico meraviglioso e sei capace di descrivere e far provare emozioni come pochi scrittori.
Volevo scriverti che cosa mi era piaciuto di più della tua storia, ma non ci riesco. Mi è piaciuto ogni cosa. Ogni personaggio (a partire dai protagonisti fino a quelli più marginali) mi è piaciuta la trama e l'intreccio narrativo, il modo in cui sei riuscita a calare così egregiamente i personaggi in un tempo e un luogo che non gli apparteneva... insomma è stata una storia epica
Bellissima dall'inizio alla fine. Sei stata capace di commuovermi, tenermi sulle spine, farmi piangere, farmi sorridere e persino innamorare. Mi hai coinvolto in una maniera sorprendente, proprio come un bel libro.
Mi accorgo che mi sto dilungando troppo, ma ci sarebbero state tante cose che avrei voluto scriverti e mi dispiace davvero tanto non aver continuato a recensire ogni capitolo.
Mi mancherà la tua storia. Mi mancherà davvero tanto. Sei stata eccezionale.
Ancora bravissima, spero di poter leggere presto altre tue storie.
Alla prossima
Ciao ciao

Mi sono ripromessa di tentare di evitare gli scleri almeno fino alla fine della recensione. Ce la farò? Questo è tutto da vedere.
Siamo giunti alla fine della tua storia (*le scende una lacrimuccia*) e mi è piaciuto il fatto che tu abbia scritto l'epilogo con lo stesso stile del prologo. Ti devo dire che non me l'aspettavo, ma quando sono arrivata a leggere mi è tornato in mente l'inizio della seconda parte della long ;)
Inutile dire che quando ho letto "Scozia" e ho visto che il paragrafo parlava di Belle, ho iniziato a fangirlare come se non ci fosse domani. Anche se le ci sono voluti un po' di mesi, giustamente, alla fine ce l'ha fatta a prendere la decisione giusta. Un applauso per la tua Belle che dovrebbe decisamente fare una chiacchieratina con quella della serie (si nota che ho appena visto lo sneak peek della 5x17? :D)
Hai descritto davvero benissimo la sorpresa di Gold nel ritrovarsi Belle e Helena davanti alla porta. E' un caso che le due arrivino proprio alla vigilia di Natale? Mi spiego meglio: la tua intenzione era semplicemente fargli passare il Natale insieme o il riferimento alla vigilia di 5 anni prima (mi sembra sia quel giorno, ma, non riuscendo a ritrovare il capitolo, potrei sbagliarmi) è voluto?
Regina che inveisce arrancando su per la salita mi sembra decisamente molto IC :D
Nonostante gli anni trascorsi e la distanza il rapporto tra Regina e Helena è sempre adorabile, se non di più ;)
Non mi aspettavo assolutamente che inserissi la Outlawqueen nell'epilogo, ma qualsiasi parvenza di happy ending per Regina è ben accetta, pora stella :)
In tutta questa rumbellosità se riuscita a scrivere anche dei Frankenwolf, anche se in modo indiretto *-* ...temevo che fossero caduti nel dimenticatoio.
Mi è piaciuto molto e mi è sembrato assolutamente realistico il fatto che la nuova vita dei Rumbelle non sia tutta rose e fiori, anche perché considerando tutto ciò che hanno passato sarebbe un tantino inverosimile. La cosa più importante, e che te hai sottolineato e descritto benissimo, è il fatto che adesso Gold nonostante le sue perenni paure e insicurezze riesca finalmente a fidarsi, confidarsi e affidarsi (?) a Belle, ci ha messo un po' di tempo, ma quello che conta è il risultato ;)
Sul finale mi sono veramente sciolta, non so che altro dire su questo capitolo se non che è stupendo e che non sarei riuscita a immaginare un finale migliore neanche se mi fossi scervellata.
E niente, ti volevo ringraziare per questa storia. La AU Rumbelle più bella che abbia mai letto, se non la migliore ff Rumbelle in generale. Mi hai fatto conoscere un lato diverso dei personaggi, ma, paradossalmente, allo stesso tempo così simile all'originale, senza contare il fatto che sei riuscita a farmi immergere completamente (e penso non valga solo per me) nella Londra dell'800 e a farmi scoprire cose che ignoravo totalmente. Cosa aspetterò ogni mese ora che la tua serie è totalmente e irrimediabilmente conclusa? :'(
Ovviamente spero che ritornerai a scrivere sui Rumbelle, prima o poi, alla prossima.

Vampiretta98

E siamo giunti davvero alla fine. E' stato un viaggio lungo ma che mi ha fatto passare dei gran bei momenti: se la prima parte rimane la mia preferita, anche questo seguito è stato una compagnia più che piacevole. Sei riuscita ad arrivare alla fine del racconto con tutte le matasse sbrogliate e le questioni risolte, senza snaturare i personaggi di cui scrivevi. Ti faccio i miei complimenti per la perseveranza e l'attenzione che hai sempre messo nei capitoli. Mi rendo conto che salutare una storia che ti ha accompagnato per così tanto non è facile, ma tanto sono sicura che sarà sempre lì per te come per noi quando vorrai tornarci col pensiero o addirittura metterti a pensare al dopo.
Io posso solo rinnovare il grazie per aver scritto questa saga e avermi regalato quei succitati gran bei momenti. Spero di rileggerti presto, con nuove storie su questo universo o su altri altrettanto coinvolgenti :*

Ok Padme, respira, respira...
Ciao tesoro, eccomi qui, eccoci qui, alla fine di questa meravigliosa avventura. Ancora non mi capacito di aver appena letto l'epilogo della tua meravigliosa storia, come l'altra volta, ho un groppo in gola difficile da spiegare. Posso solo immaginare come ti senti tu. Che cosa posso scrivere in questa recensione, che non abbia già scritto negli ultimi due anni? Che sei eccezionale credo di avertelo detto in ogni modo possiile ed immaginabile, ma se serve ribadirlo una volta di più - un'ultima volta - allora di certo non mi tiro indietro: dearie, TU SEI ECCEZIONALE. E non solo per aver creato questa bellissima storia, ma per quello che SEI veramente, così come ho imparato un po' a conoscere nonostante la distanza e i contatti esclusivamente "virtuali". Sei una persona straordinaria, e ti auguro di cuore tutto il bene del mondo.
Che altro aggiungere, se non un immenso, sincero grazie? Grazie per la storia che ci hai regalato - e per questo agognato, dolcissimo lieto fine -, grazie per essere Euridice, grazie per tutto.
Spero comunque che tornerai presto, i Rumbelle non saranno più gli stessi senza di te <3
Alla prossima allora!
Un bacio grande grande grande :*

padme

Flameo Darie 💙
Questo lieto fine mi allieta la giornata (?), ma sto per piangere, non ci posso credere che è già finito, no cioè io non lo posso accettare. Helena è quasi un adolescente io non ce la faccio, ti giuro non sono riuscita ad immaginarla più grande e questo nuovo bimbo ? Lo immagino identico spiaccicato a Rrobert, non per il carattere ma proprio fisicamente che cucciolo vuole andare dalla sorellina :3
Ho capito dal l'ultima frase che Regina e la figlia di Robert e punto è sua figlia e basta.
Detto questo io ti saluto, spero che scriverai ancora su di loro perché non mi puoi lasciare così, già mi mancano 😭
Alla prossima 💙💙
P.s. Sta volta due cuori solo per il lieto fine 😂