Sullo stesso pianeta o dall'altra parte della galassia
di Uzumaki_Devil_Dario

Devo dire che mi è piaciuta molto questa AU futuristica!
L'ambientazione di Star Wars mi ha fatto apprezzare i protagonisti anche se di Naruto so ben poco. Trovo che scrivi molto bene, la punteggiatura è praticamente perfetta e la grammatica è ok. Questo permette di tuffarti nella trama, che tu hai tessuto con bravura e senza fretta, per cui ti faccio i miei più sinceri complimenti! Solo una cosa: usi i simboli sbagliati per i discorsi, sarebbe meglio sostituirli con le caporali, ovvero « ». Se fai questa miglioria, direi che sei praticamente uno scrittore bello e fatto :P Un abbraccio e alla prossima!
Lara

Salve senpai! :D
Oh, finalmente vedo qualcosa di tuo a cui lasciare una recensione, è passato così tanto tempo dall'ultima volta!
E, di nuovo finalmente, ho il piacere di leggere questa OneShot che aspettavo fin da quando l'avevi annunciata (così come al tempo avevo aspettato Hi To Yoru no Marriage).
Premessa: io AMO la saga di Star Wars. Non sono mai stato un grande fan della fantascienza, ma come si suol dire, c'è la classica eccezione alla regola. Mi è piaciuta la trilogia originale, ho ADORATO la nuova (La Minaccia Fantasma è stato il primo film in cui ho avuto il piacere di veder recitare insieme i miei due attori preferiti, Liam Neeson e Natalie Portman, in due dei personaggi migliori di tutta la saga, Qui-Gonn Jinn e Padmè Amidala), e sono rimasto soddisfatto dell'ultimo film, così come mi sono divorato sia libri che videogiochi dedicati all'universo di Lucas (prendendoci a volte anche belle delusioni). E proprio per questo non avevo idea di cosa aspettarmi da una storia del genere, non avendo la minima idea di se/come fosse possibile adattare personaggi di Naruto a un universo del genere. Come alla fine ho scoperto con piacere, qui ti sei limitato ad adattare i loro caratteri e le loro relazioni personali, mossa azzeccata.
Quindi, partiamo dall'inizio. Immagino che per la parte in cui Hinata si ritrova in un pianeta del genere tu ti sia ispirato a Dagobah, in cui si consuma l'esilio di Yoda, il che rende molto bene il parallelismo con la situazione di Naruto. Mi ha fatto scappare un sorriso il dettaglio dei capelli tagliati di Hinata, dopo la breve discussione avuta su Facebook in merito XD
In un certo senso mi aspettavo questo dualismo di Naruto tra Lato Chiaro e Lato Oscuro, e la scelta di dargli la lama laser viola ha proprio questo significato. Non ho ben capito se ti sei documentato appositamente o hai azzardato questa ipotesi, ma hai centrato in pieno: la lama viola ha esattamente questo significato. Sarebbe stato interessante anche capire in modo più chiaro quali fossero i colori anche di Sasuke e di Hinata, questo piccolo dettaglio mi è andato un po' di traverso.
Passando al momento in cui Hinata porta a casa Naruto, devo ammettere che mi hai colto di sorpresa quando hai fatto apparire Boruto e Himawari (la scelta di renderli gemelli è stata una variazione necessaria, nessun errore in merito), lì per lì non me l'aspettavo, ma è stata una sorpresa piacevole.
E poi l'arrivo di Sasuke e Sakura. Mi sarei aspettato che Naruto conoscesse anche Sakura, mentre il conflitto con Sasuke era prevedibilissimo, anche se i motivi potevano essere molteplici, inizialmente avevo pensato che ognuno dei due ritenesse l'altro il traditore dell'Ordine Jedi, ma anche come è andata poi mi soddisfa.
Ho apprezzato tanto sia le tecniche avanzate della forza mostrate da Sasuke e Naruto, ma soprattutto la sua momentanea furia legata al Lato Oscuro, un parallelismo con il Kyuubi estremamente azzeccato, e che non avresti potuto rendere meglio.
Menzione d'onore per il robottino K9, che non ho ben capito se assomiglia di più alla new entry BB8 o al classico, intramontabile R2, ma di cui le parti con i dialoghi incomprensibili mi hanno fatto sorridere più volte.
E fino al finale della storia è tutto perfetto, poi sei riuscito a farti mandare a fare in culo nello Spazio Autore, quando mi hai ricordato la fine che fa quel pianeta e hai lasciato un finale incerto. Bastardo.
Vabbè, comunque hai detto che quanto racconti è ambientato prima degli eventi dell'Episodio VII, quindi voglio credere che Naruto e Hinata ce l'abbiano fatta ad avere il loro happy ending.
Una OneShot ogni anno? A me va benissimo, sempre che questo non ti blocchi dall'aggiornare altro :D Questa va dritta nelle preferite, visto che hai fatto quello che ritenevo quasi impossibile, ora tocca a Tokyo Underground.
Ottimo lavoro senpai, alla prossima! ^_^

complimenti e molto bella , e anche per l'altra e bella tokyo la seguo e continua cosi , e sto leggendo anche le altre e sono nuova ma spero di essere brava come voi e mi piacerebbe se leggessi le mie per avere una valutazione di un esperto e grazie se ci perdi tempo e non vedo l'ora di un nuovo capitolo di quella long un bacio da eco 89 sasuxsaku e a presto spero .