Come festeggiare un compleanno
di My_Darkevil

23/08/16, ore 21:37

Salve, e complimenti per il capitolo, mi è piaciuto molto!
Carina l'idea dello yatch; per una volta Deathmask fa qualcosa di romantico!
Molto divertente anche la scelta del finale, con Aphrodite che sta pagando per la scappatella dell'amico, poverino!
Mi è piaciuto un po' meno il riferirsi ad Aiolia come "merce" "proprietà" etc, che deumanizza un (bel) po' il personaggio, ma essendo Deathmask che parla, ci può stare, anche se spero che impari a trattare le persone con cui sta insieme come persone, appunto.
Anche la classica presenza del dominatore/dominato è qualcosa di cui avrei potuto fare a meno ma devo dire che comunque non ha rovinato il capitolo.
Un ultimo consiglio che vi do è quello di fare attenzione ai dialoghi: cercate di farli più spontanei e meno "prefabbricati", così saranno più credibile; fate attenzione anche a dove li inserite.
Nelle scene erotiche, secondo me, sarebbe meglio lasciare il dialogo al minimo, così che il lettore possa assorbire meglio ciò che sta leggendo. Frasi come "mi fai impazzire" "ti desidero", o molte altre che a voi piacciono tanto usare, possono starci bene ogni tanto, e dico, ogni tanto, non sempre.
Nonostante questo il capitolo è stato godibile e tutto sommato leggerlo è stata una piacevole esperienza, quindi ben fatto.
(Recensione modificata il 23/08/2016 - 11:22 pm)

20/08/16, ore 23:27

Carino questo capitolo.
Mi fa piacere che i bronzini ci tengano comunque a Ikki, nonostante lui faccia un po' il lupo solitario. Mi piace anche che Shun e Pandora abbiano stabilito un rapporto amichevole; mi è sempre dispiaciuto per lei, così vederla con suo fratello mi ha fatto scappare un sorriso.
Devo dirlo, però, che per quanto l'idea fosse carina, mi è stato molto difficile andare avanti a leggere la storia, e ora vi spiego il perché: lo stile è troppo gonfio. Mettete parole altisonanti anche in posti dove sarebbe meglio non mettere niente, solo per il gusto di far vedere che ci sono.
Facendo così, però, diventa tutto ridondante, e la lettura, di conseguenza, si appesantisce. Cercate di alleggerire, dove potete; se vedete che basta il verbo o il nome lasciate solo il verbo o il nome, non andate ad aggiungere aggettivi o avverbi solo perché hey, così facciamo numero. Mettete i paroloni solo se necessario, almeno così avranno più effetto, invece di spargerli a casaccio nel testo.
Tra l'altro, se volete usare lo stile alto a tutti i costi, facendo parlare anche i personaggi così, va bene, però allora dovete mantenere la cosa: non potete accostare paroloni a roba del tipo "abbiamo fatto molte avventure insieme" che, tra l'altro, è anche molto brutto da leggere.
Poi ricordatevi di mettere sempre la maiuscola all'inizio di ogni dialogo; ho notato che in alcune parti non l'avete fatto.
Un'altra nota: ok, Seiya non sarà il personaggio più amato del mondo, o più simpatico del mondo, ma non rendete così evidente che lo odiate, anche perché così mi fate preoccupare sul quello che scriverete per il suo compleanno.

In breve, dunque, ho trovato questo capitolo non eccezionale, ma neanche pessimo.
L'idea era carina, ma secondo me vi siete fregate con il voler esagerare, sopratutto con le parole. Fidatevi, spesso questo tipo di soluzione più che dare un senso di drammaticità alla storia o intensificarla, finisce solo col far ridere.
Detto questo, però, devo dire che mi è piaciuto il finale. Grazie al cielo non avete voluto correre con la parte romantica, anzi, il cambiamento del loro rapporto sembra spontaneo. Anche la frase finale, dove si dice che è stata Pandora a ricevere il regalo più bello, è stata un bel tocco.
La recensione, però, resterà neutra perché, per quanto ci siano delle cose positive, le difficoltà di lettura sono troppe per apprezzarle al massimo.

20/08/16, ore 16:47

Yeeeeeeeeeeee, evviva!
Fianlmente ci sono di nuovo.
Bellissimo questo pezzo, e DM è dolcissimo. Certo, per me con Dite è il top, ma nanche con Aiolia non scherza. ^_^
Fanno scintille insieme. Si potràleggere una fanfiction solo su di loro, su questa falsariga? Sarebbe bellissimo. Anche perchè vedere DM e Aiolia così non è da tutti i giorni....

08/07/16, ore 18:41

Essendo una delle poche anime a cui questa coppia intriga sono molto felice di aver letto qualcosa su Aiolia e Deathmask. Vi dirò, il modo in cui immagino questa coppia è ben diverso da come l'avete descritta in questa storia (molto più sexual tension e hatesex e forse dopo un po' di feelings), però devo dire che anche così la coppia mi piace lo stesso. Complimenti a entrambe!

25/06/16, ore 21:39

Awww, ma che carini che sono Aiolia e Deathmask insieme!! ^_^ ^_^
Nono sono la mia coppoa preferita, ma li trovo comunque molto bene insieme! E molto pucci.
E DM così dolce è tanto caino e puccioso.

13/06/16, ore 19:56

Oh, devo dire che non avevo mai pensato molto a questa coppia, però ci sta!
Sinceramente io mi sono immaginata i personaggi di Lost Canvas; non lo so, mi ispirava di più così.
Mi fa un po' strano che Hypnos dia così tanta importanza a una cosa come il compleanno, ma mi piace il contrasto con Thanatos a cui, invece, non interessa.
Mi piace molto anche il misto di odio e ammirazione che Thanatos nutre nei confronti del fratello; rende la relazione molto più interessante.

31/05/16, ore 22:04

Poveri Saga e Kanon che non si sono potuti "godere" la spiaggia xD Spero che almeno si siano rifatti la sera, anzi, sono sicura che l'abbiano fatto.
L'unica cosa con cui ho qualche problema è la caratterizzazione, ma non te ne faccio una colpa: in quasi tutte le fanfiction che leggo Saga e Kanon vengono rappresentati un po' come l'archetipo dei "pranksters/tricksters", che fanno scherzi, sfottono, sono furbi, a volte, anzi spesso, pervertiti e/o super seducenti.
Sinceramente non so quanto questa caratterizzazione stia bene per i due gemelli, ma sicuramente è piacevole vederli in situazioni del genere, piuttosto che in un mare di angst.
L'ultimo appunto che ti faccio è di natura grammaticale: in "quando le pareva a lei" hai messo si "le" che "a lei". Sicuramente è stata una svista, ma ti consiglio di togliere almeno una delle due parole.

31/05/16, ore 20:28

Brutta regola purtroppo, ma ne capisco perfettamente le ragioni, anche perchè io non sono una fan degli incesti. Però Saga e Kanon sono degni di fare eccezione. Forse sarà per la loro storia, ma io ho sempre immaginato che il loro rapporto andasse oltre il semplice amore/odio fraterno. E poi Saga ha il diritto di stare con un altra persona sexy quanto lui e lo stesso vale per Kanon. Quindi chi meglio di un gemello? XD
La gente mi prenderà per pazza o mi insulterà ma per me esiste solo Saga x Kanon, niente Aiolos e niente Radamanthys. Al massimo si potrebbe scrivere una ff dove entrambi cercano di conquistare i gemelli, ma invano perché loro si amano troppo anche solo per prestare loro attenzione.
E così Aiolos e Radamanthys si ritrovano in un bar a deprimersi insieme con il barista che cerca di cacciarli perché stanno finendo le scorte di alcolici.E come mio solito ho lasciato che la mia immaginazione contorta scorresse liberamente...
Ma non farci caso. Piuttosto permettimi di farti i complimenti e ringraziarti per aver realizzato il mio sogno di una storia incestuosa di Saga e Kanon in italiano(di solito mi tocca leggerle in inglese e spagnolo. Con il primo me la cavo, ma con lo spagnolo...e non ci si può nemmeno fidare del traduttore). Se ne trovano davvero troppo poche (ma ripeto, è una cosa che comprendo). Complimenti per tutto:trama, grammatica, sintassi, stile ecc.
Spero che un giorno mi delizierai nuovamente con una ff sui nostri adorati gemellini. E complimenti anche per gli altri capitoli, ovviamente.

GokinaBardakkinaSKGZ

Ps:voglio toccare anche io il didietro di Kanon! E già che ci siamo pure quello di Saga. Saranno uguali, ma più ce n'è meglio è ^-^
(Recensione modificata il 31/05/2016 - 08:35 pm)

28/05/16, ore 18:06

Ciao! Finalmente dopo tanto tempo sono riuscita a leggere questo capitolo.
Che dire, mi è piaciuto, e sono felice di vedere come tutti, bene o male, ci tengano ad Aldebaran, dopotutto è un così gran bel personaggio: è il padre che tutti avrebbero voluto avere!
E ovviamente questa riunione dei cavaliere non sarebbe stata completa senza un litigio tra Aiolia e Deathmask. Mi viene da chiedermi cosa combineranno per i rispettivi compleanni!

25/04/16, ore 13:13

Ciao, eccoci a recensire anche questo capitolo!
Inizierò rispondendo alla tua nota finale. Sinceramente mi va bene che la maggior parte dei capitoli sia a rating verde piuttosto che un rating più alto. Dopotutto credo che forzare un rating rosso su personaggi per i quali questo rating non ci sta avrebbe avuto dei risultati infelici, come ha detto tu stessa.
Ora, passando al capitolo vero e proprio, mi è piaciuto.
Avete descritto bene i pensieri di Shunrei e il modo in cui si preoccupa per Shiryu. Mi piace anche quel piccolo momento d'amicizia tra Shunrei e Dohko (sì, vado matta per il tipo di relazioni dove due personaggi sembrano padre e figlio).
Anche la scena dove Shiryu le mette il fermacapelli è molto tenera.
Diciamo che l'unica cosa che potrebbe essere migliorate è il finale: molte delle cose scritte alla fine rendono la cosa un po' troppo "shoujo anime", a iniziare dal classico "alzare il mento dell'altro con due dita" che può piacere o no, per carità, ma è una trovata super usata e, sinceramente, fa solo roteare gli occhi e pensare "ecco, ci risiamo".
Fortunatamente, però, la parte "shoujo" non è esagerata ovunque, quindi non è che rovini la storia che, anzi, è molto delicata e tenera.
Bene, ho finito le cose da dire, quindi ci vediamo al prossimo capitolo!

04/04/16, ore 10:08

Allora con questa storia sono alquanto scioccato per quello che ho letto: ero partito aspettandomi un qualcosa da parte di Dohko e così è stato, anche molto dolce perché avrei giurato che gli facesse gli auguri, dato una pacca sulla spalla e magari preparato qualche dolcetto di riso, ma portarlo in un luogo a lui caro mi ha fatto sperare in una storia simile a quella di Minos...invece sono rimasto a bocca asciutta.
Poi viene introdotta Yuzuriha e la sua cotta (che lei si ostina a non definirla tale) e del suo desiderio di dare al festeggiato un regalo; che poi sia Aldebaran a consegnarglielo mi è parso un po' strano perché mi è sempre parsa una ragazza forte ed anche un po' magra di emozioni (mi spiego meglio, non mostra molta espressività). E qui si scopre il regalo ed è stato un cliscé comunque magnifico il vedere come Shion abbia frainteso, pensando subito ad Albafica. Allora lei (o entrambe) siete fan AriesXPisces. Come avrete capito io patteggio per un partner più basso ^^ ma questi sono gusti poco influenti sul risultato finale nella storia.
Tuttavia il come si e è fregata Yuzuriha e il bacio innocente che Shion le da... <(°o°)> sono rimasto scioccato. Non mi aspettavo proprio una conclusione simile: faccio ad entrambe i miei più sinceri complimenti per essere riuscite a stupirmi. Non mi capito spesso di non riuscire a prevedere un finale, ma voi due siete riuscita a depistarmi.
Apprezzo come avete trattato i due arietini passati fino ad ora, e sono curioso di vedere come tratterete il piccino dai capelli rossi.
Rinnovo i miei complimenti^^

04/04/16, ore 09:48

Eh, posso comprendere come una persona poco abituata alle feste ed al chiasso come Mu si sia sentito frastornato dalla sorpresa che il buon Aldebaran ha organizzato; mi ha intenerito il suo tentativo di fare un pensiero gentile per il compagno, coinvolgendo tutti i commilitoni.
Mi ha intenerito il fatto che l'Ariete non abbia avuto cuore per andarsene da quell'incubo che avrebbe vissuto di lì a poco.
Comunque ho apprezzato moltissimo l'attimo di pace e l'atmosfera deliziosa che si è venuta a creare con Shaka e del pensiero del thè (cosa che non mi sarei mai aspettato da un tipo come lui), tuttavia mi sarei aspettato qualcosina un più rispetto ad un semplice augurio...ahimè, la mia mente si è contorta verso rapporti poco casti, ma mi sarei accontentato anche di un bacio sulla guancia (anche se non è molto da un tipo come l'indiano).
Storiella molto dolce e delicata; meno forte rispetto alla precedente ma comunque intensa.

04/04/16, ore 09:31

Ma cos- ora capisco un po' di cose. Certo che Asmita poteva evitare di intortarmi con discorsi enigmatici sulla sua richiesta.
Comunque sono quasi soddisfatto del regalo che il grifone ha ricevuto: credo che chiunque lo sarebbe quando si ritrova nel proprio letto l'essere che tormenta i sogni più peccaminosi. Direi che non avrà nulla da ridire per un po'.
Mi è piaciuto molto l'intero contesto ed anche Albafica più intraprendente del solito, che all'inizio pareva freddo ma poi si dimostra più focoso di Kardia.
Ho trovato adorabile Shion che tenta di proteggere il compagno (forse lei ci ha visto un qualche sentimento, ma io reputo alquanto sospetto il comportamento quasi morboso che Dohko ha nei confronti del tibetano).
Un magnifico capitolo, ma credo che domattina mi toccherà andare di persona nelle stanze di Minos per "chiedergli gentilmente" di muovere il culo dal lett- emh, di tornare dal mondo dei sogni ^^"

04/04/16, ore 09:23

Questa è la prima volta che recensisco una sua storia e devo già porgerle le mie più sentite scuse per il mio imperdonabile ritardo. Vedrò di farmi perdonare.
Shaina è un personaggio che il tipico otaku definirebbe "tsundere", ovvero una persona dall'anima docile e tenera ma dal carattere forte ed oserei dire autolesionista. Difatti è parecchio dura con sé stessa e con gli altri, quasi come a volersi proteggere dall'essere ferita.
Certo è che il suo amore/odio per Seiya è una caratteristica che rende il personaggio ancora più complesso, ma basta filosofeggiare su questa donna; passo alla storia.
Il suo modo di scrivere mi piace, così come la resa dei personaggi (se non si era capito) ed anche la situazione: la spontaneità di Seiya è disarmante ma IC con il suo personaggio spontaneo e che non pensa troppo a quello che fa.
Lo stile è scorrevole e piacevole alla lettura; non vi sono parti troppo pesanti o bruschi distaccamenti. Il tutto risulta lineare.
Credo che Shaina abbai passato uno dei compleanni più piacevoli (per quanto il povero Cassios si sforzi) i tutta la sua vita da sacerdotessa.
Una buona storia ed un'ottima iniziativa (anche se la reputo davvero un'impresa titanica). Ottimo lavoro^^

02/04/16, ore 08:22

Ciao. Questo capitolo mi è piaciuto molto.
Avete descritto bene il sentimento di amicizia che lega Shion e Dohko, e avete anche caratterizzato bene Aldebaran, nonostante sia entrato in scena per poco. Forse Yuzuriha si è fatta un po' troppe "pippe mentali" per i miei gusti, ma va bene anche così.
Sinceramente non mi aspettavo che questa fic si sarebbe conclusa in modo romantico, però non è stato così male: è stato un momento molto dolce, molto delicato, e in alcun modo forzato -cosa che, tra l'altro, odio.
Ottimo lavoro!