La bella rosa
di Chocolat95

04/04/16, ore 08:44

Innanziitutto mi scuco per l'immenso ritardo ed in secondo luogo parto facendoti i complimenti per questa splendida one-shot che mostra un lato inedito ma del tutto plausibile di un Saint la cui forza viene sempre un poco sminuita.
Parto già dicendoti che i Cavalieri dei Pesci non sono proprio il mio amore (ho 3/4 persone di quel segno in famiglia ed è abbastanza snervante come cosa), ma in questa tua storia si riesce a scorgere un dettaglio che non viene quasi mai colto; dobbiamo ricordare che siamo in guerra e che tutto è lecito. Perciò non ci trovo nulla di male nel vedere Alba ad usare la propria bellezza per fare fuori un nemico, anzi lo trovo un mezzo più che astuto. Chi andrebbe  mai a pensare (specialmente un tipo pieno di sé come Minos) che una persona che gli si concede, perché ritenuto spacciato, in realtà sia macchinando in quale modo ucciderti?
Ho apprezzato molto le descrizioni ed anche la morte stessa dello Spectre, totalmente dimentico della Guerra Sacra e preso semplicemente dalla libido di poter possedere quel corpo dalle fattezze androgine.
In compenso mi è piaciuta la comparsata di Manigoldo e della sua solita "galanteria" di strada; in pratica fa intendere che solamente lui può sperare di avvicinarsi a quella bellissima rosa dalle spine velenose senza pungersi, perché oramai conscio di dove mettere le dita.
Ho trovato terribilmente IC che Alba rimanga freddo alle parole dell'italiano ma che in realtà le apprezzi più di quanto vorrebbe ammattere a sé stesso.
In breve la storia mi è piaciuto. Il ritmo era ben sostenuto e passava da attimi più lenti a tempi più veloci ed anche molto incisivi. Mi è un po' dispiaciuto per la miserevole fine di Minos, ma si sa: "chi si loda, s'imbroda".
Bella davvero; mi ha fatto ben sperare di non essere l'unica che pensava ad un uso alternativo della bellezza ^^

25/03/16, ore 16:49

*Spunta per magia da un angolino* Eccomi di nuovo qui!
Che dire. leggendola mi è piaciuta molto, esattamente come per l'altra storia. Penso che tu abbia fatto bene a sostituirla, poiché qui rispecchi molto di più il tuo pensiero su questa coppia: Albafica "è" di Manigoldo fin dal principio (e viceversa), quindi neanche 'conteso' fra più persone. Io avevo apprezzato in particolare la storia precedente poiché, ai miei occhi, era quasi un simbolo di 'rivincita' verso chi nel fandom tende ad accoppiare Albafica con Minosse o con Defteros senza un vero motivo logico, o comunque non abbastanza plausibile (Insomma, col primo si sono pure ammazzati a vicenda! Non mi pare ci sia molto amore in ciò). Manigoldo rimane dunque quello che, col suo carattere spensierato, è capace di alleggerire l'animo di Pisces e chissà, anche aprire il suo cuore verso il mondo e verso anche se stesso. Scleri miei a parte, la storia rimane comunque bella e scorrevole da leggere, ora molto più in linea con i personaggi.
Non ti scusare se hai voluto cambiarla, dopotutto ciò che scrivi deve piacere prima di tutto a te ;)
Bacioni, LOL_chan <3