Recensioni per
15 modi per (non) farsi lasciare.
di Sveck

Questa storia ha ottenuto 48 recensioni.
Positive : 48
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
30/04/16, ore 23:52



Hey :) Rieccomi! Parto subito col dire che il tuo stile m piace sempre di più. Riesci a rendere molto divertenti anche scene ordinarie, grazie anche a dei personaggi che è davvero difficile non trovare adorabili. Davvero, mi piacciono un sacco tutti, da Kris con la sua misantropia cronica e a Liv con il suo accento russo. Senza dimenticare il caro Rafa... A parte il fatto che il suo comportamento ossessivo per quanto riguarda la Green Card è favolosamente verosimile (anche se caricaturale in questo caso), ti posso dire che da quando hai menzionato la scommessa, avevo capito che il caro ragazzo fosse dell'altra sponda? Il mio radar da fujoshi è diventato praticamente infallibile :3 In ogni caso, sono curiosa di scoprire come si evolverà la trama da questo punto. Insomma, dal titolo posso intuirlo, ma voglio proprio vedere in che cosa consisterà questa terapia di coppia unilaterale. Chissà se Olivia ci ha visto giusto e se per i poveri Kris e Theo è davvero tempo di crisi. Passerò da terzo capitolo molto presto ;)
Un bacione!
P.S. Matt Bomer non è gay, è mio marito!

Recensore Master
10/04/16, ore 18:46

E rieccomi a recensire la tua storia, in qualche modo sono riuscita a ritagliarmi uno spazietto, sapendo che mi sarei divertita nel leggerlo e difatti così è stato! Adoro il tuo stile ironico, dettagliato e realistico di narrare. I personaggi sono sempre pieni e interessanti, anche se fanno solo una comparsa (magari solo al momento) come Rafa. Per cui sarò ripetitiva: è un piacere leggerti :)
Non so bene cosa pensare, al pensiero che il suo ragazzo voglia mollarla, anche solo per ipotesi, Kris dovrebbe agitarsi almeno un minimo, eppure... o è totalmente ingenua, o è profondamente sicura del loro rapporto. Beh un'amica come Olivia cmq mi farebbe agitare senz'altro, accidenti xD

Recensore Master
07/04/16, ore 14:15

I'm a woman of my word. Quindi, eccomi qui.
Innanzitutto ti dirò, questa storia mi ha incuriosita fin dal primo capitolo ed è per questo che, quando ho notato l'aggiornamento, mi son detta di partire direttamente da qui. Dunque, la trama promette molto bene. Introduci vari argomenti senza rimanere troppo sul vago, anzi, è proprio questo scambio quasi totale di informazioni che induce il lettore a volerne sapere senza di più.
Ricapitolando: due amiche, Kristina e Olivia, che hanno caratteri totalmente diversi che, però, si fondono perfettamente all'unisono come nelle migliori amicizie. Il loro rapporto è molto bello, si evince un profondo sentimento che le spinge dopo ogni litigio a riappacificarsi sempre, a essere sincera l'una con l'altra e a essere costantemente presente in ogni situazione. Come sempre quando si scelgono due caratteri qualsi opposti, queste due sarebbero perfette diventando una sola persona, mischiando i pregi e i difetti di entrambe. L'amore per i bambini di Olivia è qualcosa di particolarmente dolce, così come la sua indole molto infantile che la porta a cercare l'amore anche dopo gravi rotture oppure a raccogliere goffamente una bottiglia d'acqua; Kristina è tipo l'opposto, forse un po' apatica ma si rileva il senso di protezione che prova verso la sua migliore amica e sono curiosa di vedere come si rapporterà al fidanzato e quale sarà la sua reazione agli scleri di Olivia.
L'episodio fa ridere perché è qualcosa di immaginabile: le due amiche che spettegolano, si confidano e si mostrano i messaggi su WhatsApp (?) fanno parte del nostro mondo odierno. La scenetta della discussione tra Kris e la famiglia è altrettanto divertente: ho amato il rapporto con il suo fratellino, nonostante invece quello con la madre sia un po' un cliché (la mamma di famiglia che predilige i figli maschi, per intenderci), ma comunque spiritosa.
La cosa che mi ha fatto più ridere è stata senza ombra di dubbio la rivelazione di Rafa e la sua paura della Green Card (ahahah): niente da fare, i migliori sono sempre gay!
Ti faccio notare tre piccolissimi errori commessi all'interno dei due capitoli (il primo nel capitolo uno e il terzo e il quarto nel capitolo due): "ma questo non avvenne e come sempre, questo mi buttò un po’ giù di morale." c'è una ripetizione fastidiosa di questo; "un Olivia" manca l'apostrofo; "Kris, Elijah sarà pure stato un pazzo che reputava le abitudini come la morte di una relazione, ma i segnali non possono essere tanto diversi da quelli di qualsiasi altra relazione." ripetizione di relazione.
In generale direi che scrivi bene, un paio di descrizioni mi sono piaciute particolarmente ma direi un po' in generale narri in maniera chiara, coerente e concisa - senza togliere qualche risata di tanto in tanto. Ti consiglierei solo di allungare un po' i capitoli (per esempio questi due potevano tranquillamente essere uno solo), perché per quanto esistono persone che si scocciano altamente di leggere, un capitolo io lo rivedo in almeno quattro/cinque pagine di Word. Ah, se poi aggiungessi il titolo sarebbe una gran cosa!
La storia va tra le seguite, perché sono curiosa di leggere il seguito.
Bye, Sveck.

Nuovo recensore
06/04/16, ore 18:34

io non szo parlare ruzo molto bne, ma ho trovato veramente esilarante questa trovata. sul serio. Kris(tina), perdoname por estas locuras, ma io adoro questi intermezzi internazionali. li adoro letteralmente, poco importa se anche il mio russo è molto simile al tedesco mai parlato, a stento sentito. importa che trovo la tua storia intrisa di quell'ironia che io tanto adoro, e con cui cerco di vivere diciamo, quotidianamente.
Kris è un portento, impaziente, geniale. ogni battuta è una piccola opera d'arte (gli Apache? l'acqua sacra? dico, dai, davvero? non sarei mai potuta rimanere seria in una situazione simile, mai-e-poi-mai). Liv al gioco ci sta, e il fatto che non ne possa più degli indiani d'America la dice lunga su tutta la linea. allora dai, Kris la deve assecondare. dalla foto ce la so vedere, russa (saremmo ottime amiche, con Liv, io lo so. è quella svampita che mi piace).
la trovata per chiedere a Rafa della cotta, è molto nelle mie corde, nel senso che anche io la farei una cosa del genere. la sfacciataggine mascherata da discrezione è il mio forte. che poi tanto discrezione non è (entiendes, puta?), ma almeno si approda a un risultato. è questo l'importante, no? Rafa è gay, e un altro bello se ne va, insieme a Groff, Bomer ecc ecc (sto perdendo il conto, e insieme a lui, il controllo).
e poi arriva: la spiegazione all'esclamazione apparentemente immotivata di Liv, quella che mi ha tenuta sulle spine nel passaggio da un capitolo all'altro, un intervallo di tempo durato circa nove minuti e ventinove secondi (non osare ridere, è comunque tanto. è che la precedente recensione mi ha portato via tempo, buttato via, quando mi accorgo di aver scritto Theodor con la e finale, sorry. reminiscenza del chipmunk sbagliato). dunque, cosa dire in proposito? è vero. un po' ci ho pensato a quel "cara", che di solito mi fa venire l'orticaria (se non letteralmente, ci va comunque molto vicino). e Kris ci ride, ma Olivia potrebbe avere ragione dall'alto della sua esperienza con un ometto come Elijah, che di pazienza quanta gliene avrà spillata? io mi trovo d'accordo.
a questo punto vedremo chi ha ragione, e io scusami, ma spero di saperlo il prima possibile!
avvertimi quando pubblichi, okay?

x

Z.

ps. alla laurea di Gesù ci sarei voluta andare anche io. chissà come sarà stata... (baci, baci, baci, cara)

Nuovo recensore
05/04/16, ore 22:28

Bello. Non ho trovato la "fretta" di cui ti ho parlato nella prima recensione :)

aspetto il terzo :))) hai un giorno preciso in cui pubblichi?

alla Prossima :)

Recensore Veterano
04/04/16, ore 17:12

Ciau! ^-^
Eccomi tornata a recensirti!
Che dire... intanto congratulazioni per questa storia che a quanto pare sta avendo un successo pazzesco! E poi bravissima, perché il successo è davvero meritato.
Parliamo della protagonista: Kristina. E' uno di quei personaggi che non dimentichi facilmente. Il suo modo di essere, di scherzare e di pensare sono tanto spassosi che ti ritrovi a pensare a lei anche mentre leggi di altre persone! (o almeno a me succede! XD)
Olivia poi, è fantastica. A parte il fatto che le hai dato il volto di una donna bellissima (ho molto apprezzato l'aggiunta dell'immagine!) è troppo simpatica! Un po' ingenua, un po' bambina... rappresenta in maniera generale tutte noi ragazze. L'idea della terapia di coppia unilaterale poi, che di certo sarà il filo conduttore di tutta la storia, mi ha fatta morire dal ridere e non vedo l'ora di leggere di più in proposito.
Nel frattempo chissà se Theodor (gran figo anche lui!) ha davvero intenzione di lasciare Kris!!! Magari quel poveraccio era sincero... X°D Per scoprirlo immagino di dover aspettare i prossimi capitoli.
Beh, a presto!
Un bacio,
Arya

Recensore Veterano
03/04/16, ore 22:20

La verità? MI sto spaccando dalle risate! La scena più divertente è quella del povero ragazzo messicano immigrato clandestino disperato che si rivela essere anche omosessuale - mio padre direbbe: "Non può avercele tutte lui, eh! E che rimane a noi altri?" - e sto pensando alla reazione di Olivia quando se ne renderà conto davvero - già rido, dico solo questo! -. A proposito, com'è una ragazza così divertente e folle? Dal finale sembra che succederà qualcosa di molto triste a Kris, prima o poi, ma la cornice è qualcosa di davvero molto divertente. I punti di forza sono una trama divertente, una sana dose d'ironia, dialoghi molto naturali e personaggi quasi fuori dal comune. Attenderò con ansia gli sviluppi, ormai ne sono dipendente! I miei più sentiti e sinceri complimenti. ;-) :-)

Recensore Junior
02/04/16, ore 12:18

Ciao, eccomi qui per lo scambio.

Mi sarei fermata a recensire il primo capitolo, ma poi mi ha preso talmente tanto che ho deciso di continuare a leggere anche il secondo. Risultato? Se ci fosse stato un terzo, un quarto e quant'altro avrei continuato così, leggendo come se non ci fosse un domani.

Mi piacciono molto Kris e Liv. Mi ricordano me e la mia compagnia universitaria che spettegoliamo su quelli del corso, o comunque su tutta la generazione maschile in generale. Tra l'altro,adoro soprattutto Kris e le sue battute molto scialle che le escono fuori come se non le controllasse. E' un tratto molto realistico che mi è piaciuto tantissimo. Come se fossi a tavola con loro e stessi ascoltando le loro conversazioni, come se mi sentissi partecipe di quell'intimità da amiche che condividono. Mi piacciono molto le attrici che hai scelto tra l'altro, in particolare Liv. Penso che ci stiano tutti e tre da Dio, ma ora voglio vedere anche chi sceglierai per il bellissimo messicano gay.

Voglio conoscere la famiglia di Kris. Mi hai scaturito una voglia immensa. Già il fatto stesso che si chiamino tutti con la iniziale K fa ridere, immagino conviverci per una notte sola.
Spero che suo fratello non tragga murales dalla sua camera, Leonardo di Caprio deve assolutamente rimanere su quelle pareti.
E poi,questa strana relazione con Theo. Allora, se vuoi il mio parere, tipo che già stavo cominciando a shippare le due amiche tra loro. Anche perché questo figo che manda messaggi per rimandare le cene ancora non l'ho visto all'opera ma già mi sta sulle scatole. Sono proprio curiosa di vedere come evolverà questa relazione, e come mai Liv sia così convinta che si lasceranno a breve. This is a strange situation.
Raph lo AMO. L'ho amato da subito. E' troppo tenero, e sapere che ha messo gli occhi su Kian mi fa stra star sulle spine. Voglio vedere cosa succederà, spero darai centralità anche a loro, sarebbe una cosa troppo figa da leggere.
"Vado a festeggiare la laurea di Gesù. Baci, baci, baci, baci” stavo tipo morendo. EPIC WIN. Non la smettevo più di ridere.

Mi piace parecchio il tuo stile. A tratti,mi sembrava di associare le due a Max e Caroline di 2 Broke Girls. Sei coinvolgente, e riesci a condensare le cose importanti in poche semplici battute.
Pochi ma incisivi dettagli, e i dialoghi sono davvero magistrali.
La smetto di blaterare, bandierina verde ultra meritata!
La inserirò anche tra le seguite, tienimi presente per un prossimo scambio! Bacioni, a presto!

Lady Capuleti

Nuovo recensore
31/03/16, ore 09:47

Eccomi! Sono arrivata un po' in ritardo ma ce l'ho fatta! Ma partiamo dall'inizio...
Ciao! Il tuoi primi due capitoli mi sono piaciuti! Mi piace come scrivi in modo scorrevole e senza troppi fronzoli, semplice e coincisa!
Non so perché ma Olivia (sarà anche per il nome?!) mi sta troppo simpatica, sembra una squilibrata cronica ed è per questo che la amo hahah
Al prossimo capitolo!
Suomalainen

Nuovo recensore
29/03/16, ore 12:31

Ciao.
Go trovato questo capitolo più fluente del primo, forse per la maggior presenza di dialoghi e per il fatto che la trama riguardante al modo per Non farsi lasciare sta iniziando a prendere forma.
Brav

Nuovo recensore
28/03/16, ore 18:12

Hey! Eccomi qui come promesso. 
Inizio dicendo che adoro il tuo stile di scrittura: per niente pesante, anche se non frivolo. 
Mi piace il fatto che usi il sarcasmo( o comunque battute) per rendere più allegra la lettura.
Si preannuncia una storia interessante, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Raggio_di_sole :) 

Nuovo recensore
27/03/16, ore 19:56

Ebbene eccomi con una recensione! Alllloora!
Mi piace tantissimo. Fine. Direi che va più che bene :3
Ok, apparte gli scherzi, la trovo sinceramente interessante come storia, Olivia poi mi fa morire dal ridere è una Tipa fantastica!
Non ho trovato errori o altro , quindi stai tranquilla e continua così! Grazie per avermi "indicato" il tuo profilo, penso che ne sia valsa davvero la pena!
E poi.....non puoi mettermi la foto di un pezzo di gnoc-...ehm...ragazzo alla fine....
Si chiama : far prendere brutti infarti alla gente con ormoni delicati.
E fidati se quello fosse il mio fidanzato...ci farei un pensierino. Ok no. Sono squallida,mi sono davvero stupita quando ho letto che volevi una mia recensione *si indica con faccia da "sei seria?"*
Per dirti, le mie recensioni sono un ammasso di bla bla bla continui e cavolate a dismisura (ma non mento quando parlo della storia, quelle poche volte)
Wohp! Mi sto perdendo in discorsi!!
Meglio che chiuda va...
Grazie ancora e Aspetto i prossimi capitoli con ansia!!
Un bacione!
Fuly_chan
Ps. Ovvio che la metto nei seguiti è3è

Recensore Veterano
26/03/16, ore 08:19

Ciao!, bel capitolo! ^^. Povera Kris però!, ho paura che Olivia abbia proprio ragione... comunque la parte con Rafael mi ha fatto troppo ridere! XD. Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo ^.<. Un bacione, Chiara_chan <3