CON I PENSIERI MOSSI DAL VENTO
di Chichilina

02/08/09, ore 17:00

io in vita mia non sono riuscita a fare una riga decente nemmeno con cuore-amore...piango....mi presti un pò del tuo genio?

05/04/09, ore 15:03

Ciao. Beh che dire le rime ci sono e anche il sentimento. Non ce lo vedo proprio a scrivere una poesia simile. Ad Akane sarà venuto un colpo. Già me la immagino a imbellettarsi tutta e correre sul tetto. Hai talento. Spero di leggere ancora altre tue opere su questo pairing. In amicizia apple92

02/04/09, ore 18:26

Che carina!!!!^___^ E' pure scritta in rima che billuuu mi piace troppo!!!La metto subito tra i preferiti!!!!*___* Wowowwwwww Ranma super-innamorato, grandeeeee!!!^^

02/04/09, ore 06:59

Ops, scusami, i puntini di sospensione riguardavano un'altra storia che avevo letto! Errore mio, domando umilmente scusa!!

02/04/09, ore 06:57

Molto carina (anche se qualche frase ha il tempo verbale sbagliato e, quindi, ci vuole un po' per comprenderne il senso), è un classico piuttosto riciclato che, comunque, hai saputo rendere abbastanza piacevole da leggere; solo due cose: non mettere così tanti puntini, quando potrebbe starci benissimo una virgola, un puntoevirgola, due punti, una parentesi o un punto; e ti consiglio di mettere tra le note "OOC", perché questo non è Ranma!! Certo, quando vuole sa essere dolce e gentile, ma sempre a modo suo, è proprio perché non è come la massa che piace ad Akane (ed è anche uno dei motivi per cui, invece, alle volte è così detestabile!). Lui è scontroso e impulsivo per natura, non tutti i difetti sono maschere, il nostro giovane codinato è semplicemente fatto così; ha paura dei suoi sentimenti e li sopprime con tutto se stesso, su questo non c'è alcun dubbio, ma il fatto che spesso si comporti da insensibile è dovuto semplicemente dal fatto che lui ha vissuto per tanto tempo da solo con suo padre (che, diciamocelo, non è che fosse proprio questo grande esempio di educazione e correttezza!), quindi lui non sa come comportarsi con le ragazze, non ci è abituato a loro! Suo padre gli ha insegnato ad essere virili e a mostrarsi sempre e comunque forti e tranquilli davanti agl'altri, non gli ha insegnato a gestire i suoi sentimenti! In ogni caso, è anche per carattere, perché lui è schietto, suscettibile ed impulsivo.. spesso può essere irritante, ma è così che è fatto il nostro Ranma: quando imparerà come far capire ad Akane i suoi sentimenti e a farla sorridere, lo farà comunque in una maniera tutta sua e.. in tempi mooolto, ma mooolto lenti! Insomma, non mi sembra proprio il tipo da poesiole romantiche e con varie frasette particolarmente zuccherose... scusa, però il solo supporlo mi fa ridere! Più che altro, questo, mi sembra Ryoga. Poi, puoi anche non darmi retta, ma fossi in te metterei anche la nota "OOC"! Per il resto, te la sei cavata benino. Un saluto e buona giornata!

01/04/09, ore 22:04

davvero speciale.....scritta bene e con sentimento....complimenti!!!

01/04/09, ore 18:46

è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaa!! M E R A V I G L I O S A!!! veramente bella!! certo Ranma che scrive queste cose non ce lo vedo ma va bene lo stesso!! è comunque stupenda!! allora alla tua prossima ff o poesia o come si voglia chiamare!! ciaoooo!! kiss^^

31/03/09, ore 20:31

Bun Dì, Chichilina! Dai, sicuramente farai tante amiche qua dentro; ad esempio, se mi vuoi contattare la mia e-mail è: francy.cappina@hotmail.it.
Va bene ^^, commento anche questa storia degna veramente di nota:
Carina, simpatica, divertente e leggermente malinconica... mi ha lasciato la sensazione di una lettera premeditata a lungo e, quando il nostro beneamato (come no! ndRanma) ragazzo con il codino trova un po' di tempo (e coraggio! ndLuluchan), lasciata sulla scrivania della camera della kawaiikune. Una lettera piena di sentimento, forse un po' ricercata, ma comunque semplice e diretta. Arriva al cuore pian piano, facendosi largo tra i tanti pensieri (a proposito, sapete che oggi ho fatto l'esame d'Inglese?) e ficcandosi lì, tra le poesie preferite. E finalmente ecco il Ranma che aspettavo (anche gli altri, VERO?) da una vita, il timido cronico e il pauroso... si, lo so che non gli si può dare del codardo, ma non ho forse ragione a dire che lo shonen in questione ha paura... dell'amore?
Un Ranma senza maschere, che si mostra così come vorrebbe essere sempre, cioè discreto e gentile. Perchè si sa, la brutalità non fa parte del suo carattere... giusto, Caro?
Ok,ok, questo commento è DECISAMENTE lungo, ma che ci posso fare se le cose che mi piacciono le commento così?
Kisu
Luluchan

31/03/09, ore 19:56

è stupenda, divertente e toccante e la mia frase preferita è questa: "e ora anche la mia mano potente sa che contro l'amore non c'è niente." esprime perfettamente il fatto che per quanto a volte si vogliano negare i sentimenti, alla fine l'amore nn si puo nascondere. cmq tornando a questa cosa che hai scritto ti faccio i complimnti xchè è dolcissima e si arriva alla fine il sorriso sulle labbra e gli occhi a cuoricino. p.s. hai mai pensato a scrivere davvero canzoni?