18 types of Shipping
di Generale Capo di Urano

18/04/16, ore 21:45

Bonsoir! Sì, eccomi anche qui, eheh.
Alors, nonostante io non ami lo shoujo-ai (preferisco lo shonen-ai) questo capitolo mi è piaciuto molto: i miei complimenti! Il testo è scorrevole e piacevole da leggere, l'editor curato aiuta molto secondo me. Mi piacciono i colori che hai scelto per il titolo (che richiamano i colori del tipo Lotta del game) e il carattere che hai usato.
Riguardo la grammatica, ho un paio di cosette da segnalarti: ho trovato un "Pokèmon" (suppongo sia un errorino di distrazione, lo hai sempre scritto giusto ^-^) e la parola "sfera" con la minuscola - va con la maiuscola (Sfera) visto che si riferisce alla Sfera Poké. Per il resto mi pare sia tutto a posto, quindi parfait.
Ora parliamo della trama: personalmente, non sarei riuscita a scrivere qualcosa su questa coppia così "improbabile" con il tipo Lotta, quindi ti dico brava! I personaggi sono IC, Joy è premurosa, ha la premura di preparare dei tramezzini per Jenny, è dolce e si preoccupa. L'agente - invece - è testarda, de coccio, insiste nel voler andare a lavorare. Beh, ottimo lavoro!
La mia parte preferita è stata quella in cui l'agente Jenny corre via a bocca piena, mentre Joy la osserva andare via. ^-^
Nient'altro da dire, attendo il prossimo capitolo, alla prossima cara!
-Chià

08/04/16, ore 19:43

Salve! Ah-ha, eccomi anche qui, non potevo mancare!(?)
Io amo la Nameless/Original, è una delle mie otp, devo dire che mi ha fatto davvero piacere leggere un capitolo dedicato a questa coppia così carina, ehehe. ♥
Non ho nessun errore o svista da segnalarti, solo questa: «Da nessuna parte» borbottò poi «ti starò attaccato finché non riuscirò a sconfiggerti, sia chiaro!»
Dopo "borbottò poi" ci vuole il punto fermo, e il "ti" va con la maiuscola: «Da nessuna parte» borbottò poi. «Ti starò attaccato finché non riuscirò a sconfiggerti, sia chiaro!»
Così ^^
La trama mi è piaciuta, è carina, mi piace questo Blu così caparbio che vuole a tutti i costi vincere contro l'eterno rivale: qual è il metodo migliore, se non stalkerarlo? Ahaha, mi ha strappato un sorriso la parte in cui lui afferma di volergli stare addosso come una cozza a uno scoglio, ehehe. I personaggi sono IC: Blu è testone, determinato a vincere e battere Rosso. Mi piace anche come hai impostato l'editor, semplice ma curato, adatto al contesto. Ottimo lavoro!
Un'ultimissima cosa da segnalare: nell'ultima frase, hai detto che Rosso ha gli occhi castani - lui li ha rossi, in realtà, ahah.
E niente, ancora complimenti, attendo il prossimo capitolo!
Alla prossima ♡
~Chià
(Recensione modificata il 08/04/2016 - 07:44 pm)

26/03/16, ore 09:10

Ciao! Non so se ti ricordi di me, sono la tizia che ha recensito la tua Original (♥); in ogni caso evito di ripresentarmi, mi scoccia assai.(?)
Dopo questa inutile prefazione posso iniziare la recensione. L'idea di fare una raccolta di shipping mi piace molto, anche io ne ho una in corso, quindi i miei complimenti per l'idea. ^^ Riguardo alla grammatica non mi pare di aver visto errori o imperfezioni, il che è ottimo. ~
Anche la trama mi è piaciuta molto, ho finito Zaffiro Alpha da relativamente poco tempo - coff coff gennaio coff coff - e quindi ricordo abbastanza bene l'Episodio Delta. (perché era quello, giusto?) Anyway, anche se non sono amante di questa coppia(?) è davvero una bella idea il fatto della proposta di matrimonio sotto una pioggia di stelle cadenti. Aww! ~
Mi hanno fatto ridere le osservazioni di Slakoth, che pensa che gli umani siano strani e hai ragione, bro e ovviamente quando Norman chiede a Caroline di sposarla. Le descrizioni mi sono piaciute, mi piace il tuo stile di scrittura. Ottimo lavoro! Metto la storia tra le seguite, aspetto il prossimo capitolo :3
Au revoir~♡
~Chià
(Recensione modificata il 26/03/2016 - 09:11 am)