P ZQAE TQR
di Milk_Chocolate_394

28/03/16, ore 16:41

Kaya: tantos piaceres ios sonos Kaya!!!

Nathan: ti abituerai alla sua pazzia e ai suoi ritardi

Kaya: già, io sono famosa per essere l'ultima a recensire ma, dettagli dettagli. Allora, dedichiamici per 5 munutucci alle presentazioni visto che non ci conosciamo: io sono la "grande"...

Nathan: Timmy è più alto in confronto a lei!

Kaya: la grande Kaya e tu...posso chiamarti Milk? Premetto che il tuo nome è bellissimo e il mio fa schifo!

Nathan: passiamo alla fic che se no si fa notte qua!

(il sole scompare e all'improvviso appare la luna)

Nathan: mai parlare troppo presto O.o

Kaya: allora Milk, io devo dire che il fatto che ci sia un codice all'inizio mi induce a pansare...

Nathan: WOW, ha pensato!

Kaya: (lo guarda male)...mi induce a pensare che questa sia una fic con un bel mistero dentro! E io amo i misteri, le serie coi polizieschi sono le cose che guardo sempre in TV! Tu conosci già i miei gusti, e ti scrivo da neanche 5 minuti! Cominciamo bene! Ok, sulla Trama quindi nulla da dire, è interessante, ma per ora non possono dare un giudizio completo essendo appena il primo capitolo. Poi, non amo molto il personaggio di Rika, quasi mi sta antipatica ma invece Minako mi sembra tanto dolce! Già mi sta simpatica!

Nathan: venendo agl'errori. io che, come dicono tutti, sono Mister pignolo ti elencherei la cosa degl'apostrofi sui nomi maschili ma...lasciamo stare per 'sta volta eh! Sicuramente te l'avranno già fatto notare in tanti!

Kaya: visto che ti staremo sicuramente annoiando, ti lasciamo alle tue robe!

Ciaos Das Kaya!!!! Uns bacios!!!

28/03/16, ore 04:43

Salve, Milk_Chocolate! Io sono Seth, è un piacere per me accoglierti nel fandom.
Parto dal parlare del titolo. Per me, è fondamentale che ogni cosa abbia un perché, e per quanto trovi l'idea di scrivere il titolo in linguaggio criptico interessante, a mio avviso sarebbe particolarmente adeguata se la fanfiction parlasse di enigmi o simili, in altri casi mi sembra un po' fuori luogo. Per di più, avere un titolo impronunciabile è piuttosto controproducente, dal mio punto di vista.
Passando ad altro, di errori ho visto solo qualche svista, quale ad esempio (o almeno spero vivamente sia una svista) "un'attimo". C'è anche da dire che è piuttosto tardi (giusto le quattro e quaranta di notte), per cui potrei non essere esattamente lucida e attenta, ma questi sono dettagli.
Credevo di aver letto o sentito dire da qualche parte che in Asia possono adottare bambini soltanto coppie sposate, e questo non sarebbe perciò il caso della famiglia Urabe, dato che la stessa Rika in un episodio dell'anime accusa la madre per come le cose sono andate col padre, che cioè presumibilmente ha lasciato la madre o entrambe. Tentando di fare ricerche ho anche scoperto che in Giappone sono pieni di bambini orfani o, soprattutto, abbandonati, ma quasi nessuno li adotta. Ma vabbeh, non facciamo sempre le precisine.
La trama potrebbe diventare interessante, sì sì, e poi Kidou è sempre un personaggio che mi piace molto e molto intrigante. Inoltre il tuo stile è sì semplice e leggero, ma non troppo; insomma, per essere la tua prima fanfiction non c'è davvero male.
Okaaay, forse è il caso che vada a letto, ci sentiamo, magari!

~Seth
(Recensione modificata il 28/03/2016 - 04:37 pm)

26/03/16, ore 19:25

Oh capperi. Ma lo sai che la prima parte mi descrive totalmente? Io sono triste 24 h su 24, sigh.
Uhm, comunque...
Ciao, Milk_Chocolate!
Dubito di conoscerti, allora mi presento: sono Eris, precedentemente chiamata NaruSaku123 e per questo soprannominata da tutti Naru, Naru-chan, Na-chan e altre miriadi di soprannomi che non sto ad elencare perché sono davvero troppi. Ma decidi tu come chiamarmi, si.
Dicevo... Piacere!
Allora, la tua fic mi ha incuriosita sin dal titolo e dall'introduzione. Quindi eccomi qui.
Devo però ammettere che generalmente non leggo fic con gli OC perché non mi piacciono granché, ma hai scritto che é anche ambientata nella seconda serie, quindi non potevo non dare un'occhiata.
Sostanzialmente non ci sono errori, manca qua e là qualche virgola mentre in alcune frasi ce n'è qualcuna in più.
L'unico vero errore che ho trovato é questo: "Un'uomo [...]"
E "un'attimo" che hai ripetuto due o più volte, quindi non penso sia un errore di distrazione.
Ricorda che l'apostrofo si usa SOLO con i nomi femminili.
Escluso questo, nient'altro.
Comunque, la trama m'incuriosisce molto e spero che aggiornerai presto, appunto.
Il personaggio di Minako già mi fa simpatia. Inoltre l'hai descritta molto bene, ma più in generale le descrizioni sono molto approfondite e questo é un punto a tuo favore.
L'impaginazione é abbastanza curata e graziosa. Beh, ora teoricamente dovrei andare a studiare - si, a quest'ora -, quindi mi dileguo.
Ma prima ti faccio i complimenti! Questo capitolo é molto carino, brava!
Okay, ora vado sul serio.
Alla prossima~

-Eris

26/03/16, ore 18:20

Ma ciao ciao sciao♥

Premetto che mi hai incuriosita un casino, testimone Ran.

Ran: già già, ma ho notato giusto qualche errorino minuscolo come un granello di sabbia:
Si scrive iMbarazzata, non con la "n", ma sono convinto sia una piccola svista.
Piccola svista lo è anche la parolina all' inizio a cui manca una piccola letterina, ma non ricordo dove.
Manca qualche virgolina, ma nel complesso è un lavoro fatto molto bene e le descrizioni dettagliate rendono molto bene cosa succede.
Ila: poi io sono una fantasista in tutti i sensi e immagino sempre quello che succede quando leggo, bravissima!
Se hai bisogno di qualsiasi cosa, come l ' uso dell ' html, anche se vedo che ci hai già preso la mano, io sono a disposizione

Complimenti ancora

A Prestissimo Al Più Presto