Dark Lunacy
di Lily White Matricide

20/12/16, ore 22:00

Ciao! E' da un pò che non recensisco nessuno e mi sono ricordata di te e di Irish Rain. Così capito sul tuo profilo e...cosa vedono i miei occhi?! Questa One shot che m'incuriosisce subito!
Ti chiedo già scusa per la mia recensione, poiché gli anni passano ma io rimango delirante nel commentare gli scritti altrui!
Tornando al punto saliente di tutto...mi è piaciuta tantissimo. Come sempre scrivi benissimo e non per nulla sei una perfezionista, come dici tu! Nella parte riguardante Tom Riddle hai orchestrato magistralmente la sua ossessione per il potere, il suo voler essere al di sopra di tutti. Sembrava di essere nella sua testa e con poche pennellate sei riuscita a descrivere davvero tantissimo. Sentimenti, ossessioni, paure, follie...
Inutile dire che ho adorato la parte su Bellatrix. E' fantastica come personaggio e ho amato lo scorcio che hai creato per lei da bambina e tutta la sua follia.
Il finale è stupendo; la ciliegina sulla torta. Bellissima, davvero.

Kat

27/03/16, ore 21:17

Bellissima, complimenti.
Mi è piaciuta davvero tanto, dall'inizio alla fine. Tom è descritto molto bene, hai fatto un profondo e raffinato excursus sulla storia della sua vita e non c'è stato niente che non abbia apprezzato, forse solo il fatto che lui si auto proclami erede di Serpeverde, quando invece, credo, lo fosse stato effettivamente in quanto parente dei Gaunt. Il resto è perfetto... Bellissimo l'incipit sull'ossessione, che la possiamo ritenere la parola chiave della vita di Voldemort (ossessione per l'immortalità, per il potere, per la morte...) e molto suggestiva la parte del senno di Bellatrix, finito consapevolmente sulla Luna (un po' come è capitato all'Orlando Furioso!), ma la Luna in questo caso è di porpora, cosa ancor più oscura e destabilizzante! Altrettanto bello il suo primo incontro con Voldemort. Mi è piaciuta molto la scena in cui lei si copre la faccia con i capelli, me la sono immaginata molto bene!
Insomma, tutto molto ben fatto, complimenti! :)