Pietra di luna
di White shady

29/03/16, ore 11:11

Leggere questa poesia mi ha trasmesso gioia e serenità (proprio come suggerisce il titolo).
Le varie similitudini e aggettivi, come ad esempio il colore del viso paragonato alla pesca e la pallidezza del Sole, conferiscono al componimento leggerezza e beatitudine.
Inoltre ho amato particolarmente la punteggiatura che dona il giusto ritmo, una musicalità lenta e dolce.
Gli ultimi tre versi esprimono senso di felicità: aver raggiunto il culmine dell'essere, del sentirsi parte della natura, di quella bellezza che avvolge quel corpo disteso nell'erba.
Bravissima!
-Bigin

28/03/16, ore 21:32

Buonasera.
Ho letto tutte e tre i componimenti e questo è quello che più mi ha colpito.
Innanzitutto mi compimento, scrivi veramente bene e ciò che scrivi riesce a trasmettere molto! Vedrai che più scriverai e più persone riuscirai ad emozionare, come hai fatto con me.
Questa poesia è pervasa da un sentimento molto raro di dolcezza e presenta un ritmo cadenzato e soave che rende piacevole la lettura.
La seconda strofa racchiude tutte le attenzioni e i piccoli gesti descritti nella prima, facendo di due persone un'anima e un'identità sola.
Complimenti!
-Bigin