The darker it gets and the more you save me
di Jaredsveins

03/02/20, ore 18:49

Buon pomeriggio e buon inizio di settimana cara ragazza e sappi che sarà tipo la milionesima volta che leggerò questa tua storia e non so perché, non l'ho mai recensita..... Fino ad oggi! Ad ogni modo, non è mai tardi per dirti la mia su di essa. L'inizio è molto positiva e promettente, vediamo un Cas molto cucciolo impaurito per questo mondo che non conosce e che ha la fortuna di incontrare Mary, che lo porta a casa con sé. Qui incontra il nostro Dean e chissà, forse gli farà bene prendersi cura di quel ragazzino impaurito...

06/04/19, ore 09:58

Che partenza allegra e spensierata, mi sto sentendo male per il povero Castiel, segregato per tutti quegli anni in casa con un mostro schifoso che gli metteva le mani addosso. È stato fortunato quando è uscito ad incontrare Mary che lo ha subito accolto a casa sua ed ha capito che aveva bisogno d'aiuto. Mi chiedo perché non l'abbia portato dalla polizia, ne lei né a Dean è venuto in mente di verificare se c'è qualcuno della sua famiglia ancora in vita.
Comunque Dean è rimasto così colpito che lo ha portato a casa sua e sta cercando di rimetterlo in sesto, spero che Benny non faccia scenate quando vedrà il ragazzo in casa, visto che è tanto geloso.

04/04/16, ore 22:33

Eccociiii

Sono tipo stra emozionata perchè ti ho betato i primi due capitoli e quindi sono davvero felice di vedere questa storia finalmente alla luce del sole!
Io sono un pochino avanti nella lettura rispetto agli altri ma anche io resto comunque all' oscuro di ciò che la trama ci riserva e sono così dannatamente curiosa! Micheal tornerà? Castiel parlerà prima o poi?
Oddio non vedo l' ora di scoprirlo!

Love u cutie

Fang

03/04/16, ore 14:12

Questa storia ha davvero una trama iniziale molto interessante e sono certa che non mi pentirò nel seguirla. Scritta da te, poi, è già una garanzia.
Ho apprezzato molto la delicatezza e il tatto che hai utilizzato per mettere in luce un argomento spinoso come quello dell'abuso.
Il punto di vista di Castiel (tutto ciò che pensa, che prova, le sue paure, le sue domande) è stato delineato molto accuratamente ed espresso nel migliore dei modi, suscitando nel lettore forti emozioni, come dovrebbe essere.
Non vedo l'ora di poter leggere il seguito.
Alla prossima
Sara

29/03/16, ore 23:54

Ed eccomi come promesso, Notturna :P

Ovviamente come hai detto tu "Allegria portami viaaa", ma è proprio per questo che amiamo questo genere di storie. Cercherò di farti una recensione decente (si spera).

Ho provato molta rabbia mentre leggevo della triste e orribile storia del nostro povero ventiduenne Castiel, che costretto da quello schifo d'uomo di Michael (perdonami, ma è ciò che è XD), a non poter vivere una vita sua, a non poter conoscere il mondo così com'è, a vederlo coi suoi stessi occhi, e l'unica cosa che gli resta, sono quei libri con le illustrazioni che un pò glielo descrivono.
La speranza arriva quando il padre adottivo scompare per due giorni ed è lì che Cas fugge verso la sua libertà. Libertà che ritrova negli occhi di Mary, l'angelo che lo porterà con sé, dove conoscerà Dean (e io già muoio). Qui Cas si apre apertamente con Dean, rivedendo in lui una persona buona e gli racconterà la sua storia senz'alcuna vergogna. Si fiderà di lui.
So, lo stile della tua scrittura rispecchia pienamente ciò che racconti, questa storia dalle note malinconiche.
Consiglio di rivedere qualche virgoletta prima di ogni "ma" e i sé* (dentro sé, per esempio).

Comunque mi ha incuriosita, quindi attenderò il prossimo capitolo. Inserisco tra le seguite.
Alla prossima,
Juls
(Recensione modificata il 30/03/2016 - 12:02 am)

29/03/16, ore 22:48

Ciao!!!questa storia mi ha subito attirato e ho letto il capitolo tutto d un fiato!!mi piace moltissimo!!adoro le AU di questo genere e adoro (sadica!😈)quando Cas soffre o viene maltrattato ed é debole e bisognoso!!adoro l'angst e spero ce ne sarà altra😉
Aggiorna presto!

29/03/16, ore 21:18

Cavolo volevo essere la prima a recensire *borbotta maledizioni in enochiano* mannaggia a lei mainagioia!
Passando alla recensione... Mi ero preparata psicologicamente, ho bevuto un tè, ho mangiato un dolce (:D) e poi ho letto... MA DIO SANTO NON É SERVITO A NULLA! PERCHÉ QUESTE COSE PERCHÉ?? Il mio povero piccolo Cas (che tra parentesi appena ho iniziato a leggere mi é venuto in mente il film The Ward, dovresti guardarlo perché a me é piaciuto un casino) certo che Michael lo odiano tutti, in tutte le FF che leggo lui é la merda di turno. Voglio fare una petizione a protezione di Michael! "Ogni giorno.. Nel mondo.. Delle autrici di fanfiction prendono come personaggio malvagio Michael.. Michael non é diverso da noi, vuole solo amore. Donate amore a Michael con un misero contributo di €200.000.000 al giorno, fate sorridere Michael" no ok, scherzavo, solo che quando penso a Michael mi viene in mente John da giovane e cazzo era davvero niente male... Era proprio bono... Ma tanto *sguardo sognante* mh dicevo? Ah sì ecco, me lo immagino così e quindi non riesco a pensarlo cattivo e poi dio santo l'odio per quel nome! Sono l'unica che va in crisi a pronunciare "Michael"? Non sono capace é come Massachussetts, non sarò mai capace di dirlo, sembra il suono di una capra che mangia ghiaia!
Ma tornando alla recensione! Dean é un puccino adorabile! É un piccolo coniglietto di zucchero filato! E in effetti io penso sarebbe così se Mary non fosse morta e non avesse mai iniziato la vita da cacciatore. Oh è grazie mille per aver fatto vivere Mary, finalmente un po' di vita anche per lei! Go Mary Go!
E Dean sta con Benny?? WHAAAAT?!?! Scusa Benny, io ti voglio bene e tutto, ma va a giocare a mosca cieca in Purgatorio... Ora.
Che altro devo dire? Ah ecco, complimenti davvero, é scritta benissimo (come sempre d'altronde) amo profondamente il tuo modo di scrivere sei semplicemente fantastica, non so come altro dirlo♥ e te lo dico perché so che presto ti vorrò uccidere a mazzate... Con un machete, quindi goditi i complimenti :D
Spero che porterai davvero una volta a settimana.
A presto
Baci
Tess★

29/03/16, ore 17:44

Ciao.
Questa storia si preannuncia davvero interessante e intrigante, gli abusi subiti da Cas sono tremendi ma mi piace che abbia trovato il coraggio di fidarsi di Dean, che prova un istintivo desiderio di protezione nei suoi confronti.
Sono curiosa di leggere come si svilupperà il rapporto tra i due e come si inserirà Benny, personaggio che nella serie non amo molto, e che anche qui mi pare piuttosto antipatico, ma vedremo cosa ci riserverà il futuro.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento.
Lynary