Masturbazioni
di Poetessia

31/03/16, ore 12:33

Eccomi :D
Dunque, la storia è molto semplice ma ben scritta. Ho apprezzato il linguaggio non troppo ricercato però nemmeno troppo banale (e non è facile trovare qualcuno che sa ancora come usare la lingua italiana, soprattutto su EFP). I due personaggi (che, per inciso, sono i miei pupilli) li descrivi molto bene. Non ti mentirò - non avrebbe senso la recensione, altrimenti - credo che il finale sia leggermente OOC. Ma un OOC che ci sta; solitamente non digerisco l'OOC, però nel tuo caso faccio un'eccezione: il momento dell'abbraccio e il loro scambio di battute è piacevole da leggere e fa tenerezza, quindi secondo me è ben riuscito.
Bruce affronta incubi notturni, Tony incubi diurni e la presenza della notte dà al tutto un effetto ancora più suggestivo.
Ho apprezzato moltissimo il discorso dei soldi e della felicità e del cane, così semplice eppure così vero!
Ripeto, errori grammaticali non ne ho trovati, quindi (visto che devo essere crudele, come hai detto xD) ti faccio solo notare qualche imprecisione:

1) [«Ho tipo un black out...»], toglierei la parola 'tipo', che mi sembra superfluo;
2) [«Poi gli altri sono andati via, tipo a una festa»] stesso discorso di prima;
3) [«Cosa stavi sognando prima?» chiese in fretta, come se il discorso di poco prima lo mettesse a disagio.] Qui c'è la ripetizione della parola 'prima'.

Ecco, anche la parte della rompiscatole è finita. Come ti ho detto, sono soltanto delle piccole imperfezioni, perché il tuo stile è già molto bello.

Volo a leggere il prossimo capitolo!

Always_Always

30/03/16, ore 20:56

Se il cellulare me lo consente, ti ri-recensisco il capitolo u.u
Dicevo, questa versione allungata e modificata è più bella dell'originale. C'è più spazio per il rapporto interpersonale ed i pensieri di entrambi, che sono anche più articolati. Bruce spaventato dagli incubi mi fa molta tenerezza, e Tony che cerca di confessarsi restando comunque vago (in contrasto con ciò che non ha problemi ad ammettere platealmente) è bellissimo: mostra il lato nascosto di un uomo che apparentemente è arrivato ed ha tutto quello che può desiderare.
Ho adorato il concetto "i soldi possono comprarti la felicità e l'amore con un cane, ma non possono comprare l'empatia". Davvero azzeccato.
Suddividerla in due capitoli ampliati è stata davvero una grande idea.