Legami indissolubili
di sunkiss

26/04/16, ore 21:57

Eccomi qui.
Ti preannuncio già che, non conoscendo il fandom e non avendo avuto tempo per colmare questa lacuna, ho letto la storia come originale. Spero vada bene comunque.
Allora, partendo con la vera recensione, devo dire che anche se si tratta soltanto di una sorta di prologo, la storia si delinea in modo interessante. Mi ha colpito particolarmente il modo di fare del protagonista, specie l'accurata descrizione dell'ordine maniacale del suo armadio.
Ti faccio solo qualche appunto, più che altro osservazioni personali. A mio parere, se vuoi inserire collegamenti e musiche per dare riferimenti a ciò di cui stai parlando, è meglio inserire il tutto a fine capitolo, nelle note, perché altrimenti rischi un po' di spezzettare o interrompere la lettura.
Riguardo la ragazza, credo che tu abbia descritto sommariamente bene la sua entrata, ma non mi ha colpito molto il particolare della lacrima, l'ho trovato un po'... troppo. Essendo lei letteralmente di corsa e di spalle è veramente difficile che Elijah sia riuscito a cogliere qualcosa di talmente piccolo.
Detto questo, ti saluto!
Baci e a presto,
Nox

23/04/16, ore 00:05

Questo capitolo è davvero ricchissimo di emozioni!!!!!! Questi due insieme sono una bomba! Mi piace moltissimo come descrivi Leandra, quando parla e si muove trasuda una sensualità pazzesca. Sebbene il sentimento di Elijah per certi versi mi sembra stia sbocciando troppo velocemente, per altri capisco che in certi casi l'attrazione non ha regole di spazio/tempo. Il bacio finale è stato bellissimo, Elajah che ha un debole per il collo ... cioè *____* la sua ex fidanzata Katherine ... AHAHAHAHAHAHA XD
Bellissima la scena del pub jazz ... io non vedo l'ora che il rapporto tra i due diventi ancora più intimo!
Mi piace molto il modo che hai di descrivere certi dettagli, mi fanno immergere a fondo nella storia. bravissima!

18/04/16, ore 15:17

Son qui a recensirti per lo scambio.
Ho trovato davvero piacevole leggere questa introduzione. Hai uno stile semplice, ma efficace e minuzioso. Ho trovato solo due errori piccoli piccoli, cioè "morbida e profumata" quando il sogetto era asciugamano, quindi andavano al maschile e la mancanza di spazio dopo i tre punti.
Detto questo, complimenti e a presto!
Gio_Snower

14/04/16, ore 16:05

Ciao eccomi qui anche per l'altro scambio!
Ho collegato solo ora che i nomi dei personaggi mi ricordavano "the vampire diaries" e ho scoperto che esiste questa serie sulla famiglia di vampiri originali, di cui non conoscevo l'esistenza. Bene! Non si finisce mai di scoprire cose nuove!
Questo primo capitolo è molto bello, e anche se è giustamente introduttivo, affascina!
Mi piacciono le descrizioni della famiglia, di Ester e dei suoi figli, delle sue passioni, di suo marito.
E poi beh questa cosa dell'erboristeria mi piace un sacco!
Anche il flash back sulla peonia bianca è stato molto carino.
Povero Eljiah ha dovuto sacrificare molto per il bene della famiglia, spero che questa rossa così intrigante, Leandra, sappia dargli quel qualcosa che si capisce, nella vita che sta facendo gli manca!
Complimenti anche per questo capitolo, scorrevole, interessante e senza errori, tranne qualche refuso qua e là.
A presto
Ladyhawke83

14/04/16, ore 15:48

Eccomi per lo scambio!
Che bella questa storia, inizia piano piano, sembra quasi sottovoce, il mattino, il risveglio, il solito tran tran che tutti abbiamo. E che tu descrivi molto bene attraverso le azioni quasi meccaniche del nostro protagonista.
Poi le riflessioni sul lavoro, lo jogging, le note che lui ascolta (io adoro Vivaldi) e poi l'incontro con questa misteriosa e apparentemente triste ragazza (credo dal dettaglio della lacrima), ecco tutto era iniziato piano e si conclude con questo scontro accidentale, che ho idea sia molto significativo per la tua storia.
Complimenti ho adorato molto la tua cura per i dettagli, la minuzia con cui descrivi, colori e odori mi ha conquistata. Io su queste cose sono un pochino più pressapochista!
Al prossimo scambio
Ladyhawke83

14/04/16, ore 15:32

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni.

Che dire, per essere entrata da poco nel mondo delle FF, non te la cavi per niente male! Mi piace il rapporto che si è istaurato tra Elijah e Leandra, i personaggi mi sembrano abbastanza IC, anche se con la serie TV mi sono fermata alla seconda stagione (non ho retto l'abbandono di Rebeckah). Leggere di Davina è un colpo al cuore perché non la sopporto minimamente AHAHAH Spero che questa FF mi faccia cambiare idea su di lei, comunque.
A parte qualche piccolo errore di battitura (ti consiglio di rileggere una volta in più, ma non è niente di eclatante), la storia mi piace, complimenti :)

09/04/16, ore 13:19

ahahahah oddio!!! Leajah è un nome perfetto per la ship!!!!!!
quando Klaus è entrato in scena il mio cuore ha fatto un balzo, che ci posso fare lo adoro!!! e le sue battute mi sono sembrate azzeccatissime a lui! voglio più klaus, pliiiizzzzzz :=)
Forse la fuga di Rebeka con Klaus mi è sembrata un pò troppo frettolosa ... più che altro inaspettata ...
Questa svolta jazz di Leandra non me l'aspettavo minimamente! BELLISSIMA! sono davvero curiosa di sapere come incastrerai questa sua anima jazz con il lavoro alla Verbena - idea del logo a dir poco favolosa!
Ma josh è quel Josh? il pucciosissimo amico di Davina??
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! questo è stato davvero bello!
c'è anche Marcel *___*
Bacioni,
Bellamore

02/04/16, ore 10:52

Questo capitolo è bellissimo! A parte qualche piccolo errore di battitura e un pò di casino con l'html (ci sono delle virgolette random nel testo), la storia si legge benissimo!
Hai descritto meravigliosamente la storia della famiglia Mikaelson, mi sono davvero emozionata! mi sembra quasi di riuscire a sentire tutto il peso che Elijah si è ritrovato all'improvviso sulle spalle!
spero tu farai entrare in scena anche Klaus, lo adoro troppo per non voler leggere anche di lui!
Il personaggio di Leandra è descritto in maniera quasi perfetta, mi piace! Forse solo un pò affrettato l'invito da parte di Elijah, conoscendolo nella serie lui è uno che non è che va con i piedi di piombo, ma di più! Ma comunque ben orchestrato e credibile.
ora mi chiedo ... di chi era quella telefonata?
Complimenti davvero, la scrittura è davvero fluida e lo stile curato, mi piace molto come descrivi gli ambienti!
Alla prossima,

30/03/16, ore 15:48

Ciaooooo!!!
Questa storia sembra promettere davvero bene!
Elijah mi è sempre piaciuto come personaggio, spero tu riesca a dargli il giusto risalto, visto che secondo me non è assolutamente facile da interpretare!
Mi piace molto come hai descritto il suo risveglio e anche la descrizione della cabina armadio ... bellissima *__*
Chissà cosa si nasconde dietro le lacrime della rossa misteriosa, me curiosa!!!!
Al prossimo capitolo!