Dolci sorprese
di They are almost Canon

09/04/18, ore 10:59

Buongiorno. Sono qui per l'iniziativa delle uova di Pasqua del gruppo fb. Come ti avrò giá detto (credo) in alcune recensioni passate, non conosco il fandom e quindi qualcosa mi sará sfuggito. Detto ciò, la storia non mi è piaciuta, ma non perchè ci sia qualcosa di sbagliatissimo nella storia in sé: semplicemente non vi ho trovato degli elementi d'interesse per me (gusti personali). L'unica cosa che mi ha incuriosito è il metodo di rottura delle uova, che sinceramente potrebbe essere una buona idea in altri contesti. Ho dato un' occhiata anche alle altre recensioni qua, e gli accorgimenti stilistici sono giá stati evidenziati in altri punti, ma credo che questo sia dettato dal fatto che hai pensato questa storia apposta per Pasqua (da quel che vedo nella data). Buona giornata.

06/04/18, ore 18:38

Ciao, sono qui per l'iniziativa di Pasqua del Giardino di Efp ^^
Premetto di non conoscere il fandom, quindi non posso dire nulla per quanto riguarda l'IC dei personaggi o l'aderenza al canon in generale, chiedo scusa ^^' comunque, la trama è di sicuro dolce, in molti sensi XD è sempre carino leggere di rapporti fraterni all'insegna del fluff, una boccata d'aria fresca; e posso intuire che il fratello maggiore un po' di riposo se lo meritasse XD
Devo ammettere che ci sono un po' di difetti tecnici che mi hanno impedito di godermi la storia appieno. Mancano delle maiuscole, un accento, delle virgole e dei punti fermi, ci sono ripetizioni, in generale i dialoghi messi tra i segni "<<" e ">>" sono molto anti-estetici; insomma, andrebbe data una buona revisione completa ai dettagli grammaticali della storia. Non ci saranno gravi strafalcioni, ma tutte queste imperfezioni insieme rendono la lettura poco gradevole, mi dispiace. Peraltro, lo stile è molto, molto semplice, a mio parere troppo; avrei potuto accettarlo vedendo delle scelte lessicali solide, una buona punteggiatura in grado di dare il ritmo alle frasi, ma visto che questi elementi mancano... ti consiglio di soffermarti di più sulle descrizioni fisiche (di tutti gli elementi della fic) e psicologiche (dei personaggi). Capisco che si tratti di una storia comica/dolcina, ma il lettore deve comunque essere in grado di farsi coinvolgere dall'atmosfera e immedesimarsi per bene nei personaggi, mentre io qui vedo più una superficie di storia che una storia in sé e per sé. Non percepivo i luoghi, e quasi nemmeno i sentimenti: ci vuole pazienza nella scrittura, cercare di lavorare a ogni singolo passaggio e non gettare le frasi una dopo l'altra. Sai cosa penso potrebbe aiutarti? Soffermarti di più su un unico POV, cercare di vedere tutto dagli occhi di uno stesso personaggio, in modo da immergerti in lui e creare un ventaglio di sensazioni più ampio anche nel lettore.
Spero che tu non te la prenda per queste critiche che mi sono permessa di muoverti, vedo anche che la storia non è proprio recentissima, quindi magari hai già sistemato alcuni dei problemi ;) mi raccomando, continua ad allenarti!

Un bacione, a presto ^^

02/02/18, ore 17:56

È proprio il caso di dire...una storia dolcissima!!! In fondo anche Aiolos è un ragazzino se vogliamo, anche se è dovuto crescere in fretta per potersi occupare di suo fratello. Gli ha fatto da padre, da madre, da amico e maestro...insomma lui è tutto per il piccolo Aiolia. Ma chi si prende cura però del giovane Sagittario? Per fortuna c'è Shion, che ha un atteggiamento molto affettuoso e paterno con entrambi. Capisce il grosso impegno che Aiolos sta mettendo nel compito di crescere suo fratello più piccolo, e decide di fare un regalo speciale anche a lui. Una situazione tenera e dolce davvero, una scena familiare anche se non c'è nessun vincolo di parentela tra i ragazzi e il Sacerdote, in quel momento Shion rappresenta il concetto di famiglia per entrambi, e lo trovo davvero molto significativo. Finalmente una giornata in cui i due giovani Saint possono essere solo dei normali ragazzini entusiasti alla vista di un regalo speciale tutto per loro.
Brava Aiolina...a presto

10/10/17, ore 16:14

Carino il tema del dolce come sorpresa e dei rispettivi regali racchiusi al loro interno, anche se come ti ho già detto, non conosco il fandom.
Quindi, su questo o sulla caratterizza
dei personaggi, posso dire ben poco.
Ho sono alcune cose da farti notare oer quanto riguarda la storia in generale.
I dialoghi andrebbero separati, quando sono personaggi diversi a parlare.
Non so se è un problema di Html, ma a me risulta così:

Il Gran Sacerdote decise che avrebbe aiutato il Saint "è un desiderio legittimo", pensava, << Aiolos, cosa piace a tuo fratello?? >> << la cioccolata, i pupazzi, e la mia piastrina, la prende sempre per giocare >> << piccolino >> disse Shion sorridendo poi, aiutando Aiolos ad alzarsi aggiunse << vieni con me >>.

In alcuni casi manca la maiuscola, e nella frase finale, "mentre se lo sedeva in braccio" è sbagliata.
"Mentre lo prendeva in braccio" oppure anche "mentre lo faceva sedere tra le sue braccia". Non saprei, ma la prima non mi convince.

10/09/17, ore 23:23

Ciao ^^
Mi sono letta questa piccola OS d'un fiato, ammetto che il titolo mi ha attirata subito (Ho troppo il cuore tenero lol) e, mentre leggevo, è stato come fare un salto nel passato.
Lo stile è leggero, mi sembra anche abbastanza preciso e scorrevole, quindi brava ^^
L'intera storia è molto dolce e sei riuscita a mantenere questo alone di dolcezza dall'inizio alla fine, lascia un sorriso e i personaggi sono carini... Soprattutto li hai mossi secondo me bene, vista la giovane età che sembrano avere, e poi ho un debole per i rapporti fra fratelli io ahaha
Complimenti, un bacio <3

26/05/16, ore 12:43

Awwwwwwwwwww.
Che cosa dolcissima!
Sto awizzando.
Brava omonima, tenerissima One-Shot.

04/04/16, ore 10:33

Io ho sempre adorato Sion, Sage ed Hakurei per la loro infinita bontà e saggezza. Sanno prendersi cura del prossimo e specialmente dei più giovani.
Ho adorato la dolcezza paterna di Sion che accondiscende ad una sorpresa e non solo per il piccolo Aiolia ma pure per Aiolos commissionando due belle uova di cioccolata.
Mi è piaciuto molto questo tuo racconto così tenero e sincero (mi era sfuggito: ormai bazzico poco in questo fandom).
Brava!
(Recensione modificata il 04/04/2016 - 10:34 am)

31/03/16, ore 16:14

Oddio, è di una dolcezza assurda!
Il piccolo Aiolia è troppo coccoloso!! Voglio adottarlo!!!
Certo che Kuramada che si era fumato quando ha deciso che questi ragazzi sarebbero dovuti diventare cavalieri a sette anni (per non parlare delle stragi ed omicidi giusto qualche anno dopo... allucinante..)
Shion in questa versione stile nonno amorevole ci sta, decisamente! Ho apprezzato l'idea è anzi, personalmente lo trovo persino IC.
E Aiolos. Il mio povero, triste Aiolos. L'ho adorato, non c'è altro da dire.
Congrats!!

31/03/16, ore 15:20

Quanta dolcezza ♡.♡
​Hai reso perfetto il rapporto tra i due fratelli. E Shion così dolce e comprensivo non ce lo facevo ahahah scherzo é bellissimo :).
​Un Bacio e alla prossima ;)

30/03/16, ore 21:42

Awwww, ma quanta dolcezza! *O*
Il piccolo Aiolia è davvero adorabile, del resto ha ragione: essere un cavaliere a soli sette anni è una vera fatica, povero cucciolo! Insomma, non ha mai il tempo di giocare, di essere allegro e spensierato come tutti i bambini normali... E che cavolo, se la merita anche una sua infanzia!
Per sua fortuna, comunque, ha un fratello meraviglioso come Aiolos, che lo coccola e riesce a farlo sentire normale in un giorno come la Pasqua.

Bravissima, cara.

baci <3

30/03/16, ore 19:40

Non oso pensare a come ha ridotto l'uovo il piccolo Aiolia con il pugno! Troppo simpatico...
È bello quello che hai scritto... Perché anche Aiolos si merita di vivere la sua età, non è solo un guerriero ma anche un ragazzo!