Le Tre Sorelle
di Lely1441

10/09/11, ore 14:50

Rieccomi con un'altra recensione, oggi mi sento potente :D
Un'altra storia molto molto bella che ho apprezzato tantissimo. E complimenti anche per questo primo posto :D non vorrei mai gareggiare contro di te, penso x° perché scrivi proprio bene. Ho notato che mi trovo sempre a leggere tue storie abbastanza lunghe, ma lo stile è davvero scorrevole e piacevole, la lunghezza non pesa e anzi sono quasi sorpresa quando arrivo alla fine ^^' e fidati, pur essendo graforroica io (one-shot di 5.000 parole, fuck yeah :D) tendo a non sopportare molto capitoli e/o shot troppo lunghe, mi pesano e mi fanno perdere la voglia di recensire; con te questo non accade, assolutamente, perché scrivi così bene da non poter far venire voglia di farti i complimenti, davvero ^^
Parlando più precisamente della storia... che tristezza alla fine ._. l'atmosfera non è mai particolarmente gioiosa, eh. Mi hai ricordato Piccole donne (anche per Giò x3), hai descritto un rapporto di sorellanza intenso e davvero forte; ma purtroppo nella vita reale il "per sempre felici e contenti" esiste davvero di rado, e questa storia mi sembra esattamente un pezzo di vita reale, tantopiù che se mi dicessi che è una storia vera non stenterei minimamente a crederlo. Le Tre Sorelle sono tratteggiate molto bene (te lo dice una maniaca della caratterizzazione LOL), sono una diversa dall'altra ma neanche in quel modo troppo netto e impossibile che fa sembrare assurda la loro amicizia; in fondo rimangono prima tre bambine semplici, e poi semplici ragazze con diversi ragazzi. La malinconia si percepisce molto presto: l'amicizia tra le tre non nasce perché si incontrano e provano simpatia, nasce dalla pura abitudine di stare insieme ed essere identificate come amiche. Non sono davvero tre sorelle, e i loro legami sembrano spezzarsi anche per quello. Ho provato una stretta al cuore quando ho visto le condizioni di Veronica, quando Giò va a trovarla dopo tanto tempo; pensavo che fosse caduta nelle depressione più nera, che vivesse una vita terribilmente squallida e che odiasse le sue amiche; sono stata felice di vedere come in effetti un abbraccio e qualche battuta possano sistemare i rapporti tra persone che non si vedono da anni =)
La morte di Danièle è una gran brutta cosa, anche per il fatto che le due non hanno potuta salutare davvero, era quella che era rimasta più distaccata. E mi è dispiaciuto davvero tanto vedere il dolore delle altre due, anche se devo dire che la scelta della lettera finale di Veronica è stata molto azzeccata. Hai spiegato davvero bene cosa provano sia lei che Giò, i rapporti delle tre sono sempre ben definiti e le emozioni ben descritte, anche grazie a persone come la madre di Veronica o l'anziana al cimitero che osservano e sanno capire (dettagli che ho apprezzato moltissimo).
Un bellissimo scritto, i miei complimenti =)

P.S.: che bella la canzone che hai scelto, mi piace moltissimo x3

02/04/09, ore 16:18

Complimenti, primo posto meritatissimo! La storia è davvero bella e nonostante affronti un tema molto comune, quello dell'amicizia, riesce ad essere originale. E trovo azzeccatissimo il fatto di aver scelto il punto di vista di Giò per descrivere il rapporto fra le tre amiche. Ma soprattutto mi piace l'aspetto dell'amicizia che hai messo in luce: questo legame che sembra imposto dalle circostanze, con tutti i dubbi che ne derivano, eppure che alla fine vince su tutto e tutti rivelandosi per quello che è, un'amicizia profonda e sincera. Un bacio ^^

01/04/09, ore 22:13

Cuggy ç____ç, per prima cosa complimenti per il primo posto! Olè! Poi la fic è veramente toccante, credimi hai descritto perfettamente il rapporto che legava le tre ragazze, a prescindere da tutto. Mi è piaciuto molto come hai impostato la storia, le loro tappe durante la vita, mi piace *___*. Dunque per il resto, io mi aspettavo la morte di Veronica da come l'avevi posta XD, ovviamente c'è stato il colpo di scena XD (almeno per me XD). Mi ha colpito molto Danièle, lei che faceva la dura, la più forte, non se la meritava qualunque fine essa abbia fatto, e condivido appieno la tua scelta di non descrivere la sua morte o spiegare come è morta. Non ho davvero parole, mi ha commosso molto il finale, che, una volta letto, ti lascia l'amaro in bocca e vuoi sperare che Giò riesca ad uscirne, prima o poi, a convivere con il dolore causatole dalla perdita di una delle sue migliori amiche. Davvero brava ely XD, non so, ogni tua storia emoziona sempre XD. Alla prossima, bacioni vale.