Dieci Sussurri
di gratia

14/08/16, ore 19:44

Ciao! Trovo questi versi semplicemente stupendi. L'atmosfera notturna del mare vi è racchiusa dentro. I miei più sinceri complimenti.

alla prossima :3

14/05/16, ore 23:34

Che altro quadro magnifico e vivido questa fusione tra il mare e il cielo notturno: una delle immagini più suggestive che si possano trovare in natura...E reso da te magistralmente!

05/04/16, ore 12:51

Wow... Come sempre sei riuscita, in così poche parole, a tirar fuori un mondo di emozioni!
Sembra davvero strano, ma è incredibile come un accostamento così "semplice" possa dare vita a sensazioni tanto forti e profonde: il mare, da solo, è sufficiente a racchiudere eterni racconti di vita, felici o tristi che essi siano; il mare è maestoso di notte, quanto è in tempesta, o di giorno quando risplende come cristalli sotto la luce del sole.
Ma quando è notte, e la luna rifletta sulle sue onde il proprio bagliore, diventa una vera e propria poesia.
Romantica e potente.
Come queste tue parole.

Bravissima come sempre, mi lasci senza fiato. :)

03/04/16, ore 19:42

Cosa dire di fronte a parole così semplicemente perfette ad esprimere un concetto?
Tu sai quanto io ami il mare, per cui mi sento con te in una totale affinità elettiva su tale argomento. Sono assolutamente convinta che il mare ci parli, che ci racconti delle storie che possiamo ascoltare un'infinità di volte. A volte ci sussurra, a volte ci romba d'intorno con onde poderose. Ma esso non è mai un interlocutore muto.
Il suo eterno connubio con la luna, poi, ci consente di divenire un tutt'uno con il cielo e con la terra.
Splendida perla, questo haiku, regalo del mare stesso.
Un abbraccio,
Lou

03/04/16, ore 19:24

Il mare (calmo, o agitato): di notte, coi riflessi della luna... Ma con la luce, che esiste anche di giorno. E le onde, in continua mutazione, movimento. Praticamente l'immagine dell vita in 8 parole.

Bravissima

03/04/16, ore 11:32

In questo secondo haiku hai scelto un'ambientazione totalmente diversa, ma altrettanto onirica. Anche l'immagine dei riflessi argentei della luna su placide onde invitano al sogno. Un altro elemento comune è la sensazione di grande tranquillità che questo componimento, come il precedente, riesce a trasmettere. Non posso che rinnovarti i miei complimenti per la bravura con cui riesci a dosare le parole. Un ottimo lavoro, davvero.
S.

31/03/16, ore 01:48

Bellissima immagine che mi ha  portata direttamente sulla riva del mare con la luna chesi specchia nelle acque scure delle notte, che frusciano appena, come se volessero sussurraci qualcosa di intimo e misterioso.
Sono stata  rapita da questi tre versi, davvero coinvolgenti e ammalianti, quasi come il canto di uan sirena.
Ammiro tantissimo chi riesce a comporre gli haiku, una forma di poesia molto difficile, ermetica e assolutamente bellissima. Ti faccio davvero i miei complimenti per la potenza delle parole che mi hanno restituito ricordi, suoni e sensazioni!
Bravissima!

30/03/16, ore 23:32

Che splendore le tue parole!
Io lo vedo grande mare Che sussurra alla notte e lei lo abbraccia circondandolo col suo manto; e le onde lunari a me paiono baci Che notte e mare si scambiano nel loro abbraccio eterno, nell'abbraccio Che per loro ha voluto la natura. Io ci vedo l'amore in questo tuo haiku... Ma io non me né intendo molto e Stasera sono Un po' "sconvolta".
Grazie per queste magnifiche poesie!
Un abbraccio <3