from the deeper sea
di naisia

01/04/16, ore 16:27

Premesso che sono un po' sconvolta dall'aver realizzato che le sirene nascono dalle uova (che poi... è ovvio che sia così, ma io ero rimasta ferma alla spuma del mare o alle onde o a robe del genere... XD) ho letto questo primo capitolo e sono rimasta molto colpita. Innanzitutto dal fatto che è la prima storia che pubblichi (o che scrivi?) in entrambi i casi, complimenti perché per essere la tua prima storia, non scrivi affatto male. Anzi, il testo è molto fluido e scorrevole, forse ci sarebbe da limare qualcosa, ma c'è sempre per tutti qualcosa da limare!

L'altra cosa che mi ha colpita è l'ambientazione. Non ho mai letto AU di questo tipo, ma so che girano diverse fanart con Sherlock o John in versione tritoni, quindi ero abbastanza certa di sapere quanto avrei trovato. E invece mi ha spiazzata completamente il fatto che l'ambientazione fosse contemporanea. Credevo che ti saresti ispirata di più a un'Inghilterra ottocentesca, insomma più simile a la 'Sirenetta' e invece è il mondo di oggi. Beh, sono piacevolmente stupita e anche curiosa, perché voglio davvero vedere dove andrai a parare.

Un'ultima cosa: grazie per non aver dato a Sherlock il ruolo del principe, ma quello della sirenetta/tritone, perché personalmente le vesti di bel principe gli stanno un po' strette. A mio avviso hai centrato perfettamente Sherlock, e già solo con l'assegnazione dei ruoli. Non so fino a che punto ti ispirerai alla favola di Andersen o al film della Disney, ma il desiderio di evasione da un mondo circostante che sta stretto, la curiosità, la sete di conoscenza, una famiglia molto protettiva attorno e che soffoca uno spirito libero, l'essere mentalmente e culturalmente fuori dal mondo in cui si vive... ci sono molte similitudini tra i due personaggi e sono molto interessata a sapere come proseguirai.

Complimenti.
Koa

31/03/16, ore 12:19

L'idea è carina.. sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose, soprattutto la questione Magnussen...
Cosa potrà mai volere dal pesciolino Sherlock?

Penso anche che quest'ultimo incontrerà John in circostanze drammatiche.. forse lo salverà dal mare in tempesta, non so.. comunque sarebbe molto romantico! :)

Al prossimo capitolo!! :)))

31/03/16, ore 11:52

Salve, salvino, salvetto! Stavo cercando qualcosa di interessante da leggere ed ecco che spunta questa: chiedi e ti sarà dato!
Come AU mi piace (immaginare uno Sherlock pinnato è divertentissimo XD) ed è scritta bene, con uno stile fluido senza errori sintattici: devo dire che amo uno stile più descrittivo generalmente, ma non mi dispiace per nulla il tuo stile ù.ù
Non vedo l'ora di vedere di come si evolverà la faccenda,
xxx

30/03/16, ore 22:02

Finalmente qualcuno s'è deciso a scriverla questa ff *O* Si preannuncia interessante ;) A proposito, ho trovato questa, anche se è ambientate nel 1800 credo... magari ti porterà ispirazione ;)