Expecto Patronum
di Helena Hufflepuff

03/01/17, ore 17:18

Ed eccoci arrivati a Luna!!!!
Non sai quanto questo capitolo mi piaccia!!!! (Si sa tra corvi ci si adora!) Lo ADORO!!!!!
Luna da bambina è semplicemente perfetta è libera proprio...proprio come una lepre argentea!!!
Ti mando un bacio nella speranza che tu legga le mia recensioni.
Fenicebook

03/01/17, ore 17:11

Wow, povera Ginny leggere del diario mi fa sempre uno strano effetto.
Hai descritto Ron alla perfezione, se fossi stata Ginny avrei pensato la stessa cosa (scusa Ronald)
Sei fantastica

03/01/17, ore 17:07

Bellissimo!!!!
Il ricordo di Hermione è di una dolcezza infinita.
La cosa più bella è sicuramente la parte finale, quando la lontra pare uscire dalla tessere invece che dalla sua bacchetta!!!!

03/01/17, ore 17:03

Ciao!!!
Anche questo capitolo mi piace tantissimo,
Povero Ron, ma non doveva usare Hermione come ultima spiaggia in fondo se l'è cercata.
Un altro bacio Fenicebook

03/01/17, ore 15:08

Che bel ricordo!!!
Mi sembra ovvio che dopo una cosa del genere il caro Harry possa aver sconfittto il Molliccio.
Oh no!!! Mi hai fatto anche venir anche voglia di cioccolata e addio alla dieta.

09/11/16, ore 15:04

Lupin, l'uomo perfetto con una disgrazia che incombe su di lui, ma di cui ovviamente si vergogna. Ognuno di noi ha un fardello da sopportare e che di conseguenza vuole nascondere, anche se non ce n'è motivo.
Comunque brava, hai una fantasia immensa.
M_G_Weasley

08/11/16, ore 18:47

Bello bello e ancora bello!!! Non so che altro dire, questo capitolo è fantastico. Sono d'accordissimo con il momento che hai scelto per l'evocazione!!! Deve essere stato veramente un sollievo per lui scoprire che poteva essere felice nonostante il suo piccolo problema peloso!!! Grifondoro è la casa perfetta per lui! Anche se, secondo me, dovrebbe attingere ancora un po' al suo coraggio di Grifone e riuscire ad evocare il suo Patronus in forma corporea anche in pubblico; ma posso capire quanto sia difficile per lui!! Ancora complimenti per il capitolo! Aggiorna presto!

26/09/16, ore 18:16

Snif, snif!!!!! Le lacrime scorrono a fiumi!! Come hai fatto a creare un capitolo così straziante e al tempo stesso così bello?? Sei bravissma. Bellissimo il fatto che hai paragonato Cho e Cedric a due cigni: insieme per sempre!!! Ovviamente non poteva non centrare il Quiddich!!! Capitolo riuscitissimo, complimenti!!!

25/09/16, ore 20:36

Caspita ma è struggente! Mi hai preso il cuore in mano, strappato dalla gabbia toracica e fatto a pezzi lentamente con un coltello affilato. Ho reso l'idea?
No, sul serio, il capitolo è bellissimo, scritto impeccabilmente e con una bella idea, ma ti spezza il cuore e con lui anche il resto del corpo.
Complimenti, veramente, per aver avuto la capacità di farmi deprimere a più non posso perchè per adesso ci era riuscita solo la Rowling con le varie e ingiuste morti nei libri che io, come credo anche tu, amo.
Sei come la zia Jo, caspita!
Comunque bravissima,
M_G_Weasley

21/06/16, ore 06:48

Questa raccolta è veramente molto bella!!! La parte di Harry è quella che mi è piaciuta meno. Ho adorato quella di Ron, così fedele alla sua Hermione!!! Anche l'ultima frase della mamma di Luna è magnifica, concordo pienamente!!! Per quanto riguarda Neville è un ricordo poco conosciuto, ma l'unico così bello da poter evocare un Patronus. Carinissima anche Hermione frustrata perché non è riuscita ad evocare al primo tentativo il Patronus!!! Brava, complimenti!!!

20/06/16, ore 19:10

Un ricordo non citato all'interno dei libri ma che sicuramente è successo perchè per Neville non potevo immaginare un Patronus evocato in modo diverso.
Ho apprezzato anche la parte riguardante il fatto che venga sempre sottolineato a Neville che non sarà mai come il padre, cosa tra l'altro sbagliata perchè lo eguaglia eccome se non di più.
Bravissima, mi sorprendi sempre di più.
Un abbraccio
M_G_ Weasley

14/05/16, ore 07:52

Bravissima! Credo che tu abbia centrato in pieno come è veramente Luna, cosa pensa, in cosa crede, quali sono i suoi valori.
Ho sempre pensato che le fosse stato fatto un torto ad essere così dolce e spensierata ma in realtà è la sua fortuna! Questo le permette di essere fedele e libera.
Brava, brava, brava!
M_G_ Weasley
(Recensione modificata il 14/05/2016 - 07:58 am)
(Recensione modificata il 14/05/2016 - 08:00 am)

07/05/16, ore 11:07

Ho sempre pensato che Ginny fosse ossessionata da Harry solo nei primi libri, poi si calma per fortuna e diventa la ragazza carismatica e forte quale è.
Ginny ha il suo primo ragazzo al quinto anno di Harry e al quarto suo perciò proprio l'anno in cui il suo Patronus prende forma e in cui la smette di pensare ogni secondo al Bambino Che È Sopravvissuto.
Brava, ancora una volta , mi hai affascinato con questo capitolo.
Tanti saluti
M_G_ weasley

12/04/16, ore 19:32

Ma tu sei una Grande!
Non avrei mai potuto pensare una cosa del genere e tu devi essere dotata di una particolare fantasia. Geniale!
Mi sono appassionata a questa raccolta di idee e non smetto di seguire te e queste storie.
Sono stata colpita da tutti i capitoli, ma in questo ti sei superata!
Se ci penso lontra, anzi donnola ( ma non credo faccia differenza ), in inglese si dice weasel e proprio da questo termine deriva il nome Weasley perciò è come se il suo Patronus fosse Ron! Che cosa dolce!
Dopo questi ultimi attimi di scleramento ti saluto ma ti dico ancora che hai proprio ragione:
‘I libri non ti lasciano sola e danno felicità’
Matilde

05/04/16, ore 17:15

è dolcissimo questo capitolo. Mi è piaciuto come hai riassunto il personaggio di Ron dei libri, perché stiamo parlando di questo e non di qello dei film, dal suo essere percepito come inadeguato rispetto ad Harry ed Hermione. Usare il ricordo del Ballo del Ceppo è meraviglioso e geniale al tempo stesso. Spero che tu continui a scrivere come hai scritto questo capitolo, se non meglio.

Geo