Volti gli occhi a fronteggiare il sole.
di Afaneia

29/05/18, ore 09:44

Max X Ivan?
Oh ... non mi aspettavo una coppia così Crack. Però cavolo se funziona bene ... anzi, precisiamo che questo capitolo e il tuo modo di scrivere mi hanno convinto al 100% ! E fidati convicere di una coppia fin dal primo capitolo non è cosa da poco ( e lo dico io da esperta scrittrice di Crack, sul fandom di Bleach sono riuscita a scardinare una coppia semicanon come fosse un craker ). La relazione tra i due uomini viene fuori in naturale, descrivi ( senza per questo cadare nel cliché lista della spesa ) da quanto è iniziata la loro storia, i loro pregi e difetti, il tutto mescolato al problema che sarà il cardine o uno dei tanti cardini della storia; ovvero la figlia segreta di Ivan.

Sono andati a ricercare i personaggi e dove ammetere che Max cresciuto non è affatto male eh eh !

Passando a un punto importante; la scrittura. I dialoghi sono la parte che più ho preferito e fidati scrivere dei buoni dialoghi non è anche qui cosa facile, hai messo le giuste parole in bocca ai personaggi e, anche per questo motivo, non mi sono parsi per nulla OOC.

Continuerò volentieri la lettora ( pure al di fuori degli scambi ).

Un saluto dunque e alla prossima <3

Elgas

22/04/16, ore 22:13

aah afaneiaa <33
mi fa tanto tanto piacere riuscire a leggere di nuovo qualcosa di tuo e altrettanto piacere va alla coppia che non rivedevo dall'estate scorsa
dunque hey là!! da quanto non ci si sente ;) felice di tornare alle origini con archie e maxie (o meglio, ivan e max, ma spero non ti dispiaccia se qui li chiamo con i loro nomi originali, questione di abitudine) e ti dirò, per premessa, che le au riguardo i padri single mi fanno IMPAZZIRE - e specialmente l'idea di archie padre usava affascinarmi moltissimo, perché come tu hai poi descritto tra le righe (descritto bene, bene bene bene bene) archie è un grosso uomo con un grosso cuore, e sarebbe DEFINITIVAMENTE quel tipo di padre che non fa uscire la figlia di sedici anni alla sera dopo le undici, o che non la fa dormire fuori casa dal ragazzo perché "maxie, non capisci, l'ho visto quel ragazzo, sai?, non mi dice nulla di buono" ("nessun ragazzo ti dice nulla di buono" risponderebbe, maxie, ma questo a un'altra storia, probabilmente) e DIO ADORO che finalmente ci leggo qualcosa di bello sopra. inoltre la trovo un'idea particolarmente apprezzata il fatto di non inserire may (o brendon) come la bambina, perché ho notato che è una trovata molto diffusa nel fandom e dopo un paio di fanfiction tutte uguali m'è salita la noia.
in quanto al resto, che posso dire? un ottimo lavoro come al solito, ottime descrizioni, ottimi dialoghi (mi è piaciuto un sacco come hai aperto il capitolo, AMO AMO quando le storie si aprono con dei dialoghi) e ottima caratterizzazione! i personaggi sono perfetti sotto questo punto di vista secondo me, per cui worry not per l'ooc, penso che tu sia a postissimo ;)

in sintesi, sono felice di poterti recensire ancora una volta e mi ha fatto ancora più piacere ritrovarti a scrivere su questi due zucconi. spero che l'ispirazione per il secondo capitolo non ti tenga impegnata per un altro anno, aha <3
(Recensione modificata il 23/04/2016 - 01:49 pm)

03/04/16, ore 14:03

Buon pomeriggio, carissima, che bello poterti tornare a leggere con una nuova storia! :D
L'altro giorno stavo per caso curiosando nella pagina degli autori preferiti e sono stata davvero felice di scoprire un tuo aggiornamento!
Che dire, Max e Ivan sono bellissimi. Adoro il modo in cui hai delineato il loro rapporto, del tutto casuale e naturale. Mi piace molto il fatto che non ci sia stata alcuna pianificazione di una eventuale convivenza, ma che invece Ivan abbia semplicemente detto: "Devo comprare un letto più grande" e da lì le cose abbiano preso il loro corso. È un po' come se si conoscessero a tal punto e si trovassero talmente bene insieme da non aver alcun bisogno di organizzare le cose perché sono entrambi segretamente d'accordo e sanno già cosa c'è da fare, tanto che neppure se ne rendono conto. Bellissimo, davvero bellissimo!
Però, certo, fossi stata al posto di Max, anche io sarei rimasta un attimo sconvolta nello scoprire che il mio compagno/amante/ragazzo/come-lo-vogliamo-chiamare ha una figlia di ben sette anni, della quale non mi ha mai accennato nemmeno una volta, dopo tutto il tempo che abbiamo trascorso insieme. D'altra parte, tuttavia, fossi stata in Ivan non avrei neppure pensato di farlo sapere in giro durante il conflitto fra Team Idro e Team Magma, sapendo che la voce sarebbe potuta giungere alle orecchie di una come Rossella che, diciamocelo, non è proprio la prima persona a cui affiderei mia figlia, ecco...
Insomma, ognuno ha le sue buone ragioni.
Parlando dei personaggi, li ho trovati entrambi perfettamente IC, per il momento. Max è un uomo riflessivo e analitico, ossessionato dal proprio errore al punto che certe notti vorrebbe veramente sognare di affogare per farla finita, ma tutto sommato pronto a redimersi. Ivan è uguale a come me lo sono sempre immaginato: inconsapevolmente bello e attraente (ma quand'è che quest'uomo scoprirà l'utilizzo del pigiama? Povero Max, contenersi deve essere uno sforzo enorme per lui!), decisamente testardo, un po' tontolone ma simpaticissimo. "Aye" mi fa un sacco pensare ai pirati e nel lessico di Ivan ci starebbe sicuramente. È interessante il modo in cui hai trattato la sua frustrazione nel non sentirsi più uomo dopo la sua "relazione" giovanile con Max e il suo conseguente bisogno di andare con tante altre donne, anche svogliatamente, semplicemente per dimostrare a se stesso di esserlo ancora. È una reazione che decisamente mi aspetterei da lui. Spero vivamente che riesca a capire che l'essere e sentirsi uomo non c'entra nulla con il chi si sta, ma solo dallo stare bene con se stessi.
Un'ultima nota che vorrei aggiungere prima di chiudere, riguarda i nomi: Hyra e Aima sono dei nomi bellissimi ed esotici, ti faccio i complimenti! Spero che presto si scopra qualche cosa in più su di loro, perché sono davvero curiosa!
Mia cara, sono felice di poter leggere un'altra storia di padri, dopo Giovanni, Rosso, Blu e Samuel. Seguirò gli sviluppi con molto piacere!
Complimenti per tutto, come sempre non deludi mai!
Un abbraccio e a prestissimo!
Pers

(Recensione modificata il 03/04/2016 - 02:35 pm)

31/03/16, ore 17:50

Se vuoi andare avanti con la storia a me non dispiace per niente, anzi, sono piuttosto curiosa ( sarà perchè mi piacciono le storie d'amore non convenzionali...;-) ). Però, Il boss che si fa la recluta, ne nasce una figlia, lui e l'amante non sono proprio dei veri genitori ... sorry, leggendo non ho potuto fare a meno di pensare a Silver. Ma l'ho letto in una fic che ipotizzava le sue origini ( ipotizzava, ma poteva anche avere un fondo di verità, visto e considerato quanto Silver assomigli ad Athena), la vera storia non è ancora stata rivelata ( e temo che non lo sarà mai, considerando quante poche coppie padre-madre sono prensenti). Mi è piaciuta la tua, però, e se vuoi andare avanti non sarebbe per niente un dispiacere :-)-