Perfino la mia polvere ride
di Ernil

24/01/11, ore 09:43

È stato davvero un piacere, trovarsi a leggere questa brevissima ff. Non ho alcuna dimestichezza con Spoon River, quindi non posso nemmeno dire se la citazione dell’epitaffio sia corretta o IC. La grammatica è buona, lo stile decisamente efficace, e i pensieri di George… non potrei essere più d’accordo.
Un ottimo lavoro che vola tra le storie da ricordare.
A presto,
Effie

19/08/10, ore 12:41

Semplicemente stupenda, davvero. Scusa, ma in questo momento non mi viene nient'altro di intelligente da dire e forse è meglio quindi che io rimanga in silezio e lasci che siano le parole di questa tua meravigliosa shot.
Ely

16/03/10, ore 22:50

=°( Molto molto bella. Trovo che sia molto adatta ai personaggi. Brava.

01/12/09, ore 19:13

Dio, mi hai fatta piangere. E' semplicemente.. no, non è semplicemente. Non è per niente semplice. E' così.. toccante. Colpisce dritta all'anima, straziandola, quasi. Hai riassunto in così poche parole tutte quelle emozioni... sono davvero ammirata.
Grazie. Bella

08/08/09, ore 20:12

Semplicemente triste. Non altra parola per definire la tua drabble... o meglio, ce ne sono molte altre (toccante, splendida stupenda, strappalacrime, meravigliosa) ma triste è il primo aggettivo a cui ho pensato appena finito di leggere. Sembra che tu conosca veramente il dolore che prova George, quel dolore su cui la Rowling non si è nemmno soffermata per una pagina, e su cui in tanti abbiamo dimenticato. Non so come tu abbia fatto, ma in questa fanfiction ho visto davvero la tristezza di George. Naturalmente, accompagni il tutto con una citazione. Anzi, non una, se si conta anche quella all' inizio. Sei un' amante delle citazioni, l' avevo capito anche senza leggere la tua fantastica presentazione^^ Anche io le adoro, ho un blocchetto su cui scrivo le più belle, quelle tratte dai libri o trovate per caso in internet, e le tue mi piacciono un sacco. Parlare attraverso citazioni non solo dà l' idea di essere colti, ma è anche un buon modo per sintetizzare cose che noi non riusciremo a mettere per iscritto, no?^^ Sai, non sapevo che il primo d' aprile fosse il compleanno dei gemelli, sul serio. Ma come scegliere altra data? Il pesce d' aprile sembra fatto apposta per loro! Ed è triste vedere come George festeggi il LORO compleanno, come non riesca a sorridere, come possa essere vuota e triste una cosa a metà. Mi è piaciuta questa fanfiction, lo avrai capito. Hai sintetizzato tutto in modo splendido, toccante e ironico al tempo stesso. Ed eccomi qui di nuovo a romperti le scatole^^ Scusa, non posso farne a meno ._. La tua presentazione mi ha entusiasmato... volevo dirtelo per e-mail, anzi, DOVREI dirtelo per e-mail, ma visto che siamo qui... no? Allora, ti sei descritta bene, non hai scritto cazzate come "odio l' ipocrisia e la fame nel mondo", cose che detesto perchè siamo tutti ipocriti e perchè parliamo molto della fame nel mondo ma alla fine un piatto caldo davanti al muso ce lo abbiamo tutti. Non per essere cinica, io non sono affatto cinica, ma le persone non sono tutte nere o tutte bianche come la Rowling ha descritto i suoi personaggi (per questo il personaggio migliore della saga secondo me è Piton, l' unico personaggio grigio). Anche tu odi chi storpia la lingua italiana XD Oddio, comincio a pensare che tu sia la mia anima gemella hahah visto che in classe mi deridono tutti perchè tendo a voler correggere gli altr XDXD Si, lo so, sono pazza. E' che mi disegnano così. (Questa, naturalmente, era di Jessica Rabbit.) Sei una snappista. E ti piacciono le yaoi... mmm non ne leggo molte, soprattutto perchè sono scritte piuttosto male quelle che trovo. Ovviamente tu sei l' eccezione alla regola^^ Scrivi dvinamente e spero che i miei complimenti non ti spingano ad adagiarti sull' alloro XD Snape mi piace molto come personaggio, purtroppo però le storie che di solito si trovano su di lui sono sopravvalutate (un po' come alcune Dramione, che io adoro), e anche qua tu sei l' eccezione alla regola XD Lo so, è diventata una maxi-semi-recensione, ho dilagato, sorry =_= Perdonami^^ Adesso vado, c' è mia sorella che mi spia da dietro la sedia ._. e anche io odio chi mi guarda mentre scrivo al pc, è come se usasse la legilimanzia e mi leggesse il cervello XD Comunque... torno a ripeterti che sei brava, che le tue storie finiscono sempre con il colpirmi, e questa (a mio parere) è una delle cose più belle che si possa dire ad una autrice). Scusa per il ritardo della recensione XDXD addio puntualità^^ Ciao e complimenti, gelb_augen

30/07/09, ore 22:39

Poche parole per una drabble commovente e toccante come la tua: è davvero meravigliosa e ricca di sentimento. Grazie per questo omaggio ai due piccoli, grandi gemelli che noi tanto amiamo. Brava!

29/06/09, ore 23:16

bellissima e toccante, non ne ho mai letta una più bella di drabble, che sapesse condensare così tanti sentimenti in così poche parole. complimenti vivissimi!

06/06/09, ore 13:06

veramente bella e piena di sentimenti profondi. complimenti!!!!! saluti Incanta

04/06/09, ore 12:09

O_O Bellissima e molto toccante. Non perdonerò mai alla Rowling di aver diviso i due gemelli. E' davvero commovente, se veramente brava a scrivere. Mi hai quasi fatto venire da piangere.Povero, è rimasto solo senza il tanto amato gemello, lo strazio e la solitudine che prova sono tangibili. Bellissima e complimenti.

22/05/09, ore 16:26

Molto toccante :'(! Una delle cose che mai perdonerò alla Rowling... Brava :)!

04/05/09, ore 18:57

sono più che sbalordita; hai concentrato in una drabble 3 delle cose che mi piacciono di più: "il sognore degli anelli", l' "antologia di spoon river" e il primo d'aprile...è fantastico. sai io ho l'abitudine di fissare a memoria tutte le date di compleanno e quest'anno, per la prima volta in tutta la mia vita, mi sono ricordata di quella dei gemelli, semplici personaggi fittizi,perchè da quando ho letto l'ultimo libro di HP ho pensato spesso a cosa si possa provare a perdere non un fratello, ma un gemello, la propria metà. anche io volevo scrivere qualcosa per il loro compleanno ma alla fine non ci sono riuscita. invece tu hai tirato fuori una drabble meravogliosamente toccante...bella!

02/04/09, ore 21:29

Molto bella^^

02/04/09, ore 01:45

Un altro bellissimo omaggio ai gemelli nel giorno del loro compleanno. Mi hai commossa. Grazie.

01/04/09, ore 22:58

Mamma mia. E'...bella. Breve, ma significativa.
La morte di Fred è un tasto dolente per me, dato che lui e George sono (nota bene: sono, non erano v.v) due dei miei personaggi preferiti in assoluto. Mi è piaciuto molto come hai reso i sentimenti di George. Soprattutto, mi è piaciuta la parte finale con il riferimento ai fiori che spruzzano acqua. Non so, io ci ho letto molto tra le righe ^^. Un bacio e complimenti, ancora ^^