Alaska
di caleidoscopio

03/06/16, ore 20:25

Inizio col dire un paio di cosette, che non fa mai male far sapere.
Sono qui perché amo ricercare fanfictions e recensirle, per aiutare magari l’autore a migliorarsi, visto che nessuno lo fece con me quando ero agli inizi, e dovetti farcela da sola, leggendo molti libri.
Ahimé, a causa degli impegni, non posso seguire tutta la storia, perciò leggo e recensisco solo il primo capitolo. Al massimo, do un’occhiata agli altri – se ci sono -, per vedere se lo stile è migliorato/cambiato, o meno.
Sono una persona abbastanza schietta. Non direi critica, perché io cerco sempre e solo di dare una mano, e non di distruggere l’autore. E lo sto dicendo, perché in molti non lo capiscono, e se la prendono per ciò che dico.
Un’altra cosa che avrei d’aggiungere è che io recensisco solo ciò che vedo, non mi baso sul fatto che tu sia iscritto su EFP da una vita, o che sia nuovo, o che abbia problemi col cellulare, e cose del genere, perché quelli non sono fatti miei. Io mi interesso solo alla storia, non a tutto il resto.
Quindi, cominciamo.

Titolo della storia: In un primo momento, mi ha ricordato il libro di John Green "Cercando Alaska", perciò ho cliccato sul nome proprio per il titolo, che dice tutto e nulla. Ma mi piace. Tanto.
Presentazione: La presentazione è divina, davvero. Quella frase lo è, quel pensiero così semplice, ma allo stesso tempo significativo.
Titolo del capitolo: //
Stile: Amo il tuo stile, seriamente. Amo il modo in cui descrivi ciò che accade, il modo in cui descrivi i sentimenti, un modo che appare distaccato, ma è intriso di tantissime emozioni. Sei sofisticata nella scrittura, elegante, come una calligrafia perfetta, in corsivo, sai? Davvero, ho amato dalla prima all'ultima parola di questa os e un po' mi spiace che abbia un finale aperto, perché è l'unica pecca - per causa mia, io non amo i finali aperti in generale.
Bravissima, davvero.
A presto.
-Tatia;
Ps: scusa i possibili errori di battitura.

21/04/16, ore 22:01

buonasera:)
sappi che questa OS mi ha lasciata abbastanza senza parole, quindi ti chiedo già scusa per la recensione un pò sconclusionata che ti lascerò.
Che dire...questa storia è scritta tremendamente bene. Davvero, mi piace tantissimo il tuo stile, è musicale, con uno sguardo lento e dettagliato che segue pian piano i protagonisti senza interferire ma restando in sottofondo.
Poi, la storia. Sappi di avermi distrutto tutte le speranze, ahah;) ho adorato fin da subito Alaska e Ashton, ho sentito le loro emozioni e i loro pensieri come se li avessi avuti io, ho sperato fino alla fine che qualcosa succedesse, qualche cambiamento positivo, che finalmente lui portasse via la ragazza da quella maledetta casa...e invece...niente! A fine lettura i miei poveri sentimenti erano a pezzi...sentiti colpevole!
Ok, no, sto scherzando...a parte i miei sentimenti...questa OS è bellissima davvero, mi è piaciuta, anche se il mio povero cervellino si fa ancora filmini mentali di Ashton che porta via Alaska e vivranno assieme felici e contenti...e il fatto che tutto lo sfondo sia appena accennato e sfumato, sia per quanto riguarda i luoghi che i tempi della storia, quel che è successo prima e la figura di quello che credo sia il padre (?) di Alaska, fa spiccare appieno i caratteri e l'incertezza dei due personaggi.
Bravissima davvero quindi, complimenti! Questa storia va dritta dritta tra le preferite!
F_irefly

02/04/16, ore 21:38

Ciao bella :)
Ho letto stamattina mentre ero a scuola la tua storia, e mi è piaciuta un sacco.
Alaska è un nome che adoro tantissimo, quindi doppi punti. AHAAH
La tua OS è diversa, e tutto ciò che prova la ragazza lo si sente, lo si percepisce veramente. Quindi wow, complimenti davvero!
E niente.
Alla prossima.