Melancholia
di mughetto nella neve

31/07/16, ore 21:43

Finalmente giungo anche qui. Dopo mesi, che cosa imbarazzante vero?
Eppure le tue storie sono un qualcosa di affascinante che mi fanno sospirare intenerita e mi catapultano in un universo che mi rende immensamente felice. Non so perché sia così, ma non nego di essere follemente innamorata del tuo modo di scrivere da anni ormai.
E poi è una Shaina/Saori. Col mio prompt poi. Era ovvio che non potevo mancare.

A me piace molto come tratti il personaggio di Shaina. Mi sembra di toccare con mano il suo essere, la donna forte e nervosa quale è ma pure incredibilmente fragile. Perché spesso, dietro una maschera (in questo caso anche letterale) le persone nascondono tantissime emozioni e paure. Lei non fa eccezione. Ho amato il tuo dipnto di lei, il suo rifiuto di andare avanti. Il suo legame con Cassios, poi, è una chicca molto bella e colma d'affetto. Non credo che Shaina potrà mai dimenticare il suo unico allievo che le sopravviveva.
Eppure il tempo scorre, e ciò si percepisce nello stato di decadenza che permea la descrizione.
Ho amato anche il piccolo intermezzo con Kiki, piccolo bambino lasciato in balia di un destino sconosciuto. Lui e Shaina, poi, hanno avuto un'interazione che fa sperare e credere ad un buon rapporto, e mi conforta sapere che entrambi siano in qualche modo sopravvissuti al dolore che quel cazzone del loro autore gli ha lanciato.
Ma la vera chicca è il finale. Perché tra lei e Saori ancora niente è appianato, sono ancora rivali anche senza un oggetto di contesa, ed è davvero realistica come cosa. Però sono unite anche loro nel dolore e anche questo è una causa di tregua, e anche di unione.

Altro non trovo da dire. Davvero, è una splendida one!shot. Molto introspettiva, ma mai in maniera pesante o stantia, più un flusso di coscienza e ricordi che si intrecciano perfettamente nella narrazione.
Non posso dire altro che vivissimi complimenti ♥