In uno specchio
di tixit

07/04/16, ore 23:46

Mi è piaciuta un sacco questa prima flashfic.
Hai trattato tematiche serie e delicate come la crescita e l'infantilità con grande maestria e tatto; ma la cosa che mi è piaciuta di più son gli scambi di parole avvenuti fra i due protagonisti, molto velati, basati anche sul detto-non-detto, su quello che si intende e sulla fiducia che l'altro capisca anche senza finire una frase.
E' stato davvero carino vedere come si sono avvicinati e come hanno interagito fra loro; l'assenza di un qualsiasi errore grammaticale, poi, l'ha resa una lettura ancora più piacevole.
Detto tutto, sparisco.
A presto,
Giò

02/04/16, ore 18:53

Ma che carina è questa OS! È la prima cosa che ho pensato mentre leggevo: deliziosa Sygin, affascinante Clement (sarà un caso che solo lei lo chiama col secondo nome? 😉 ). In modo lieve affronti lo spinoso e malinconico tema della crescita e dell'adolescenza, e di tutti i cambiamenti che si associano a questo periodo. Il giovane Girodelle vi è proprio dentro e sembra già ''adulto'' e cosciente, mentre Sygin è la classica ragazzina che si sente e vorrebbe essere davvero grande, ma che allo stesso tempo avverte, seppur inconsapevolmente, il rimpianto per quegli slanci che non saranno più convenienti, per quel loro legame destinato inevitabilmente a mutare, forse a raffreddarsi. Struggente la conclusione, mi ha suscitato tanta tenerezza. Alla prossima