The promise you made
di Redferne

14/01/22, ore 11:22

ho appena iniziato a leggere questa ff e devo dire che anche solo il primo capitolo mi ha presa abbastanza, confido in questa sensazione :)

04/07/21, ore 16:41

Salve, wow, questa è la mia prima recensione in questo Fandom, mi emoziono. Comunque, un inizio molto tranquillo, che viene interrotto subito dal cadavere del capitolo dopo. Ho finalmente deciso di iniziare a leggere questa storia e non me ne sto pentendo (anche perché sto cercando qualche fonte di ispirazione) . Alla prossima recensione
P. S prima recensione su un primo capitolo AH
(Recensione modificata il 04/07/2021 - 04:45 pm)
(Recensione modificata il 04/07/2021 - 05:16 pm)

09/11/20, ore 15:07

E alla fine riesco a passare a recensire la tua "ultra long fiction". Proprio carino l'inizio, con profonde riflessioni. L'unica cosa che non ho capito è se Judy e Nick, nella tua fanfiction, sono fidanzati oppure sono al momento soltanto migliori amici. Chissà se Nick ,vedendola scalciare, aveva pensato che stesse facendo un incubo... Comunque...un bell'inizio. E ora dovrò dedicarmi a leggere i capitoli successivi.

04/07/20, ore 20:17

Storia che, a parere non solo mio ma di molti visto il gran numero di recensioni positive, è una delle migliori sul fandom di Zootropolis.
Con l'avanzare dei capitoli si nota il miglioramento del autore che riesce a renderli interessanti nonostante l'elevata lunghezza di alcuni, con una terminologia ricercata e la correzione di eventuali errori che gli vengono fatti notare, se c'è una fanfiction di questo fandom che merita di finire tra le storie scelte è sicuramente questa.

Davide

22/11/19, ore 22:21

Ehilà, Roberto!
Come ti avevo promesso, ho deciso di iniziare a leggere la tua long con l'attenzione che merita; perciò, mi ritrovo a lasciare la mia prima recensione dedicata, come è giusto che sia, al primo capitolo.
Innanzitutto, vorrei farti i complimenti per la determinazione e per l'impegno che dimostri nel portare avanti un progetto che ti tiene impegnato da quasi quattro anni. Questo significa che tieni davvero tanto a offrire a noi lettori una storia che sia indimenticabile… e non mi riferisco soltanto alla sua lunghezza!
Sebbene sia piuttosto corto (soprattutto se rapportato a quelli più recenti), questo primo capitolo è riuscito a trasmettere l'intera gamma di emozioni che Nick sta provando nei confronti di Judy: tenerezza, desiderio di protezione, affetto, ma soprattutto la paura - da parte della volpe - che il suo cuore stia palpitando per qualcosa di innaturale. Lui è un predatore, mentre lei è una preda; insomma, credo che al suo posto chiunque si sentirebbe quantomeno confuso. Ho apprezzato anche la citazione del proverbio sui lupi e gli agnelli, con la variante che calza a pennello nel caso dei nostri protagonisti.
Che altro posso aggiungere… considerata la sua lunghezza, non credo che recensirò tutti i capitoli, ma certamente ti renderò partecipe dei pensieri e delle sensazioni che proverò quando leggerò quelli che avrò ritenuto più "significativi" - se mi consenti il termine! - ai fini della trama.
Sarà senza dubbio interessante osservare la tua evoluzione stilistica e il modo in cui i tuoi personaggi originali interagiranno con quelli che abbiamo avuto modo di apprezzare nel film.
Fino ad allora, rinnovo i miei complimenti e la mia stima per la tua passione genuina. Alla prossima recensione!

Dario

11/09/19, ore 09:29

Ciao carissimo, ti starai chiedendo che minchia ci faccio qui, diciamo che mentre rileggevo alcune recensioni alle mie storie mi sono reso conto che te ci sei sempre stato per qualunque boiata che scrivevo, quindi ora sono qui per portare a termine il mio dovere di lettore nei confronti di quella che è diventata la mia storia preferita nel fandom, esatto, sei salito sul gradino più alto del podio e meriti tutto il supporto possibile.

Anche già sapendo come prosegue la storia è sempre piacevole rileggerla dall'inizio, inoltre si nota ancora meglio il miglioramento che hai avuto nel tempo, ribadisco, la miglior long del fandom.

Complimenti e alla prossima
Davide

21/10/17, ore 00:42

Ma salve! Eccomi qui! Io sono completamente estranea al fandom, non so nulla di questo film, quindi potrei farti osservazioni bizzarre, tuttavia potrebbe servirti il mio punto di vista da esterna, sai?

Inizio con il dire che questo primo capitolo l'ho trovato assolutamente delizioso. Fluff, molto dolce e romantico. Con un'atmosfera ideale per sospirare sognanti davanti a questa splendida coppia.
Ma nonostante questo clima disteso e bellissimo si capisce subito che sotto c'è altro. Là fuori c'è un mondo che potrebbe essere pericoloso e il doverlo affrontare ogni giorno per portare il bene potrebbe essere rischioso, forse troppo per una tenera coniglietta...

E ora, l'osservazione bizzarra: leggendolo mi sembrava quasi che parlasse di Lady Oscar e di André. Nick è come il nostro André che non era interessato ad arruolarsi, lo ha fatto solamente per proteggere Oscar, nonostante anche lui non è che fosse proprio uno stinco di santo ( gli piaceva assai il clima delle taverne... )
Non ho capito bene i trascorsi di Nick, comunque. Ok, lui è un Predatore, ma cosa significa veramente? Ha fatto qualcosa di male o sono solo i pregiudizi della società in cui vive?
La seconda, vero?

Mi piace moltissimo come sono caratterizzati i personaggi, con tutte le sfumature del sembra/non sembra tipico degli anime.
I due paiono non avere affatto le idee chiare su quello che c'è tra loro.
Ma dai! Si vede lontano un chilometro che sono una coppia!
Però il gioco di seduzione dove lo vuoi mettere?

Mi hai spiegato che nel film non si capisce se c'è qualcosa tra di loro e che più che altro queste sono le idee/aspirazioni dei fans, quindi non posso sapere quanto c'è di vero o falso, ma adesso anche io li shippo, la miseria!

Già ho potuto ammirare il tuo Joe e ho visto quanto ci sai fare con i pezzi introspettivi, quindi non sono sorpresa da questo punto di vista per l'abilità che dimostri modellando i personaggi.
Se riesci con Joe il resto è in discesa, si sa!

E quindi Nick e Judy non possono stare insieme perché c'è troppa differenza tra loro. Oscar era nobile e André popolano, e anche tra Nick e Judy l'amore potrebbe essere costretto a non sbocciare mai.
Nonostante tutto, nonostante i loro veri sentimenti...
Cosa prova Nick però è incredibilmente chiaro, chissà invece cosa ne dice lei ( va là che è cotta )?

Bello, ma davvero! E intrigante. Vita da poliziotti, sì sì. Mi piace.
Come dicevo il fatto che siano animali rende tutto più fresco e immediato, hanno avuto proprio una bella idea a farlo così.

Molto bene, ora sono ufficialmente a bordo. Vediamo cosa combinano i nostri eroi e se riusciranno a coronare il loro sogno d'amore ( ma sei appena arrivata e già t'immagini le cose? Nd Nick & Judy ) nonostante tutti gli ostacoli che paiono avere loro di fronte.

Tra le seguite e a presto!

Dimenticavo: mi piacciono un sacco le descrizioni, che bello stile che hai!

28/09/17, ore 17:38

Ciao Redferne.

Oggi ho iniziato a leggere questa tua storia,e devo dire che,anche se scritta di fretta (come dicevi nelle note),hai dato inizio ad un racconto che sembra promettente.
Riuscire a descrivere un rapporto dopo gli eventi del film che riesca a rappresentare per bene il quotidiano è difficile,eppure ci sei riuscito.

Il tuo stile sembra fatto per bene.Semplice ma non banale e sopratutto scorrevole e divertente.

La cosa che mi è piaciuta di più di questo tuo primo capitolo? Queste due righe
"Avanti,fai del tuo meglio,o del tuo peggio,non mi importa.Io la difendero' ad ogni costo,da te e da chiunque tentera' di fargli del male.
....
Te lo prometto,piccola."
Se non è amore questo...
Semplicemente fantastico.
Da brivido!

E per finire in bellezza "...a volte i migliori guardiani dei conigli sono le volpi!"
Frase da perfetto paraculo :)

Che altro dire...oltre a BUONA LA PRIMA!

E adesso vediamo il seguito

06/11/16, ore 21:32

Inizio a leggere e arrivata alla fine leggo la data di pubblicazione: Aprile O_O Spero non ti dispiaccia se lo commento ora, prima di due settimane fa non conoscevo nemmeno l'esistenza di questo sito xD
Cominciamo da quando Nick sta pensando, e a un certo punto dice "Forse era..." io subito "Amore?!" Ahahahah!
Nick: "Avrebbe potuto m..." io:"-orire?"
"Indossava addirittura un grembiule. Questa poi...penso' Judy." Ahahahah me lo immagino Nick con un bel grembiulino mentre cucina x'D
"I'M TOO SEXY FUR MY LOVE..." e io sono tipo o_O°
Complimenti mi è piaciuta un sacco :D

25/04/16, ore 17:49

oh mamma mia! è una delle storie che mi ha colpito di più riguardanti zootropolis! Adoro la dolcezza di Nick verso la piccola Judy!<3 Veramente bellissima! *---*
(Recensione modificata il 25/04/2016 - 05:50 pm)
(Recensione modificata il 25/04/2016 - 05:50 pm)

17/04/16, ore 22:03

ciao!
Ma quanto è dolce Nick? Quando ha "lanciato una sfida" contro Zootropolis per proteggere Judy... si dovrebbe avere sempre un amico così! Mi è piaciuto molto quel proverbio, ma non l'ho mai sentito, posso chiederti se lo hai inventato tu o se esiste davvero? Sono sempre molto curiosa, scusa, quindi è probabile che ti farò un po' di domande nelle recensioni...
Comunque... in effetti non è tanto da Nick rispettare la legge, anche nel film penso che sia diventato poliziotto anche come riscatto per se stesso!
E di certo sento anche il bisogno di proteggere Judy, piccola come è... anche se neppure lei è da sottovalutare, non sarà super forte, ma avercela la sua agilità!
La scena della colazione è stata troppo forte... la reazione di Judy è stata troppo divertente, ma soprattutto vogliamo parlare del grembiule
di Nick? Se ne trovo uno come quello giuro che lo prendo!
Alla prossima recensione!
ES

14/04/16, ore 08:41

A me invece fa sorridere questo costante "non riconoscere" il sentimento d'amore che alberga in lui. Nick nega proprio questa possibilità. E più lo negherà, più ne sarà coinvolto. Si sta complicando la vita da una cosa semplice da capire, ma poco accettabile per lui. E' complesso questo meccanismo. Nick nega i suoi sentimenti ma credo lo faccia più per paura di aprirsi che per la questione del predatore.
Leggerò ancora

08/04/16, ore 23:52

La scena in cui Nick le accarezza la testa per scacciare i suoi incubi è assolutamente dolcissima, soprattutto perchè le dice che con lui non deve mai temere.
Un inizio molto carino, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
p.s perdonami il ritardo ma mi succede spesso (praticamente sempre) di non riuscire a recensire subito quello che leggo.

Chio