We're still the same (though far away)
di hiromi_chan

21/05/17, ore 06:27

Ti prego ti prego ti prego continua questa storiaaaaaaa! Anzi questa serie!!!
​Non puoi abbandonarci così con Merlin scomparso e Arthur che si strugge e non ha neanche mai avuto il coraggio di rivelargli i suoi veri sentimenti! Il fatto che poi Morgana percepisca Merlin come "addormentato" fa pensare che non stia proprio bene, qualsiasi cosa gli sia successa!
​Mi piace molto la serie, i personaggi che hai costruito sono interessanti e credibili e il tuo stile di scrittura è fresco e coinvolgente, insomma, mi piacerebbe davvero davvero tanto che andassi avanti!
Complimenti!

09/05/16, ore 18:35

Questa storia! Mio Dio questa storia! Leggerla è come tornare a casa, giuro. Non so perché questi personaggi mi abbiano preso tanto, perché mi sia così affezionata a loro, però è così.
Ho ADORATO la scena la scena iniziale. Guarda, l'ho trovata così bella che non sono neanche rimasta male del fatto che Merlin ed Arthur stessero "facendo gli idioti", come dice Morgana.
Lei è fantastica oltre ogni dire, i suoi piani per far parlare i due innamorati mi hanno fatto morire, insomma, che genio del male! Bellissimo poi il modo in cui i due reagiscono alla presenza dell'altro, Merlin quando si rende conto che Morgana sta parlando con il fratello

"Merlin si intirizzì sopra il suo dannato libro come se un folletto l'avesse congelato sul posto.
Merlin, facendo finta di nulla, alzò il grimorio e se lo portò davanti alla faccia alla stregua di un menù.
Un orecchio un po' troppo sventolante emerse dalle pareti nere del grimorio."

ed il modo in cui la voce di Arthur sembra prima animarsi e poi spegnersi quando Morgana gli dice che Merlin era lì fino a due secondi prima.
Trovo davvero giusta la situazione in cui li hai fatti trovare, distanti in tutto tranne che nel cuore, nei pensieri, e così bella da raccontare, da raccontarci. Non vedo l'ora di sapere se e come li farai avvicinare.

Mi è spiaciuto che l'agenzia di Morgana e Merlin stia passando un brutto momento anche se amo il cambio di location, la topaia in cui li fai continuare a svolgere il loro lavoro, nonostante tutto. Inoltre è molto interessante il motivo per cui hanno perso di credibilità... Merlin l'ha pagato veramente caro quel grimorio vero? Perché qualcosa mi dice che ne sentiremo parlare ancora?
Mi è piaciuto anche il ruolo di Gaius, psicologo un po' sui generis e mi sono venuti brividi quando ho saputo che Nimueh gli faceva da segretaria... Brrrr!
Ora Merlin è sparito... questo si che è un cliffhanger ragazza!
Chiudo ringraziandoti per aver deciso di continuare questa serie, è appassionante e magica come la ricordavo e tu sei bravissima come sempre! Al prossimo capitolo! Baci!

Sofy

08/05/16, ore 18:12

Cosa è successo Merlin? chi c'è dietro a tutto questo?

26/04/16, ore 17:22

Che dire, anche questo capitolo mi ha messo ansia per le sorti del nostro caro Merlin. Che diamine gli è capitato?
vedere sia Arthur che Morgana distrutti per la perdita del moro mi ha fatto stringere il
cuore, menomale che possono in qualche modo poter contare l'uno sull'altra seppur nel loro unico modo di rapportarsi, altrimenti non so davvero al punto di rottura in cui sarebbero annegati.
a presto, baci
Giulia

25/04/16, ore 22:59

Mi piace! Adoro come hai tratteggiato il rapporto tra Arthur e Morgana - conflittuale ma infinitamente intimo e sincero, con il loro passato di tensione sempre sullo sfondo ma ora decisamente superato. Il plot twist su Gaius e Nimueh mi è piaciuto tantissimo, e non vedo l'ora di scoprire quale sarà il loro ruolo (e anche quello di Morgause-la-strega a questo punto) nella vicenda.
Mi piace molto anche la urban fantasy vibe di questo terzo capitolo della serie. Il druido al locale! La pantera alata che sbuca dal vicolo! Bello, bello, approvo tanto <3
Sono sempre più in ansia per la sorte di Merlin ovviamente, ed è sempre una sofferenza vedere Arthur cadere a pezzi proprio quando stava iniziando a rimetterli insieme, povero caro D: Ma ho deciso che voglio ben sperare su questo fronte.
Bravissima, e a presto! x

24/04/16, ore 15:33

Ho atteso questo capitolo con ansia! Ed ora mi sa proprio che attenderò il prossimo con ancora più ansia! XD Sei molto brava a far crescere la tensione, dosi perfettamente tutti gli ingredienti e condisci il tutto con una buona dose di mistero. Mi sta piacendo un sacco questo seguito *_*
Arthur è splendido, così preoccupato e distrutto dalla situazione anche se cerca di mascherarlo dietro a un muro (AaaaH! Così IC <3), eppure pronto a partire a gamba tesa e a comportarsi da cavaliere testardo e ostinato quale lui è, in tutte le epoche e in quealsiasi AU che si rispetti. u.u
Ho semplicemente ADORATO come hai descritto il rapporto tra Arthur e Morgana, io mi sciolgo quando li leggo in quel modo, due galli in un pollaio ma che si vogliono un bene dell'anima, e riescono a dimostrarselo solo in quel modo burrascoso così tremendamente da Pendragon.
Bella, bella, bella! Continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^:^

24/04/16, ore 14:36

Bene, anche se questa recensione arriva in ritardo di mille anni, meglio tardi che mai, vero?
Sono troppo contenta che tu abbia deciso di continuare con questa saga, poi adoro la caratterizzazione di tutti i personaggi.
Quando ti avevo promptato quella drabble non avevo osato illudermi, e invece.
Sono parecchio curiosa di scoprire dove andrai a parare con la storia della sparizione/rapimento e impaziente di vedere Arthur che parte alla carica in stile toro nella corsa di Pamplona (per fortuna che c'è Morgana a usare la testa).

23/04/16, ore 23:47

Uuu sono molto molto curiosa.
Tutto questo mistero ... Che é successo a Merlin? E adesso come si svolgerá il tutto? Arthur che ruolo avrá? Come mai Merlin é stato preso o é stato costretto a scappare?
Non vedo l'ora dj leggere il capitolo seguente. Questo mi é piaciuto molto :)

23/04/16, ore 21:41

Oddio che capitolo intenso :( ma quanto è distrutto Arthur? Si percepisce il suo dolore. Soprattutto la scena finale quando tiene tra le mani la sveglia e sussurra sussurra il suo nome...straziante! L'idea del rapimento è davvero ottima..complimenti! La tua versione di Morgana mi piace molto, anche nella scorsa storia...mentre non so proprio che idea farmi di Morgause e Nimue.
Sono proprio curiosa di leggere il seguito...spero che Merlin non resti coi rapitori a lungo e che presto riabbracci Arthur.
Alla prossima.

07/04/16, ore 21:05

La terza parte di King and Lionheart! Piango ç__ç No, davvero, sono stata parecchio latitante di recente e la cosa mi dispiace tanto *hides in shame*, ma questo è il regalo di bentornato accidentale più bello in cui potessi sperare *-*
Sono contentissima della ricomparsa di Morgana, che è una meraviglia come sempre con i suoi piani subdoli, il suo sarcasmo, il suo affetto sincero e le sue priorità dubbie ("sono appena stata attaccata da un'enorme bestia alata che mi ha afferrato per i capelli. Se mi ha lasciato un buco in testa giuro che-" XDD). La scena della telefonata è stata perfetta. Mi è sembrato di vederli, erano loro. Punto. Nessun dubbio in merito.
Mi è piaciuto tanto anche Gaius nel ruolo inedito di psicoterapeuta - un po' gotico, un po' goffo, un po' semplicemente strano - l'ho adorato! E poi, be':

"Adesso Arthur era riuscito a dire al dottor Gaius cose incredibili come 'il mio lavoro non mi fa sentire realizzato' o 'ho provato del risentimento nei confronti di Gwen dopo che mi ha lasciato per Lance' o ancora 'non riesco a fare a meno di voler compiacere mio padre'. Cose davvero, davvero incredibili, come 'non è colpa mia, sì, non è colpa mia'".

Tre, due, uno... oh, Arthur D: Mi ha davvero spezzato il cuore questo paragrafo, ma confido che stavolta Arthur riesca davvero a trovarlo (e a tenerselo!) quel qualcosa (o qualcuno?) che ha l'impressione che ancora gli manchi. Per ora, comunque, l'unica cosa di cui sono certa è che col cavolo che Arthur se ne starà buono se Merlin è sparito. Mi preparo a vederlo scendere in campo.
Grazie davvero per questa bella sorpresa, apprezzo molto! È sempre un piacere rileggerti. x

07/04/16, ore 00:27

Siiii è tornata questa storia :) come sono feliceee! sono invece molto triste che Merlin e Arthur si siano lasciati...ovviamente per ora spero! Oddio ma cosa è successo...Merlin scomparso? Da una settimana poi...! Bell'inizio non c'è che dire... al prossimo capitolo!

05/04/16, ore 11:35

Ok tu vuoi farmi prendere un colpo Merlin è scomparso e Morgana chiama Arthur e glielo dice cosi? cosa è successo con cosa stava combattendo e perché era preoccupata per il fratello!

04/04/16, ore 11:37

che bello!!!!
un nuovo capitolo della serie, non sai che gioia io abbia provato stamattina quando ho visto il nuvo capitolo della saga!
sapevo che sarebbe successo!!!

dunque...che STA SUCCENDO???
bestia alata, merlino sparito da una settimana??? mamma mia tu mi vuoi morta, ammettilo!!

ad ogni modo ha pienamente ragione Morgy, sono due idioti, ma si sa da un asino reale e da un servitore idiota non possono che venir fuori danni (ahahhah), attendo con ansia un nuovo capitolo per ora ti saluto e torno ahimè a lavorare!

03/04/16, ore 21:02

Awwwww *_*... Dopo aver letto questo primo capitolo, ho sentito il bisogno di andarmi a rileggere la tua Howling Ghosts, per cui ho ovviamente perso mezzo pomeriggio in cui avrei dovuto studiare elettrotecnica, sappi che ti ritengo responsabile! u.u
A parte questo, non vedo l'ora di leggere questa storia! L'inizio mi sembra moooolto interessante. Merlin e Arthur sono così testoni, e così dolci e mi si stringe il cuore a vederli così lontani eppure ancora così legati T_T... Morgana è semplicemente splendida invece!
Tu come al solito scrivi meravigliosamente, leggerti è un piacere. I personaggi sono caratterizzati in maniera molto efficace con pochi tratti significativi, cosa che mi piace sempre molto in una storia. Questa AU è geniale, non te l'ho mai scritto per Howling Ghosts, ma è quello che penso.
Spero di rileggerti presto! <3

03/04/16, ore 18:44

Tan tan taaaaannnnnn! Ahhh, mi erano mancate le tue storie (e questa in particolare). Come sempre hai mantenuto alte le mie aspettative e il risultato non mi ha deluso. *abbandona l'aria di recensitrice esperta e composta* Ommmioddio, già prevedo salvataggi in extremis e tanto tanto fluffffff da sciogliere i ghiacci della calotta polare!!!! Non aspetto altro, alla prossima ^-^ Kiss ;-*