When you were born
di reirahime

06/04/16, ore 20:46

Bimbi e fluff nella stessa storia? Non credo esista niente di meglio al mondo *gongola*
Mi è piaciuta molto la tua interpretazione della nascita di Lisa, e sono d'accordissimo con te: è bello pensare che l'arrivo del secondo pargolo di casa Snart sia stata un'esperienza ben accolta da tutta la famiglia, indipendentemente da quanto accadrà in seguito.
Il piccolo Leo è tenerissimo, già me lo immagino che segue la madre dovunque - secondo me non solo per aiutarla, ma anche perché, dentro di sé, non voleva perdersi la nascita della sua sorellina, e questa è una cosa ulteriormente dolce :3
E quella frase: "Si avvicinò lentamente, quasi avesse paura di quel mostro rosa che urlava e piangeva senza sosta. Sembrava già essere l'opposto di quello che era lui, sembrava essere nata per portare il caos nella sua vita. è assolutamente perfetta. Davvero. Dopotutto, nonostante Len avesse atteso con fervore l'arrivo della neonata, al primo incontro è normale che un bambino ne sia un pochino intimidito, e tu hai saputo esprimere magnificamente a parole quelli che, secondo me, erano esattamente i pensieri di Leonard in quel momento.
E per la scelta del nome Lisa, ho adorato il modo in cui Len è arrivato a deciderlo, così su due piedi, quasi come se la Monna Lisa fosse uno dei suoi quadri preferiti.
Questa storia mi è piaciuta veramente tanto, quindi complimenti :3

04/04/16, ore 19:38

Esplodo — di feels, è chiaro. Hai presente quelle frasi che si sentono sempre dire della serie "Le cose semplici sono le più belle"? Beh, direi proprio che con questa Fan Fiction ci hai azzeccato.
Hai descritto un momento semplice, quello della nascita di Lisa, ma visto dagli occhi di un tenero bambino di al massimo dieci anni. È stata una cosa incredibilmente dolce, minuziosa, non avrei cambiato una parola e ogni cosa era messa al posto giusto, non era mai di troppo. Non so come hai fatto, ma questa piccola perla va tra le mie ricordate perché mi ha colpita proprio tanto.
Ti faccio solo notare una piccola cosa: "Non aveva pensato a questa possibilità, se lo avessero avvisato giorni prima ci avrebbe pensato e ripensato fino a trovare il nome perfetto. Adesso non aveva il tempo per pensarci." nonostante questa frase sia tremendamente IC, ci sono anche un po' troppe ripetizioni del verbo "pensare", non trovi anche tu?
But, anyway. A detta di Leonard, sua sorella doveva ancora nascere prima che il padre andasse in galera ed è stato dopo quel momento che Lewis ha iniziato a essere aggressivo con lui, quindi chiaramente il personaggio è OOC ma hai specificato che è una specie di licenza poetica, per dare un'immagine ancora più fluffuosa dell'allegra famigliola (che comunque anche secondo me un tempo era felice, almeno un po'). Per quanto invece riguarda Lenny, penso proprio che sia l'abbreviativo Leo sia tutte le gesta e i pensieri che hai descritto siano completamente nel personaggio: baby Len si presenta a Leonard (in LoT) proprio con quell'appellativo, quindi immagino fosse una cosa riservata a quando era piccolo. Per quanto invece riguarda tutte le riflessioni, il senso protettivo verso la madre — che poi si riversa nella sorella —, l'indole calcolatrice che si evince fin da bambino... sono state tutte cose perfette e molto awww.
Parlare del rapporto che c'è tra questi due è qualcosa di inevitabile — infatti io stessa sto stendendo una piccola Raccolta♥ — e affrontare l'argomento infanzia altrettanto; sono adorabili e il particolare della manina mi ha commosso. L'acceno all'arte è stato la ciliegina sulla torta: è chiaro che Cold ne è sempre stato attratto (magari non per beneficienza ahahah, ma--), come si nota anche nell'episodio con "Ghiaccio e Fuoco", il fatto della dicotomia dell'essere AHAHAH. Ma comunque, trovo che il fatto che ha dato lui il nome a Lisa e che l'ha fatto per quel motivo siano due cose adorabili.
In conclusione, ho molto apprezzato questa Flash!
Bye, dear.

04/04/16, ore 16:22

Ma ciao tesoro!
Ho gli occhi a cuore da quando me l'hai fatta leggere prima per la prima volta. Sarà che amo i bambini, sarà che amo le nascite e sarà che amo entrambi i fratelli Snart come poche altre coppie di fratelli, ma questa fanfic è davvero l'amore **
Mi piace come tu l'abbia ambientata in un momento di pace, un momento in cui Lewis non è ancora diventato il mostro e in cui la famiglia è felice per l'arrivo della nuova arrivata.
Penso che la scena della nascita non avrebbe potuto essere più dolce, è proprio come me la sono immaginata, anzi meglio ** Il piccolo Len che capisce di adorare già la piccolina immensamente, pur vedendo già le enormi differenze tra di loro (La frase che hai usato nella presentazione è la mia preferita di tutta la fanfic **)
Aww l'headcanon di Len amante dell'arte lo adoro, che idea meravigliosa il fatto che abbia dato a Lisa un nome che gli ricorda un'opera d'arte <3
Sai come la penso sul nome Leo, è il tuo stesso parere, ma in questo caso lo perdono e lo trovo anche molto tenero, perché il nome di un bimbo che ancora non ha subito nessun dolore e nessuna sofferenza, un bimbo felice e mi piace <3

Niente, si è capito che ho adorato questa storia e spero davvero tanto che scriverai altre storie sull'infanzia di Len e Lisa, penso che meritino, e tu sei quella più adatta per scrivere di loro <3
Grazie mille per avermi dedicato questa perla <3

Ti voglio bene,