La Morte ci mette a dura prova
di Little_Lotte

28/06/20, ore 04:46

Speriamo che pure il ND finisca così. Neppure io ho molta simpatia per la frustatrice di orfanelli indifesi, poi in coppia con la sua malcapitata vittima mi fa venire l'orticaria. La battuta “la missione era stata portata a termine con successo”, è molto in linea con il modo di fare più umano di Saori quella da dirigente della grande fondazione, la ricca ragazzina viziata che guarda tutti dall'alto in basso come strumenti per raggiungere il suo fine.

Mi fa piacere che qualcuno si ricordi del rispetto della legge della maschera, che nel corso della storia diventa sempre più incoerente e contraddittoria, mi meraviglio che Kurumada non se ne sia mai accorto.
Altro lato positivo sono i riferimenti a Seika, l'unico vero motivo di vita per Seiya per molti anni e unico vero motivo che lo spinge a lottare, centrale nei suoi pensieri all'inizio, poi si gioca molto con l'equivoco di Marin durante la parte centrale della storia, infine quando viene ritrovata per davvero... scompare dalla storia. Assurdo che la povera Seika debba trovare più spazio nelle fanfic che nel manga principale.
La dichiarazione di Seiya la vedo in linea con lui da ragazzino ancora un po' immaturo dal punto di vista sentimentale, più bravo a menar le mani che con le parole.

Solo una piccola cosa: "nessuno aveva mai mostrato affetto nei suoi riguardi," non dimentichiamoci il nobile Cassios.
A livello di ortografia so che la "È" è difficile da fare sulle tastiere, ma se si può evitare la E con l'apostrofo è meglio.

22/06/16, ore 10:29

Ciao, la fic che hai scritto è davvero molto bella e i personaggi sono esattamente come quelli originali, bellissima la scena in cui Shaina si copre il volto con le mani quando si rende conto di essere senza maschera... maschera che è comunque il simbolo del suo status e che, agli occhi del Santuario, le conferisce pari dignità di un uomo in una società maschilista come quella dei Saints di Athena e quindi maschera alla quale non può rinunciare se vuole continuare a combattere al fianco dell'uomo che ama. E questa è la Shaina formale, la Saint di Athena sempre pronta a combattere in prima linea per sostenere il suo Pegasus in battaglia e permettergli di salvare la sua dea, non dimentichiamo che è Shaina a spronare Seiya ai piedi della tredecesima casa, quando lui ha un attimo di esitazione ed è sempre Shaina a ricordargli l'importanza della sua missione quando il cavaliere esita difronte a Poseidone ed ancora Shaina protegge Seika per permettere a Seiya di portare a Saori la sua gloriosa armatura e sempre Shaina, con un abile doppiogioco, gli pemette di ritrovare l'armatura di Pegasus nel Tenkai-hen (lo so, questo film è stato disconosciuto perfino dall'utore stesso, ma a me piace^^), insomma una donna coraggiosa e piena di iniziativa, ma allo stesso tempo la vediamo, in più occasioni, tenera e fragile che gioca con un coniglietto, poggiata al petto di Seiya, stretta dalle sue, mi vien da dire... forti braccia, che lo chiama in lacrime quando Poseidone la sconfigge strappandole la maschra, quasi a ricordare che a Seiya e solo a Seiya appartiene la sua intinimità più femminile. Personalmente ho sempre pensato che in Saint Seiya, una storia tutta al maschile che esalta sentimenti quali l'amicizia, il coraggio, l'amore fraterno, la fede verso la Giustizia, la forza de cuore ecc. e dove le figure femminili sono comprensibilmente marginali, sterotipate e poco sviluppate o elevate all'ennesima potenza come divinità, guerrire fortissime, regine, principesse o nobildonne, una ragazza come Shaina, in perfetto equilibrio fra l'eroina forte come un uomo e la fanciulla innamorata, sia una figura femminile un pò più credibile e umana e che la sua storia d'amore con Seiya sia l'unica appassionante e non penso sia necessario che per forza Seiya si dichiari, diciamo... ufficialmente visto che non siamo in uno shojio e non credo neppure abbia senso temere/sperare che si metta insieme con Saori visto che lei è la dea Athena. Purtroppo, e questo è vero, è proprio Saori in quanto dea Athena la causa delle pene d'amore di Shaina perchè il suo innamorato è sempre costretto (da un imperativo categorico) a seguirla in battaglia e serebbe comprendisibile un umano risentimento nei suoi confronti da parte di Shaina come lo sarebbe anche da parte di Shunrei che vede sempre il suo amato partire per la battaglia anche se ferito, senza sapere se tornerà. Piena solidarietà femminile per le fanciulle dicharatamente innamorate di un Saint!
Seiya e Shaina, comunque, per me sono l'unica coppia che vale la pena di seguire in Saint Seiya e vedremo se in ND la nostra sacerdotessa assurgerà al ruolo di Gold Saint. Per il resto in quest'opera c'è tanto ma veramente tanto altro per cui val la pena seguirla e per diversi palati.
Nemmeno io sto seguendo ND, per il semplice fatto che non ci sono i Gold classici, ma da GA sono al corrente che ...................SPOILER................. Seiya guarirà dalla ferita della spada di Hades ma non potrà tornare a combattere come prima, quindi per non essere di peso ai suoi compagni, abbandonerà la Grecia e se ne andrà per parecchi anni e ovviamente non è dato sapere cosa farà...... Personalmente non credo proprio che la sua storia con Shaina verrà ulteriormente sviluppata e quindi tocca a noi fans decidere il loro destino^^ ma, se lo fosse credo sinceramente che finirebbe proprio come in questa tua fanfic!
Ancora complimenti e ciao!

10/04/16, ore 13:32

Non sono una fan della coppia (né della Seiya/Saori, in effetti, a conti fatti parteggerò per la Saori/Shaina?) ma sono un'inguaribile amante dei finali "e vissero per sempre felici e contenti", motivo per cui ho letto questa storia. Okay, conoscendo il temperamento della Shaina e l'incoscienza del Pegaso non so quel 'felici e contenti' quanto durerà, ma... XD
Coooooooooomunque. Del tuo stile mi piacciono molto i termini che scegli di usare, quasi volessi riprendere la parlata del doppiaggio italiano classico. E poi, i miei complimenti anche per la dolcezza che hai messo nello scrivere questo 'rincontro' - e infatti il mio diabete è schizzato (non a caso) alle stelle, addio...
Shaina ha sofferto, come e più di tutti, e soprattutto nel dover nascondere questa sua sofferenza. Grazie per aver citato Seika, comunque. Spesso e volentieri viene dimenticata in un angolino, povera stella.
E il Seiya che ci ritrai è proprio quello della serie classica, sbruffone e saggio al tempo stesso.
Beh, che dire? Davvero complimenti, per avermi fatto apprezzare questa coppia nonostante non sia tra le mie preferite in un momento dolcissimo del loro rapporto.
Stellaskia (che ha fame, fame, tanta fame in barba al diabete!)
(Recensione modificata il 10/04/2016 - 01:32 pm)

08/04/16, ore 08:16

Essere umana – essere donna - si diceva, è molto più complicato che essere un Cavaliere di Athena.
Ecco, forse l'origine di tutti i mali di Shaina sta proprio qui. Si complica la vita da sola insistendo con questa dicotomia che DEVE derivare da un qualche tipo di trauma. Kurumada non ci dice quasi niente di lei e del suo passato, ma tanto livore nei confronti di chi vede il suo lato debole deve pur venire da qualche parte, no? A parte questo, della tua flash fic ho apprezzato la consueta efficacia nel descrivere i sentimenti dei personaggi. Ho preferito le parti introspettive ai dialoghi, anche perché le scaramucce fra Seiya e Shaina hanno stancato tutti, a partire dai loro protagonisti. Anzi, li hai messi letteralmente a tacere proprio tu con uno slancio passionale di Shaina. Ottima scelta stilistica. Dei due, quella che non ha (quasi) mai avuto dubbi sui suoi sentimenti è proprio lei. Seiya invece ha sempre tentennato, diviso fra la devozione nei confronti di Atena (troppo spesso scambiata per un'infatuazione nei confronti di Saori) e qualcosa di molto più terreno nei confronti di Shaina. Quindi è giusto che il suo bacio chiuda le porte a ulteriori e inutili dubbi.
Grazie per aver dato una possibilità alla coppia più intrigante e problematica del Santuario fin dal 1986.
Un abbraccio
S.

05/04/16, ore 23:21

Anche se vedo Seiya più con Saori che con Shaina devi dire che questa storia é stupenda, perfettamente scritta sembra una puntata della serie. I personaggi sono perfetti e loro sentimenti resi meravigliosamente bene, che altri dirti se non Brava e lasciati i miei più sinceri complimenti per una storia al bacio.
Un Abbraccio e alla prossima :3

05/04/16, ore 21:47

Hai scritto una storia "rotonda" come amo definire quelle compiute, precise e perfette.
Partiamo dai personaggi. Sono assolutamente IC, li vedo muoversi e parlare, questi due bei caratterini (non scherzano mica... né l'uno, né l'altra quanto alla personalità... fumantina!) con un repertorio linguistico corretto: direbbero proprio le cose che hai scritto.
E penso proprio, poi, che tu ci abbia rappresentato uno scenario assolutamente plausibile come seguito della serie di Hades, più di Next Dimension, OAV vari e compagnia bella.
Ci sta che il Pegaso si riprenda, forte di ben due costellazioni che lo tutelano (il Sagittario dove lo lasciamo?) oltre che la dea Athena stessa, che ha sempre avuto (lo sappiamo...) un occhio di riguardo per Seiya. Ci sta che già anche solo la testardaggine di Seiya gli IMPEDISCA di morire.
Ci sta la reazione di Shaina, che cerca, ancora una volta, di nascondere i suoi sentimenti dietro una doppia maschera, sia reale che fittizia. E questo perché quanto sa essere forte l'Ofiuco, tanto sa essere fragile ed insicura la ragazza dagli occhi verdi.
Ci sta, eccome, l'adorabile schermaglia amorosa ed il battibecco dei due ragazzi, che fanno salire la tensione sessuale al massimo.
Il bacio, poi, è dolcissimo, proprio come io stessa ho sempre visto un contatto fisico tra di loro.
Il messaggio che ci trasmetti è molto profondo: nelle avversità peggiori scopriamo davvero chi siamo e cosa vogliamo.
Se anche noi comuni borghesi del reale non ci ritroviamo faccia a faccia con surplici e con divinità olimpiche, possiamo di certo metterci alla prova fino all'estremo per capire di noi stessi molto di più di quanto avremmo potuto mai immaginare in frangenti più sereni.
Bellissima prova, questa: Kurumada dovrebbe leggere il racconto e farci un pensierino!
Un abbraccio,
Lou
(Recensione modificata il 05/04/2016 - 09:49 pm)

05/04/16, ore 13:36

Un grosso complimento a Shaina e Seiya per la vittoria super mega merita!!!
In un momento delicato come la giornata di oggi (e tu sai perchè) mi rende felice leggere questa one shot... mi rende felice potermi immedesimare nel dolore di Shaina. Oggi mi sento vicinissima alla serpentella più che mai. Ringrazio la tua bella scrittura di permettere questa mia totale immersione nell'animo della sacerdotessa.
Si vede che ami moltissimo Shaina. L'hai capita alla perfezione. Hai capito la sua forza e le sue debolezze. È perfettamente IC. Inoltre preferisco i racconti introspettivi raccontanti in terza persona, come sei solita fare tu. La prima persona, quasi sempre, mi disturba (ovviamente ci sono le dovute eccezioni, dove anzi la preferisco al narratore onnisciente). Il dialogo tra Shaina e Seiya è perfettamente credibile. Il puledrino quando vuole sa essere molto più maturo e profondo di quello che sembra.
Trovo alcuni passaggi, forse un pò troppo veloci... magari mi sarei aspettata più reazione di Shaina alla vista di Seiya vivo. Nel senso, la sacerdotessa fino a ieri lo credeva in un letto di ospedale in stato vegetativo. Poi le piomba davanti il suo amore resuscitato così dal nulla... e non so, mi sarei aspettata qualche frase in più nel contesto della sua guarigione, della sua convalescenza, della sua uscita dall'ospedale, prima di arrivare al sodo della dichiarazione d'amore. Ovviamente questa è una piccolezza, che non va ad inficiare il valore di quello che scrivi. Perchè le tue parole mi emozionano e perchè ogni riga di questa one shot mi ha resa felice. Mi ha scladato il cuore. Ti ringrazio per questa perla.
Provo profonda tenerezza verso Shaina che fatica con tidimezza a reggere lo sguardo dell'uomo che ama. Succede a volte anche a me. Quanto ti fai travolgere dai sentimenti succede questo. A volte fatichi a guardare negli occhi una persona importante... perchè rischi di esporti troppo. Ma solo guardandosi negli occhi si può comunicare così in profondità con la persona che si ama.
Trovo stupenda la descrizione delicata che hai fatto del bacio.
In sostanza apprezzo e promuovo a pieni voti questa fan fiction sulla mia assoluta OTP. Anzi, va diretta tra i preferiti.

05/04/16, ore 13:34

1) Seiya sbelinarti prima no???
2) puoi tranquliamente considerarla un post next.... masami permettendo
3) tu sei bravissima... ma lo si sa

05/04/16, ore 13:28

Quanto sono belliiiii <3<3<3<3
Mi piace questa idea che sia l'amore a ritrascinare Seiya alla vita. Farebbe comunque parte del percorso di formazione da ragazzo ad adulto eh U_U