Calma e sangue freddo
di Ryta Holmes

03/03/11, ore 16:53

La canzone sembra perfetta per Draco, è vero.
E devo ammettere che però io l'ho sempre immaginato diversamente, più simile a sua madre che a suo padre.
Draco, alla fine, non era uno che uccide a basta, come ha dimostrato quando non è riuscito a uccidere Silente.
Poi è ovvio che il Marchio Nero può averlo cambiato, non discuto, ma non ne sono convinta.
Del resto, avrebbe potuto riconoscere subito Harry quanod i Ghermidori lo hanno portato da lui, ma non l'ha fatto, per cosa? Cordardia? Forse.
Però ammetto anche che anche io l'ho pensato come uno che sta coi Mangiamorte solo perchè vuole vivere, non perchè vuole uccidere.
Dai, non è male!
Un bacio! Domi

11/11/05, ore 22:25

Molto bella come songfic, scelta azzeccatissima il testo che si collega e si frappone tra le scene. Lo stile asciutto e semplice calza a pennello alla psicologia logica e tutto sommato sbrigativa del protagonista. Infine lui. Un Draco umano ed inumano allo stesso tempo^^ Complimentoni Ryta^__^

23/03/05, ore 18:31

Ciao! Devo dire che questa song-fic mi piace molto, ed anche io credo che Draco diventerà così fra qualche anno, ma mi piace immaginare che qualcosa lo cambi e lo costringa a cambiare le sue aspettative in questa guerra. Molto incline alla vera natura del personaggio è il menefreghismo che accompagna Draco. Chiare le frasi che descrivono il futuro che aspetta Draco. Strano però che lo stesso giorno che ho scritto una ff sui pensieri di Draco da mangiamorte ci sia stato qualcun altro che abbia deciso di farlo, solo che i due personaggi hanno un carattere completamente diverso. Vabbè, ci sentiamo alla prossima recensione. Un bacione, Fanny. P.S. E ‘Sei il mio nemico’, quando la aggiorni???

23/03/05, ore 09:28

Bella, molto bella!Un visione diversa dalle altre e anche per questo molto d'effetto!Draco sarà così tra qualche anno?!Nei libri della Rowla nn penso (lei descrive Draco come un eterno bimbetto rognoso, cattiva!!!>.<), ma può sempre darsi!!^__^ Io preferisco pensara ad un dolce cambiamento causatogli dall'amore per Harruccio<==sono una romanticona da ricovero!, ma penso ke questa ipotesi sia + credibilie (uffi =.=). Comunque tu scrivi stra-benissimo è fighissimo il tuo stile!!!^____- Scrivi ancora!!!Ciaoooooo e complimenti di nuovo!!Besos =)

Marcycas - the Lady of Darkness
22/03/05, ore 22:44

Allora... è azzeccata... te l'ho già detto... appena letto il titolo ero scettica, ma mi sono piacevolmente ricreduta. La storia è plausibile, e prende in considerazione un aspetto del biondo che molti di noi (me compresa) preferiscono ignorare... Draco Mangiamorte però ha sempre il suo charme! E poi, tutto il pensiero sul "perchè" lo è diventato... ohhhh!!! La storia mi è piaciuta un casino!!!!!!! ^______________________________________^ Grandissima!!! Ma d'altronde la tua firma è una garanzia... ^_-