Lily & Sev
di gangamoon

22/09/16, ore 15:16

Buongiorno carissima!
Giravo nella tua pagina un po' a caso e ho trovato questa FF. Davvero carina! Mi è piaciuta moltissimo l'idea di Harry & co. che trovano segni dell'amicizia tra Lily e Sev conservati da lei.
E' un'idea originale e simpatica, mi è piaciuto molto come, giustamente, sia sempre Hermione a capire tutto mentre gli altri due, bé si sa, se non fosse per lei chissà dove sarebbero. XD
La storia è breve, ma ben scritta e, che dire, sono onorata che tu abbia preso spunto da una mia FF per l'idea delle foto! Mi sono commossa, Grazie! ^-^
Complimenti ancora!
Baci
Fairy

11/04/16, ore 16:32

Ciau! ^-^
Ho riletto questa storia per la seconda volta e finalmente mi sono decisa a recensirla. La prima volta che la lessi era tarda notte e temevo di essermi persa qualche informazione che avrei dovuto cogliere, per strada.
Bene, intanto ti faccio i miei soliti complimenti. Amo il modo in cui scrivi e la capacità che hai di rendere ogni personaggio coerente con quello della saga. Adorabile Hermione che come sempre, si ritrova a dare "lezioni di sentimenti" ai due maschietti in questione. Ron poi, con quel suo modo un po' ingenuo... lo adoro. "– Forse si è dimenticata il posto dove aveva nascosto il portagioie? – Azzardò Ron." Tenero, sempre un po' bambino!
Harry, invece, è sempre stato un passo avanti a Ron in quanto a maturita, a mio parere. Ho trovato dolce come ha associato immediatamente il nome accanto a quello della madre, con quello di una donna (in questo caso Petunia XD ma per il mio ragionamento, non fa differenza), come se non riuscisse ad immaginare un altro uomo accanto a Lily, che non sia James.
Tornando a parlare della storia in generale, mi è piaciuta tanto l'idea del "Lucchetto magico" (possiamo chiamarlo così?) e quando ho collegato che il risultato sarebbe stato il titolo della storia, non ho potuto far a meno di pensare, con gli occhi a cuoricino: "no vabbé, è un genio!".
Mi è piaciuta l'idea di farvi trovare dentro delle foto. Un po' perché amo le foto vecchie, un po' perché con una sola pila di foto hai reso l'idea di un legame duraturo mostrandoli in diversi luoghi e situazioni, sempre assieme, fino a Hogwarts.
Non mi aspettavo che questa scoperta cambiasse l'idea che Harry ha di Piton, dunque ho trovato il finale adeguato.
Chissà, magari Lily non aveva dimenticato lo scrigno. Forse lo ha conservato in un posto diverso da casa propria perché James era, almeno un po', geloso. Sarebbe stato bello se si fossero ritrovati a guardare quelle foto assieme, Lily and Sev, vero? ^-^
Complimenti cara.
Un bacione,
Arya

06/04/16, ore 14:17

A me invece la tua storia è piaciuta. Non tanto per il racconto (che comunque è scritto  abbastanza bene e racconta un episodio originale e che sarebbe potuto succedere benissimo) quanto come spunto di riflessione. Si è vero, appare strano che nessuno avesse raccontato ad Harry l'amicizia tra Sev e sua madre, ma non cosi strano; d'altronde si erano separati in una maniera molto brusca. Magari avrebbe potuto dirgli qualcosa Lumacorno, ma probabilmente il litigio è stato tanto palese che sarà stato ricordato anche dagli insegnanti. Penso anch'io che Harry non avrebbe capito, non dopo l'omicidio di Silente, magari prima, nei primi anni forse (tipo primo, secondo anno) ci sarebbe riuscito. Sinceramente mi sarebbe piaciuto un confronto, ci sarebbe stato benissimo ma si sa che la Rowling non ama particolarmente Severus e stravede per Harry. Ripeto il racconto mi è piaciuto, non rientrerà tra i miei preferiti ma  l'ho gradito lo stesso.

06/04/16, ore 14:13

Ma che carina questa oneshot!!!
Va bhe Sev sempre Mainagioia, però ci sta!
Se posso suggerire, io farei un seguito: una brevissima raccolta di oneshot, una seire, diciamo. Dove Harry può avere un confronto con Snape e parlare del portagioie...
Cioè è solo un'idea... io la leggerei XD
Comunque molto bello il gioco di parole!