I don't wanna miss a thing
di E S S E

28/09/20, ore 07:51

È almeno la decima volta che leggo questa one shot e ogni volta la amo sempre di più <3
A parte questo volevo chiederti una cosa (sono su EFP da poco e questa è la mia prima recensione quindi non so se esiste una chat privata qui visto che questa cosa sarebbe più logico chiedertela in privato, ma sorvoliamo) allora, sto cercando una storia che avevo letto circa un mese fa ma che è stata cancellata. Era una storia long sulla solangelo, con tipo diciotto capitoli e incompleta.
Parlava di vari regni ognuno governato da un dio dell’Olimpo (Ade, le terre fredde. Afrodite, le terre del sud. Zeus, Picco d’aquila ecc.) i regni di Ade e Afrodite erano in guerra così decidono di firmare un contratto di pace ma Piper, la duchessa mandata al posto di Afrodite, rimanda sempre la firma del patto così Nico, sospettoso, decide di indagare scoprendo che Afrodite sta stringendo alleanza con Atena nel frattempo. Così Nico, Will, Annabeth, Percy e compagnia bella partono verso il regno di Atena per proporle di unirsi alle terre fredde. Per la parte Solangelo: Will è un abitante delle terre del sud e viene assunto come medico di corte nelle terre fredde. Lui e Nico si incontrano e innamorano quasi subito ma devono tenere la loro relazione segreta perché nelle terre fredde la gente ha una mentalità molto chiusa. Infatti tempo indietro avevano fatto rinchiudere un giovane di nome Giacinto perché gay ma riuscì a scappare e rifugiarsi nel regno di Atena grazie all’aiuto di Ade.
L’ho chiesto a te perché il tuo nome utente mi ricorda vagamente quello dell’autore e non mi ricordo nemmeno il titolo della storia. Quindi se sai di che cosa parlo potresti dirmi se l’autore eri tu o se almeno sai come si chiama l’autore qui su EFP? Te ne sarei davvero grata, un bacio (P.S. scusa la lunghezza)

26/08/17, ore 17:29

Oh dei!! Ok, amo ufficialmente questa fanfiction, perché credo sia tra le più belle Solangelo che ho mai letto (e ne ho lette tante). È dolce, divertente e AHKDBSKSB (che riassume sempre tutto perfettamente). Che dire la adoro davvero, è scritta perfettamente ed il finale è la cosa più fantastica😂 . Ti consiglio soltanto di mettere il paring (si chiama così vero? Sorry devo ancora imparare un paio di nomi😂) Nico/Will (che puoi trovare nella sezione "personaggi" subito sotto Nico). Un bacio😘

24/04/16, ore 23:46

Ho miei dei quanto ho riso quando ha urlato "DEPRAVATI"
Hahahahah ho perso un polmone. Anche loro eh, fra tutti i posti che ci sono, proprio un tavolo di un bunker ahahah
Complimenti la tua storia mi è piaciuta un casino !!!

08/04/16, ore 18:15

*incazzata nera*
Ma orca marmotta dei miei stivali oh! Mi è andato in palla il computer e mi ha cancellato la recensione che ho scritto!
Ti pare possibile?
EH? Già mi si gliccerava ogni tre lettere mentre scrivevo -ci ho messo un'ora caspio!- e adesso mi si cancella?
SERI?
Cosa ti ho fatto di male Zeus?
*cerca di calmarsi*
*starnutisce addosso a Nico che scappa a lavarsi in bagno*
N: che schifooooooooo!
Non è colpa mia se stai sempre in mezzo oh!
Giusto. La recensione.
Allora.. Pretendo comunque di leggere una tua long prima o poi. Sia chiaro.
*perché so che tu sei una personcina per bene e puntuale e quindi avrei qualcosa da leggere sempre*
Ma..! Per il momento ti perdono.
Pucciosità time!
No. Faccio le cose bene.
Non ho notato errori grammaticali -però dato che a dirlo sono io non ti fidare troppo- ormai le mie sviste sono conosciute anche in Guatemala.
N: *con un asciugamano in testa* perché il Guatemala?
Perché io sono ovunque ahahah!
N: raccapricciante...
Comunque.. Nico ha fatto rincorrere Will da uno zombie??
Bene. Proprio da lui, perfetto.
N: grazie, mi fa piacere che la tua mente sadica accetti
Di niente tesoro
N: per il compleanno ti regalo un ricercatore di sarcasmo
Perché?
N: *no comment*
Ad ogni modo.. Come caspio fa ad essere viva sta qua?
No scusa, sto guardando una roba e.. Perché mi è tornato all'episodio due??!!
N: la tua sfiga..
Nico dove eravamo? Io non me lo ricordo!
N: beh, lei era morta..
GRAZIE! Ma va? Lo sapevo anch'io!
N: questo è maltrattamento di personaggio
*insulti in norvegese*
...
*ore dopo aver ritrovato l'episodio giusto*
Ok. Adiamo avanti.
Mi piace che tu abbia omologato anche l'incontro di Nico e Jason con Cupido *continuo ad odiarlo. Sorry* è che Jason sia così "fratello" con la nostra pulce. Anch'io voglio un Jason. Dove lo ordino?
Ma, la parte più importante di tutte, è stato il riferimento all'origine di Nico. Non capisco come mai molte volte si sorvolo sul fatto che sia nato negli anni '30. La mentalità, i modi di dire e fare e quant'altro a quel tempo erano completamente diversi per non dire che in quegli anni noi italiani con ce la spassavamo mica tanto.
Con questo particolare per me hai colpito nel segno.
Will che entra in modalità dottore è il massimo, soprattutto perché Nico era tipo "ma che cippero sta succedendo, ti sei bevuto quel poco di cervello che avevi???"
N: esattamente
Perché hai insultato Will?
N: l'hai fatto tu!
Ma io l'ho scritto pensando quello che avresti detto tu!
N: perché è sempre colpa mia?
Perché sei troppo adorabile.
N: ti tiro una pala in fronte
Perché hai una pala?
N: indovina
C: siamo fuori argomento!!
OPS.

Aspe!
Will con doveva uscire con l'asciugamano! NONONO!
*cerca di trattenere le risate*
Oppure Nico con l'accappatoio ; )
Ah, che bei ricordi... Ci voleva proprio questa pucciosità.
Voglio più zucchero!
Oddio ahahahah
Un secondo *va a riscrivere*
"Beccati nel bel mezzo di atti disdicevoli.."
AHAHAHAHAH
Oddei sto morendo ahahahah..!
Disdicevoli!
*rotola*
Te lo immagini Nico a pronunciare questa parola S?
S: *ride anche lei come una pazza*
N: sono circondato da psicopatiche..

Andammo alla caccia alla bandiera..
POLLUCE...
Il mio amore! Vieni dalla mamma!
*coccola il piccolo semidio*
Lui è mio! È il terzo nella mia top ten!
Percy: io secondo?
No.
Percy: primo?
N: non ci provare belloccio.
Percy: ma io sono suo fratello!
Mi dispiace fra' ma nel podio non ci sei
Percy: *se ne va piangendo*
Mm..
Francamente parlando Nico che si para davanti mi sembra una sorta di cliché ma il fatto che la ferita non è eccessivamente grave ha placato la mia ira.
No, scherzo. Sono io che ho la mente troppo contorta. Tipo.. Io avrei optato per una legnata in testa..
N: è che cazzo! Mi vuoi far venire un trauma?!
...e poi Will indeciso se soccorrere subito Nico o vendicarsi di Mark
*Vendetta!*
N: avrebbe scelto me! Io sono troppo importante!
Modesto.
E poi si mettono a discutere..
A discutere.
DISCUTERE!
Nico si è appena preso una lancia nella spalla e ovviamente litigano. Non un grazie. Nooo!
N: infatti! Voglio Will che mi implora!
Non capisco se lo zucchero gli ha resi così.. Così! Ahahahah!
Però sembrano una coppia in tutto e per tutto *occhi a cuore*
Sono così dolci! Entrambi si preoccupano per l'altro..!
*si scioglie*
Ma andiamo avanti!
*sorvola tutta la parte sui boxer giallo canarino prima di sputare un polmone*
...ok... Ok.
Perché dovevano fare una figura di merda del genere?
N: *la fulmina con lo sguardo*
S: *ride*
C: *ride*
Pubblico: *ride*
N: VAFFANCIPPERO!
W: ...*vorrebbe morire*
Poveretti.. Ahah..
Un lato sadico ce l'hai anche tu!
Ok. Ultima cosa:
Nico che arrossisce mi è.. Non so. Sai, la storia del Ghost King e tutto.. *agita indice in aria* non riesco proprio a vedercelo nonostante in questo contesto era veramente perfetto.
...
Ok. Non mi sento più i pollici. Devo andare ad uccidere un computer che.. *si accorge che è cambiato l'episodio* ma che.. Era viva fino a due secondi fa!
Ma.. Oh! Mi arrendo.
HOLA!

07/04/16, ore 16:48

Bellissima storia, complimenti!

Comunque, per me, anche Mark (se ricordo bene) mariterebbe una punizione per aver ferito Nico!!!

Spero di poter legger presto un'altro tuo lavoro.

06/04/16, ore 21:05

No...ma..ma....SONO SENZA PAROLE.😍😍😍
Questa storia é....é.....CAPOLAVORO.*--*
Un GRAN capolavoro!
Mamma mia,non puoi capire quanto ho sclerato...
Ti sei certamente superata!
Complimenti,
CuoreRibelle_