Stream of memories
di OnnanokoKawaii

11/11/16, ore 08:58

Premetto che non sono solita recensire, ma mi sono sentita in dovere di farlo, perche' questa fic ha significato qualcosa per me.
Dopo la tua recensione a Spese Superflue ho deciso di fare una capatina nel tuo profilo (stalkeraggio sfrenato) visto che avevi accennato a due IwaOi che avevi scritto. Essendo un animale da One Shot ho subito optato per Stream of Memories, e sono felice di averlo fatto.
Questa fic e' oro.
Ti rivelero' un segreto: odio l'angst. Il mio debole cuoricino non riesce a reggere quel genere particolare di fic, ma la tua storia e' riuscita a farmi apprezzare la malinconia nella sua forma piu' pura. Ed ora bando alle ciance ed entriamo piu' nel dettaglio.
Amo gli incipit in medias res, e il tuo mi ha proprio steso. Il fatto che Oikawa non abbia piu' lacrime per la morte del proprio migliore amico mi ha subito fatta entrare nella storia e mi ha spinta a condividere quel dolore cosi' intenso da non riuscire a scatenare nemmeno la reazione piu' umana possibile: il pianto. Il fatto che Oikawa si senta colpevole per la morte di Iwaizumi poi mi ha fatto venire voglia di urlare, di prendere le sue spalle e scuoterlo, di dirgli che la colpa non e' sua, che e' stato un incidente.
Il flashback e' stato altrettanto doloroso. L'ho visto come un film a rallentatore, cosi' come lo riproduce nella sua mente Tooru quando non riesce a dormire. I ricordi che scorrono come uno 'stream' non potevano trovare una miglior scrittrice. Il tuo stile mi ha subito affascinata. E' breve e conciso, non si perde in dettagli futili, ma non 'mutila' il contenuto della storia. Da' il necessario per tratteggiare il flusso di pensieri incessante che culmina con i raggi caldi del tramonto. L'immagine finale e' molto forte e conclude una storia ben scritta, che ho apprezzato molto <3
PS pero' mi hai fatto morire di feels, ora come l'affronto la giornata?
PSS l'ho scritta al blackberry, che non ha accenti, quindi sono obbligata a mettere apostrofi in loro vece. Spero non comprometta la recensione.
Bacini
Ems~

09/04/16, ore 18:58

Hey OnnanokoKawaii!

La tua storia mi ha fatto piangere T-T, e non sono una persona che si impressiona facilmente ma tu ci sei riuscita! Permettimi solo di darti qualche consiglio.....

1- Crea diversi paragrafi; lascia un po di spazio tra le frasi, così potrai dare al lettore più facilità nella lettura *-*.

2- Ricontrolla sempre il testo appena scritto; anche se non puoi togliere tutti gli errori, facendo così toglierai almeno 3/4 degli errori che hai fatto.

3- Gli spazi tra i discorsi; cerca di andare a capo quanto più possibile con i discorsi renderai il testo più semplice da leggere e il lettore avrà tempo per, elaborare tutte le informazioni ottenute!

Ovviamente i mie sono solo consigli spetta a te fare quello che ti senti!
Alla prossima by Arcobaly_739

06/04/16, ore 21:22

Oddio. Sto piangendo. Il mio Hajime ç_ç è il mio personaggio preferito e loro sono la mia OTP assoluta di Haikyuu. La tua storia mi è piaciuta tantissimo. Povero Oikawa, ma è tanto da Iwaizumi Hajime salvarlo in una situazione simile. Complimenti davvero :)