Recensioni per
The second hand unwinds
di Blueorchid31

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/07/16, ore 19:32
Cap. 1:

Bellissimo capitolo, brava. Inizio Interessante, complimenti. ♥
Chi sarà mai Sakura Haruno per Fugaku Uchiha, come hanno supposto Mikoto ed Itachi, l'Amante di lui, o qualcos'altro? Chi lo sa? Forse solo lei potrà svelarlo adesso che lui è Morto. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

Recensore Junior
11/04/16, ore 10:28
Cap. 1:

Era già da un po' che avevo tanta voglia di leggere qualcosa con Sasuke e Sakura ma mi risultava difficile andare a pescare alla cieca, poi ho visto su facebook il link per questa fanfiction... e meno male! Alice nel Paese delle Meraviglie è una delle storie a cui più mi sento affezionata, mi piace da impazzire e forse proprio perché a tratti sembra "inafferrabile" adoro l'idea di leggerne una rivisitazione: è un modo per continuare a tentare di capirla, anche se mi sembra impossibile capirla tutta. In più Parigi è sempre Parigi. Insomma, hai centrato benissimo tutta la struttura, è un impianto che già da solo funziona benissimo secondo me. Aggiungiamoci l'incipit incalzante, l'idea di una morte che ha lasciato in sospeso troppo, che si trascinerà dietro sensi di colpa apparentemente inestinguibili, e il mistero di una famiglia di poche parole e insomma... il capitolo mi sembra riuscitissimo. Anche la figura di Sakura è piazzata bene, un po' avvolta nel mistero e un po' già condannata, è un bel modo per indurre il lettore a farsi domande (del tipo: arriveremo/dovremmo condannarla anche noi? Io per ora sono più incline a dar credito a Itachi, diciamo che ho una mia idea...:3). Ah giusto, la cosa fondamentale: Sasuke ossessionato dal tempo... ce lo vedo, quel rompiscatole XD ci risentiamo al prossimo capitolo, intanto buon lavoro ^_^

Recensore Junior
09/04/16, ore 16:27
Cap. 1:

Sono mesi che entro saltuariamente in questo sito.
Do una spulciata d tanto in tanto, faccio mente locale di ciò che mi interessa, mi riprometto di recensire quello che mi è piaciuto e ovviamente ogni volta non mantengo.
Ho saputo di questa fanfiction tramite FB e mi ha incuriosita davvero tanto, perciò ho aperto ed eccomi qua.

Mi ha già accalappiata.
L'ambientazione francese, i richiami alla storia di Alice, soprattutto quello all'orologio, la morte, il tempo, l'intrigo, una Mikoto diversa da quella dolce che sono abituata a leggere.
Sinceramente non credo che Sakura fosse l'amante di Fugako, sicuramente una testaccia (con accezione positiva) come la tua deve aver pensato a qualcosa di molto più ad effetto perciò attendo.
Silenziosa dal mio angolino di tanto in tanto riemergo.

Bravissima come sempre!
Un bacio.
(Recensione modificata il 09/04/2016 - 04:30 pm)

Recensore Veterano
09/04/16, ore 02:56
Cap. 1:

Ciao blu :) che bellissima scoperta questa mini long che si preannuncia già decisamente intrigante, appassionante e dalla trama originale e complessa, condita dal tuo stile superbo. Trovo il tuo modo di scrivere più che superiore alla media, tra le scrittrici più brillanti del fandom. I personaggi poi li ha già in queste prime battute caratterizzati benissimo. Ho adorato il tuo Sasuke Bianconiglio, ossessionato dall esser in ritardo, in questa sua corsa esistenziale contro il tempo che già, tiranno, gli ha tolto parecchio. La scoperta poi di questi funerali segreti, privati per evitare un possibile scandalo hanno dato un senso alla compostezza di Milkoto e ad al suo essere distante. Itachi, come sempre invece, è un personaggio razionale che ha dato all ormai defunto padre il beneficio del dubbio sulla possibile liaison amorosa intrapresa dal vecchio durante la vita. La ragazza, arrivata in modo goffo ed impacciato in chiesa, porta sicuramente in seno un enorme segreto che ha già più catturato L attenzione dell Uchiha minore che si è visto così già precipitare in questo vortice di mistero. Hai catturato la mia completa curiosità ed ho già immaginato mille ed uno possibilità riguardanti quale legame potesse unire il vecchio Fugaku alla strana ragazza dai capelli rosa ma con ogni probabilità escludo fra i due il rapporto amoroso perché come Alice nel paese delle meraviglie ci insegna nulla è come sembra. Ogni personaggio nasconde in realtà un qualcosa di molto più profondo. Quello che è, non è quel che è e quello che non è, è quello che dovrebbe essere. Curiosa di vedere come ti muoverai in questo mondo di matti, ti saluto e mi complimento ancora per L idea ingeniosa che hai avuto. In bocca al lupo per il contest. Un bacio ValeUchiha07 
ps: hai studiato francese !? Perché io si e su alcune tue traduzioni ho avuto alcune perplessità. Ma essendo ormai arrugginita a riguardo potrei essermi sbagliata molto probabilmente. Inezie comunque di fronte alla accattivante e ben scritta storia. Semplice curiosità più che altro :) 
(Recensione modificata il 09/04/2016 - 03:04 am)

Recensore Junior
08/04/16, ore 21:00
Cap. 1:

Wow! M'intriga, m'intriga davvero! ^^ Sakura amante di Fugaku Uchiha...strepitoso! Solo tu potevi osare tanto!Eppure, forse già lo sai, l'idea di prendere questo personaggio conferendogli, a dispetto delle apparenze, una connotazione diciamo più "umana", mi è sempre frullata in testa ed è stato un piacere scoprire questa tua nuova storia. Grazie per le traduzioni, provvidenziali, non ho studiato il francese e l' intuizione arriva fino ad un certo punto;-)!Ora muoio dalla curiosità di leggere il seguito, spero presto altrimenti sai che seghe mentali ?!?Vediamo come rivisiterai questa favola, bellissima tra l'altro , piace tanto anche a me! Un bacione e a presto!

Recensore Master
08/04/16, ore 20:57
Cap. 1:

Ok adesso mi sto chiedendo da dove ti vengono questo idee... la storia e scritta benissimo e mi ha rapita totalmente tant'è che ho la salivazione a zero visto che ho letto di fretta hihi.
La storia di Alice nel paese delle meraviglie mi ha sempre affascinato ed ora leggerla nelle vesti dei personaggi di naruto me la fa amare ancora di più .
Che dire dei personaggi , sasuke lo descrivi sempre una favola in ogni contesto , aggiungo che ho adorato la parte in cui hai parlato dello scorrere del tempo e della sua ossessione per l'orologio e i ritardi ,proprio come il Bianconiglio . Mikoto mi ha stupita molta ma leggendo, fino alla fine, ho capito il perché del suo astio verso il marito . Itachi lo amo a priori è talmente razionale che non arriva a conclusioni affrettate ed infatti sospetta che sakura non sia stata l amante del padre .
Infine la stessa sakura che come una ladra entra in scena attirando la curiosità di sasuke ,i dubbi di itachi e ovviamente l odio di mikoto, poco vestita confonde ancora di più e lascia pensare che sul serio sia una poco di buono mantenuta da fugaku ... ma come si dice ? " non è l abito che fa il monaco" ed infatti io penso ( e sicuramente sbaglio ) che sakura sia legata a fugaku nel sangue ,una figlia illegittima mantenuta da un padre che è stato assente ... ok viaggio troppo e di sicuro ho preso una cantonata assurda
Cmq bella storia e non vedo l ora di leggere il seguito
Un kissu g-Chan