Goodbye, my pretty bird.
di reirahime

07/06/16, ore 11:09

Ciao, Anto! Ti chiedo immensamente perdono per il ritardo con cui recensisco, purtroppo i miei impegni scolastici m hanno impedito di farlo prima, ma visto che ormai siamo agli sgoccioli e ho finalmente più respiro, eccomi qui :)
Io shippo Nyssara con tutta me stessa, perciò, all'inizio, non andavo pazza per le Lauryssa, ma devo ammettere che ho adorato le loro scene nella terza stagione. Le ho trovate carine e, alla fine, se fossero diventate canon sarebbe anche stato plausibile: entrambe avevano perso una persona cara ed è chiaro che sono riuscite a superare questa perdita grazie al sostegno dell'altra. Ed è così triste pensare che ora Laurel, l'unica amica di Nyssa, non c'è più. È di nuovo sola. Ancora una volta (ho adorato quando hai fatto questo riferimento) ha perso la sua Black Canary, ed è un dolore incolmabile secondo me. Io, al suo posto, dubito che riuscirei a trovare la forza per andare avanti, ma lei è forte, è una guerriera nata, così come lo era Laurel, ed è per questo che mi piace. Mi piace il fatto che, pur essendo la figlia di Ra's al Ghul, ci abbia dimostrato quanto sia umana. Mi piace il modo in cui ha legato con la famiglia Lance (sto ancora aspettando un confronto con Dinah ma va beh. Secondo me ci sarebbe da ridere xD), così come mi piace quanto diventi dolce e fragile quando si parla di Sara o di Laurel. Ma è inevitabile che anche lei, in una situazione come la loro morte, si rattristi e si senta impotente, nonostante non sia colpa sua.
E la frase: Senza Laurel Lance, il mondo, il suo mondo, sarebbe stato più triste e vuoto. è stupenda. Ed è ancora più stupendo il fatto che la storia sia stata scritta prima della 4x19 e che Nyssa abbia pronunciato una frase simile riguardo alla sua amica nell'episodio. Dolcissimo.
Ti ringrazio per questa meravigliosa lettura :3

02/05/16, ore 23:30

Non sono passata prima e me ne vergogno: è un ritardo tipo assurdo, ma anche gli impegni che ho avuto lo sono stati.
Eppure, essendo più che devota al personaggio di Laurel, non potevo non leggere ogni singolo tributo sul fandom, il tuo per primo: alla fine, quando ho visto l'episodio nel quale Quentin coinvolge davvero Nyssa, non ho potuto fare altro che pensare alla tua storia, perché ci hai preso in pieno. In effetti, è stato davvero bellissimo pensare che queste due donne (nel tuo caso le shippi, io assolutamente no ma le ho amate come amiche) che hanno legato così tanto vengano quindi considerate entrambe alla morte di una delle due. In questa breve storia descrivi il momento in cui Nyssa lo viene a sapere e lo fai piuttosto bene: qualche periodo sarebbe potuto essere più scorrevole e  si scrive "sé", ma in buona sostanza hai steso un testo coerente e coeso e che soprattutto mi accende i feels a mille.
Nyssa considerava Laurel come una sua cara amica, la più cara, forse l'unica, e il parallelismo che fai con Sara è a dir poco bellissimo: tragico come questa donna debba ogni volta lasciar andare coloro che ama, tutte le Black Canary tra l'altro(?).
Ti consiglio di eliminare il grassetto, che a me non piace per niente in un testo scritto.
La frase "Senza Laurel Lance, il mondo, il suo mondo, sarebbe stato più triste e vuoto." è tipo bellissima: Nyssa ha visto una luce, la luce, in Laurel e sa che il mondo e lei stessa ne avevano bisogno e ora ne dovranno a malincuore fare a meno.
In conclusione. un bel racconto. Grazie per aver scritto su di lei.
Bye, Len's best writer (sì, è il tuo soprannome ora).

10/04/16, ore 17:54

Ciao tesoro <3
Allora, sono in lutto e probabilmente sarò ancora in lutto dopo il funerale della prossima puntata. Ancora non posso credere a quello che sia successo.
Scommetto, perché ne sono davvero sicura, che questa scena non ci sarà nella prossima puntata. O se ci sarà, sarà appena un secondo rispetto alla meraviglia che hai scritto tu.
Adoro come hai descritto i sentimenti di Nyssa e il modo in cui reagisce alla morte di Laurel. Sai che le shippo molto anche io e mi spezza davvero il cuore pensare che Nyssa sia nuovamente rimasta sola. Le mie lacrime dimostrano che la storia è arrivata dritta al mio cuoricino spezzato.
Ti ringrazio per aver scritto questa storia per loro due ç_ç <3

Migliori a vista d'occhio, tesoro, dovevi cominciare molto prima a scrivere u.u <3
Bravissima!
Baciiiii