...Diciassette...
di Casinara91

29/09/06, ore 18:03

Lo spunto è meraviglioso: lo stesso periodo visto con gli occhi di persone diverse. Forse sarebbe stato interessante svilupparlo in più righe (così risulta un poco sacrificato), ma le riflessioni sono originali.

francy potter
12/08/06, ore 15:16

anche se di struttura è piccola, il significato è grande, questo fa capire molto a tanta gente, nn so se hai scritto questa ff x harry potter o per far capire agli altri il significato, ma cmq io ho capito il significato che forse tu involontariamente hai nascosto dietro quelle parole. sei grande !!!!!!!!!!! ti ringrazio di avermi fatto capire molto in poche parole..... fantasticoooooo

14/07/05, ore 16:30

Molto interessante e curiosa.
La ripetizione, ad ogni paragrafo e ad ogni cambiamento di protagonista e personaggio, della stessa frase " sono diciassette", rende un effetto particolare, a volte angoscioso, qualcosa di logorante, opprimente, inesorabile e ho percepito anche un certo dolore sempre giustificabilissimo.
Ribadisco sempre la presenza di troppi punti di sospensione, appesantiscono la lettura, in alcune frasi anche un semplice punto sarebbe andato bene.
Il breve monologo di Draco, l'ultimo, è quello che mi è piaciuto di più. Forse perchè è un personaggio che mi sta particolarmente a cuore, ma tra tutti è quello che ho "sentito" di più, il più oppresso e stanco di lottare.
Hai detto bene tu stessa: è un pò straziante, ma è anche un pò il genere che piace a me.
Tra quelle che ho letto, è la one shot che mi è piaciuta di più, mi è sembrata più matura, più accurata. Hai trattato molto meglio la psicologia dei personaggi, ti sei infilata nelle loro menti e hai interpretato a tuo modo la loro visione, a differenza che in "Ricordando".
Questa mi è piaciuta molto, trasmette sensazioni ed emozioni forti, direttamente, e proprio per questo lascia un segno più profondo.
Brava!
Bris.

lavy
04/04/05, ore 15:42

mi viene da piangere davvero mi sono commossa!!!é una belllissima storia ,stupenda,meravigliosa da 10 e lode!continua così

Samira
01/04/05, ore 10:57

moolto bella e originale! solo che la mancanza di HTML e tutti quei puntidi sospensione rendono la lettura un po' difficoltosa!

Angi
24/03/05, ore 22:10

commovente davvero una fic molto strana e bella allo stesso tempo!

23/03/05, ore 19:57

bella! tristissima ma bella! in realtà non mi quadra il fatto che la battagla inizi al settimo anno e non prima, ma comunque nel significato è bellissima!

mirtilla
23/03/05, ore 18:42

bella! ok, sarà straziante ma è bella!!! ^^ (io adoro le fic strazianti!)

pansy malfoy
23/03/05, ore 18:23

stupenda!!!!!!!!!!!

23/03/05, ore 17:06

Sarà straziante, ma a me piace un casino! Se fossi in te, e se, ovviamente, essendo in te ne avessi la voglia, io questa mini fic la continuerei!!! In fondo, mettiamola così, hai già buttato le basi per una long-fic ( e fidati che come basi mi sembrano davvero buone!)!!!! Beh, a te la scelta.... Ciauxxx

Mira'82
23/03/05, ore 15:55

Bella e toccante! Sei stata bravissima a saper interpretare i pensieri di tutti,Voldemort compreso!

Hobbit
23/03/05, ore 15:54

Bellissima! Sarebbe stata ancora più bella in HTML, xò la tua fic è bellissima e triste! Complimenti!!!!!