Onore ai vivi
di Vale_q

08/04/17, ore 13:50

Ciao! Questa storia mi ha incuriosito non poco dalla premessa, e quindi ho deciso di leggere il primo capitolo. Non sono rimasta delusa: mi piace come scrivi, e mi piace la storia che hai tratteggiato. Lyon non sembra uno sprovveduto. Ha compreso come tutta questa storia e il compito che il consigliere gli ha affidato potrebbero divenire più pericolosi del normale, e ho apprezzato che abbia chiesto più denaro di quello pattuito prima. Adesso resta da vedere che tipo di persona sarà questa donna, l'amante del re, e come si comporterà con Lyon.
Critiche da farti non ne ho: la storia è scritta in maniera corretta e non ho notato errori di sorta, solo mancanze nel layout: ti consiglio di "snellire" il capitolo lasciando una riga di spazio vuota a ogni cambio di scena/momento catartico, così è più facile leggere.
Per il resto, nient'altro: le note autore ti consiglio di tenerle sempre a ogni fine capitolo, perché porre domande ai commentatori aiuta a sentirli più vicini :)
La storia è interessante, ripeto. La metto tra i seguiti e domani commento il secondo capitolo!
_morgengabe

20/05/16, ore 18:03

La trama non è male...finora...ma il tuo stile non è ben saldo e la grammatica imperfetta. Hai messo troppa carne al fuoco, troppi aggettivi inopportuni - per tutti: "...e a passo dondolante e derisorio si avviò alla porta"-
Io non ho mai visto un passo "derisorio"ma ripeto, questo è uno solo delle decine di esempi che potrei fare. Insomma, devi vestirti d'umiltà e cominciare a potare il racconto di tutti quegli inutili orpelli col quale l'hai condito.
Per il resto è abbastanza intrigante...anche se sembra la parte iniziale di Biancaneve, detta in senso buono...solo che non vorrei che tu stancassi il lettore prima ancora che riesca a finire questo capitolo.
Comunque, sulla fiducia, la mia posizione è positiva.
Al

12/04/16, ore 19:01

Ho letto questo capitolo e, per essere la prima cosa che abbia mai pubblicato, non è niente male!
Il preludio mi ha affascinato, chissà a cosa porterà quest'avvenimento scomodo per tutto il regno.
Solo una cosa: verso la fine hai scritto "avvio" al posto di "avviò". Maledetti errori di battitura!
Seguirò la tua storia e molto probabilmente mi farò sentire anche al prossimo capitolo! :)