The promise you made
di Redferne

10/11/20, ore 12:36

Mamma mia che brutta situazione. Capisco molto bene la rabbia dei poliziotti a queste uccisioni da parte di questi criminali che hanno questi dardi avvelenati; ma sono d'accordo con il loro superiore, anche perché lo sciopero farebbe soltanto peggiorare la situazione. Devono soltanto stare attenti a non farsi uccidere... Di sicuro non avrei mai pensato che Nick non prende sul serio il lavoro e l'opportunità d'oro che gli ha dato Judy di poter essere qualcuno con un vero lavoro e senza ricorrere all'illegalità. Almeno gli è riconoscente e gli sta accanto per proteggerla e darle supporto morale. Però credevo sarebbe stato un po' più serio sul lavoro...ma forse lo è, ed in fondo ciò che manifesta è soltanto il suo carattere, che usa per affrontare le situazioni, soprattutto quelle difficili. Comunque è un bel capitolo anche questo. Bravo.

24/11/19, ore 12:28

Ahi, ahi... ho l'impressione che per Nick questo sarà l'inizio di una lunga serie di disavventure. Se fossi nei suoi panni, inizierei a darmi una vigorosa scrollata alle parti basse per scaramanzia!
A quanto ho capito, qualcuno ha raccolto il testimone lasciato da Bellwether e ha cominciato a tramare nell'oscurità, creando scompiglio e soprattutto morte tra i ranghi della polizia di Zootropolis. A proposito, il cognome dell'ultimo poliziotto a essere caduto in servizio è un omaggio a Up, per caso?
Tornando al capitolo in questione, Bogo dimostra ancora una volta di essere un mammifero tutto d'un pezzo, che non ammette il benché minimo tentativo di insubordinazione - che può sembrare giustificato agli occhi di uno spettatore esterno - pur di mantenere elevato il livello di coesione e di disciplina tra i suoi sottoposti. Insomma, è un vero capo della polizia!
Tra Judy e Nick, invece, iniziano a emergere le prime tensioni a causa delle differenti vedute su quello che è il lavoro del poliziotto. La coniglietta ha una visione fortemente idealizzata, che la porta a sentirsi una specie di eroina senza macchia e senza paura, con l'obbligo morale di servire e proteggere tutti gli abitanti di Zootropolis dal male, sotto qualunque forma. Al contrario, la volpe ha sviluppato nel corso degli anni una visione decisamente più vicina alla realtà dei fatti, che lo porta ad affrontare il pericolo imminente con un atteggiamento all'apparenza più cinico e superficiale rispetto a quello della partner.
A questo proposito, vorrei spezzare una lancia in suo favore. In un eventuale sequel, mi piacerebbe molto vedere Nick in azione nei panni del poliziotto, perché ritengo che possa svolgere il suo lavoro in maniera egregia, grazie anche all'esperienza che ha maturato come artista della truffa nelle strade del ventre molle della città. Con ogni probabilità, non si sentirà mai un paladino della giustizia come Judy o un mastino tutto ordine e disciplina come Bogo, ma sono convinto che sarebbe un ottimo elemento per l'intero corpo di polizia.
Ritornando al capitolo, hai rispecchiato fedelmente le caratteristiche psicologiche che i personaggi hanno palesato nel corso del film e questo ti fa sicuramente onore. Bel lavoro!
Ci risentiamo alla prossima recensione. A presto!

Dario

18/09/19, ore 13:26

Eccomi qua carissimo, pronto per la recensione mancante 😁

I famigerati dardi venefici, sembra passata una vita...
Qui si vede appieno il vero motivo per cui Nick è entrato in polizia, non di certo per i motivi di Judy, ma per lei, per proteggerla da questa e altre minacce.

Già lo sai, ma complimenti, ho visto solo ora che c'è l'ultimo capitolo che mi è sfuggito, a questo punto lo prendo in mano quando ci arrivo normalmente.

Alla prossima
Davide

26/10/17, ore 22:21

Ciao di nuovo!
Dunque... diciamo che sono un tantino sottosopra per via di questo capitolo. Nonostante già si fosse compreso nel primo che le cose non fossero belle come sembravano, non mi aspettavo un mutamento della storia così repentino.
E' bastato che i nostri uscissero di casa per ritrovarsi scaraventati in un mondo pericoloso e che li vuole morti.
Appena arrivano già una brutta notizia, la morte di un collega e poi si viene a sapere che questa sequela di omicidi è destinata a continuare perché non riescono in alcun modo a intercettare questo carico di armi ' improprie'?

Pensavo che a rating verde non potesse accadere nulla di troppo grave e soprattutto che in una storia Disney non potesse accadere nulla di troppo grave, quindi questa è farina del tuo sacco o c'è qualcosa di vero in tutto ciò, cioè legata al film?
Brutta, brutta faccenda, ma davvero.

Parlando dei personaggi, ohibò, son caduta dalle nuvole. Stavo iniziando ad immaginare un mondo popolato da conigli e volpi ed ecco che spuntano fuori altri tipi di animali.
La butto là: tutti gli altri animali rappresentano gli individui ' standard ' della società, mentre le volpi e i conigli sarebbero le eccezioni, ovvero le volpi i delinquenti e i conigli i vigliacchi, chissà se ci prendo?
Oppure anche tutti gli altri animali hanno un ruolo ben preciso?
Di che razza sarebbe il capo della polizia?

Un'altra cosa che mi ha confuso è questa: tu dici che dare del ' tenero ' ad un coniglio è in pratica un'offesa, perché in relazione alla tenerezza delle sue carni... ma allora c'è il rischio che venga mangiato?
Oppure è come rivolgere allo stesso coniglio una parolaccia?
Ook, mi son persa... il confine tra uomo e animale è così sottile che ancora non mi riesce di capire dove finisce l'uno e inizia l'altro.
Abbi pazienza.

Tolti questi piccoli dubbi che mi hanno attanagliata, il resto della faccenda è perfettamente comprensibile e i personaggi si comportano esattamente come umani all'interno della società e nello svolgimento delle loro mansioni.
I poliziotti pensano di scioperare inorriditi per via della situazione che sta sfuggendo loro di mano, per tutti quei morti e perché loro invece sono costretti a combattere il crimine con dei dardi soporiferi e qua in modo bellissimo spiccano i due protagonisti: Judy che è un modello di virtù, pronta anche a morire per proteggere la gente indifesa e Nick... beh, insomma, tolta la sua Carotina che gliene frega a lui?
Ahaha, questa parte è fantastica.
Sono molto meglio di Oscar e Andrè, perché Oscar in fondo si limitava a proteggere i nobili come una marionetta, come le avevano ordinato di fare e Andrè era solamente il suo cagnolino.
Fino a quando si sono svegliati, ma ce ne hanno messo di tempo... invece questi due sono già belli pronti come personaggi, già con le idee chiare e già parecchio agli antipodi!
Lui pensa che fare il poliziotto sia giocare, eeeh??
Ha quindi uno scontro violento con Judy che la pensa in maniera completamente differente.

Beh, ma non mi hai detto che lei in pratica lo ha ricattato per farlo entrare in polizia? Quindi cosa ci sarebbe da stupirsi se lui la pensa così?
Fatto sta che lui ha fatto una gran brutta gaffe con lei e non è il modo giusto di approcciarlesi se veramente vuole proteggerla.
Qualcosa mi dice che litigheranno come pazzi, questi qui.
Per ora hanno fatto pace, ma non è che una volta in azione le loro divergenze li faranno menare?
Sono proprio curiosa di scoprirlo.

Riuscirà lui a tenerla fuori dai guai?
Non ha tutti i torti lui, però, la tizia mi sembra un po' scoppiata a dirla tutta!

Molto bello questo capitolo.
Vediamo cosa accadrà in questo che si prospetta essere un poliziesco con tutti i fiocchi!

(Recensione modificata il 27/10/2017 - 03:01 pm)

28/09/17, ore 17:47

Ehi ciao Redferne.
Si passa subito dalla padella alla brace eh?
Neanche il tempo di "digerire" il prologo che...BAM!
Ecco qua situazione scomoda da gestire e primi confronti.

Sopratutto quello ideologico tra Nick e Judy.
Per lei,questo lavoro,è lo scopo della sua vita.
Per lui,LEI è davvero molto importante.Tutto il resto sembra non contare.

Scrittura chiara e molto scorrevole in questo capitolo.
Chissà cosa mi aspetta nel prossimo...

06/11/16, ore 21:43

Davvero carina come storia, mi dispiace per la povera giraffa di cui non ricordo nemmeno il cognome... Dopo gli Ululatori Notturni ci mancavano quest'altre cose.. Complimenti, mi piace come scrivi :D

17/04/16, ore 22:13

perfetto! Ora Nick avrà un livello di preoccupazione nei confronti di Judy Oltre Ogni Previsione! Ho come l'idea che prima o poi uno dei due rimarrà ferito, o Judy per via della sua volontà di essere una agente sempre attivo e che non si tira mai indietro o Nick nel tentativo di difenderla!
Quei dardi sono davvero preoccupanti... speriamo che scoprano qualcosa al più presto! Bogo è come al solito molto severo, anche se ha ragione sugli scioperi! I poliziotti servono, e poi quei dardi potrebbero anche finire per colpire dei civili!
Non vedo l'ora di leggere la continuazione di questa storia!
ES

15/04/16, ore 12:19

Mettiamola così: Judy vede il suo lavoro come una religione e come tale la rispetta. Nick non la pensa così e si lascia scivolare tutto addosso. Bè, la morte di un agente, un collega non è mai una bella notizia, anche perché fa pensare ancora che questo lavoro è di per se pericoloso. fa sospettare che ci sia qualcuno dietro queste morti.
Leggerò ancora

14/04/16, ore 22:30

Wow! Sono ansiosa di vedere come si svilluperanno le cose per i nostri poliziotti ora che sono in circolazione armi cosí pericolose a disposizione dei malviventi e che potrebbero esserci in gioco le loro stesse vite.

Chio