Holding hands
di STACY

21/04/16, ore 15:21

Ciao! Ho visto che era una Clintasha e mi sono fiondata su questa storia.
La trama è semplice ma carina. Insomma, Clint e Natasha che si preparano per una missione una missione sotto copertura è qualcosa di già visto ma è sempre bello poter leggere tante nuove versioni di questo classico tema. Mi è piaciuto molto l'IC dei personaggi, soprattutto di Stark, col suo essere sempre "perfetto e figo" e per il modo di prendere un giro gli altri compagni, specie  Steve. Anche Bruce ti è riuscito carinissimo, quasi titubante e preoccupato dall'esuberanza degli altri e, quindi, per la riuscita della missione.
Ma passiamo alla parte "clintashosa" della storia. Non mi è particolarmente piaciuto lo scambio di battute tra Clint e Natasha perché le ho trovate, sì spiritose, ma quasi al limite della volgarità. Cioè, Clint è un tipo che si trattiene troppo e di certo non si preoccupa di tenere un linguaggio "pulito" e formale, così come Nat non è una che si lascia scandalizzare (nemmeno io l'avrei fatto, eh) e anzi non si fa problemi a rispondere a tono (lo hai sottolineato bene). Però, non so, mi è sembrato tutto troppo grezzo. Io, ad esempio, avrei optato per qualche battuta più sottile. Comunque il tutto lo hai recuperato col finale che mi è piaciuto tantissimo: quelle semplici dita intrecciate mi hanno sciolto il cuore! :3 Quello che mi piace di questa coppia è proprio che non c'è bisogno che facciano grandi dichiarazioni dei loro sentimenti. Bastano le piccole cose a dimostrarli. <3
Una piccola nota negativa che mi sento di farti è che dovresti fare attenzione alla punteggiatura e agli spazi: a volte mancano le virgole e qundi la lettura risulta "faticosa", tutta d'un fiato (e anche visivamente si percepiscono i punti con più o meno spaziatura). Inoltre ho notato che i nomi/soprannomi (legolas, capitano, capitan purezza...) sono quasi sempre minuscoli: credo dovresti metterli maiuscoli o, al limite, utilizzare le virgolette.
A parte questo non ho nulla da dire, la storia è carinissima e godibile. Solo, per una prossima volta, ti cosiglio di rileggere con attenzione prima di pubbicare. ;)