On my skin
di Gio_Snower

13/05/16, ore 21:39

Cara amica autrice... È un sì!
MA VOGLIAMO (io e la mia stupidità) PIÙ TAORIS!!!1!!!!1!!!
PLIZ PROSSIMO CAPITOLO TAORIS PERCHÉ LA STO ASPETTANDO DA UN BOTTO DI TEMPO :D

11/05/16, ore 09:43

Ciao, eccomi per la recensione premio del Giveaway che hai vinto sulla mia pagina.
Allora, comincio subito a parlarti della forma grammaticale: ci sono alcune imprecisioni. Niente di assolutamente grave (a parte, forse, un paio di apostrofi a “un” seguiti da sostantivi maschili o qualche ripetizione), anzi spesso avevo come la sensazione che fosse solo colpa di distrazione. Comunque, se apri il documento Drive che ti allego a fine recensione, trovi tutti i miei appunti a lato della tua storia, così ritrovi i vari errori e valuti se è il caso di sistemarli o meno (magari sono io che non ho compreso xD).
Passiamo oltre… le descrizioni sono da brivido, lasciatelo dire. Soprattutto nel primo capitolo, all’inizio, quando ti perdi a descrivere la città e lui che cammina nel freddo col carretto. E’ strepitoso, davvero molto belle, particolareggiate, rendono chiari e quasi artistici gli ambienti in cui si muove il protagonista.
Mi piace questo tuo modo di narrare è davvero “pittoresco”. Mi ha emozionato.
Cosa che, però, devo essere sincera, ho trovato meno nelle introspezioni. Non dico che non ci siano o che non siano belle, dico solo che a volte, durante la lettura, ho come avuto l’impressione che mancasse qualcosa. Ma forse è anche colpa mia che chissà, tutte le volte, cosa mi aspetti xD quindi, insomma, prendi con le pinze questa mia ultima osservazione.
Il testo è molto scorrevole, nonostante a volte la narrazione si fermi un po’, dando spazio a quelle belle descrizioni, questo non mi ha dato l’impressione che appesantisse la lettura. Nonostante siano 4 capitoli, li ho letti tutti con grande piacere. Altro punto di merito è che, nonostante i capitoli siano così corti, comunque mi sembrano completi e soddisfacenti. Dico questo perché spesso capita che quando un capitolo è corto sia un po’ carente perché magari l’autore/autrice si perde poco nel descrivere cosa succede, andando troppo velocemente e perdendo di consistenza. Questo NON è il tuo caso. I capitoli sono sì brevi, ma più che pieni e non si ha la sensazione che gli eventi corrano troppo velocemente o che manchi qualcosa di importante.
Il lessico usato è buono, hai buona padronanza della lingua, anche se anche qui ho trovato alcune imprecisioni (sempre segnalate nel documento). Un esempio è la parola “accadimento” invece che “accaduto”; la prima non è corretta. O, ancora, a volte ripeti le stesse parole quando invece avresti potuto usare qualche sinonimo per evitarlo. Comunque, alla fine, anche qui credo sia roba di poco.
Per quanto riguarda la caratterizzazione: Mi è piaciuto molto il personaggio di Tao. Un ragazzo umile, ma orgoglioso, forse un po’ vanitoso e poco modesto visto che non si fa scrupoli a usare il suo bel visino per ottenere qualche favore. Però è un bravo ragazzo, molto preoccupato per i genitori e desideroso di aiutare tutti. Insomma, un bel personaggio non solo per i suoi bei pregi ma anche perché gli hai “regalato” qualche difettuccio che lo rendono più consistente, più vero, meno “principe azzurro delle fiabe”. E’ un’ottima cosa. Non posso fare nessun commento invece per quanto riguarda Kriss, dato che è appena comparso nella storia e di lui si sa ancora poco, anche se mi è sembrato un po’ troppo “grosso tutto lui” (se capisci che intendo xD). Mi incuriosisce sapere come fa uno come lui, che dici è un giovane ragazzo, non troppo grosso di stazza, ad essere a capo di una delle bande più pericolose al mondo. Chissà quale “grande potere” ha :P
Passando alla trama… Anche questa mi è piaciuta molto. Hai messo insieme un poveraccio con i debiti e il capo di una banda, anche questo esce dagli schemi “principe azzurro” e mi piace quando le persone escono dagli schemi. Mi piace come hai fatto incontrare i due, anche se forse c’era da aspettarselo (in che altro modo il capo di una banda vorrebbe incontrare un ragazzetto povero e indebitato se non per fargli pagare qualche torto subito?). L’idea delle anime gemelle mi è piaciuta, è particolare, soprattutto perché non tira in ballo il classico colpo di fulmine ma è qualcosa di più fisico (e anche qui -> fuori dagli schemi=apprezzamento di Ray xD).
Ancora un’altra cosa voglio dirti, sempre per quanto riguarda la trama: mi è piaciuto il fatto che nonostante sia un erotico, che abbia come tema centrale il sesso, non parti da subito con questa tematica facendo avviluppare i due sotto le lenzuola come se non ci fosse un domani (stile film porno xD), ma stai spendendo molto tempo a dargli una trama più consistente, rendendolo una vera e propria STORIA e non un semplice ammasso di carni ansimanti senza fondamento. Questo, secondo me, è ciò che differenzia una vera FanFiction da una fingirlata senza pudore. E’ da apprezzare molto, visto i tempi che corrono.
Bene, siamo arrivati in fondo.
In linea generale la storia è molto carina, hai grandi capacità e una buona sensibilità. E’ stata una lettura davvero piacevole e benché non ami le slash, se ci fosse stata qualche scena di sesso tra i due non mi sarebbe nemmeno dispiaciuta, quindi questo fa capire quanto sia stata ben costruita la storia :P L’idea dell’anima gemella, intesa come fisica e non colpo di fulmine, che a volte addirittura neanche si trova, è molto carina e originale.
Ho passato un’oretta piacevole, in fin dei conti.
Unica pecca, secondo me, è un po’ l’italiano che a volte è un po’ impreciso tra erroretti e frasi un po’ confuse, ma è roba di poco perché tanto quelli si correggono e poi il testo non trabocca di orrori. Ci sono solo piccole imprecisioni qua e là.
Ti lascio il link al documento, così puoi visionarli :)
Intanto ti saluto e ti ringrazio per avermi dato questa opportunità.
Spero di rileggerti ancora sulla mia pagina FB e che magari parteciperai di nuovo a qualche altro Giveaway ^_^
Ti mando un saluto.

Ray.

Drive: https://docs.google.com/document/d/1PoMs90ATw-RYWX5IkpQjXLsh_ghrnH6wnkCniSuehM8/edit

08/05/16, ore 21:31

TAORIS FOREVAH
Voglio la taorisss
E chi sarebbe Mei Li? U.U
Tao è in casa bello Bellino tanto non ti scappa Kris 😜

08/05/16, ore 21:28

Omg omg omg
Sono così shippabili!
Kris è troppo mlmlmlml alfa maschiuu
E Tao spaventoso è la vita ahhhh

08/05/16, ore 21:15

EVVIVAHHH!
L'HA TROVATOOOO!
Adesso possono scopar... COFF COFF
Kris alfa mi piace troppissimo *-*
Per non parlare di Tao ahhaah

08/05/16, ore 09:33

Okay, sto rivalutando Kris. Pensavo gli avrebbe detto qualcosa di brutto o lo avrebbe sbattuto fuori invece si sta assicurando che Tao sia al sicuro. Il fatto che lo faccia più che altro per proteggere se stesso é un piccolo insignificante dettaglio che credo che col andare avanti della storia cambierà. Confido in te, autrice stronza!! Che poi, 'sta signora Mei chi è? Perché Kris ritiene che sarà un affare lungo e difficile da portare a compimento? Però devo dire che questi finali con suspance mi piacciono. Danno quel tocco in più alla storia. E devo dire anche che sono ben studiati, complementi! Sai come ottenere l'attenzione del lettore e la sua "fedeltà", insomma e ovvio che qualsiasi persona una volta letto voglia sapere la continuazione anche perché la storia sta diventando sempre più completa, più incentrata sui due personaggi e sulla storia che avranno dopo aver scoperto di essere predestinati. Ah! La telefonata che Kris ha fatto quando si é allontanato da Tao centra in qualche modo con i debiti della famiglia di Tao? Sono curiosaaaaaaaaaaaaa!!

01/05/16, ore 12:06

Sono qui per lo scambio di recensioni.
Allora, la storia mi piace molto e per lo stile di scrittura molto chiaro e scorrevole e per la trama che comunque ti rapisce, facendoti arrivare fino alla fine senza batter ciglio o distogliere lo sguardo e facendoti dimenticare il resto.
È una storia di sacrifici, di persone all'apparenza "normali" che rivelano un grande eroismo, di avvenimenti che si susseguono senza tregua e colpiscono il lettore con altrettanta rapidità.
A presto,
HermClary

23/04/16, ore 18:15

L'autrice stronza me piace, ma tutta sta ansia no!! Troppa suspense. Allora Kris ha capito cosa fare, ma cosa sia la delicatezza no ahahahha Si che hanno trovato la loro anima gemella, ma tale scoperta non é motivo di gioia. Povero Tao che proprio un capo mafioso doveva trovarsi come anima gemella, però. E si c'è sempre un però. Però questo potrebbe rivelarsi anche vantaggioso per lui perché essendo la sua anima gemella Kris cercherà di proteggerlo il più possibile perché se lui sta male ciò si ripercuote su Kris. E Tao é rimasto sconvolto quando Kri gli ha rivelato il suo nome. Troppa suspense, finire il capitolo in quella maniera é troppo cattivo da parte tua, autrice!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per capire come continuerà la loro conversazione e cosa decideranno di fare per il loro meglio! Alla prossima recensione, bye bye!! A proposito, te l'ho detto che mi piace tanto cone scrivi e che sei molto brava? Riesci a tramettere al meglio le emozioni dei protagonisti e dare una chiara visione del loro punto di vista, anche se non vedo l'ora che i personaggi Venghino descritti a 360 gradi!!

19/04/16, ore 18:33

Ciao! Eccomi per lo scambio di recensioni!
Che dire? Hai uno stile particolare, molto fluido e chiaro, trasporto subito il lettore dentro questo universo, insieme a questo ragazzo, al suo lavoro, le sue condizioni, i suoi pensieri...
Tao, un ragazzo forte, ch fa sacrifici per la propria famiglia, ha un lavoro duro, ma non si lamenta, per di più salva una ragazzina da due loschi figuri. Un eroe metropolitano insomma...
Ho letto rimandando incollata alle parole tutto il tempo, i dettagli, i luoghi, le descrizioni sono perfette! Mi incuriosiscono!
Unico appunto minuscolo: hai scritto "aprendo la luce", credo sia meglio dire "accendendo la luce".
Complimenti
Ladyhawke83

15/04/16, ore 22:31

Imprinting!!! Tao ha trovato l'anima gemella, e che anima gemella direi. Ma, insomma, adesso? Yifan doveva farglielo pagare perché Tao aveva preso a calci niente po' di meno gli uomini del nostro bel e alto capo mafioso, ma adesso che sa che Tao é la sua anima gemella, che se fa? Come si fa? Dove si andrà? Come si evolverà? O Dea, voglio sapere che succederà!! Brava, brava, finire il capitolo così é un colpo basso. Troppa suspance da sopportare!!

13/04/16, ore 18:18

Storia che ti prende subito dal primo capitolo, complimenti! E poi é una Taoris, che qua proprio scarseggiano. Il primo capitolo prende, anche grazie alla tua scrittura che é fluida. Mi piace come descrivi le cose e i fatti, i pensieri. Tutto! Complimenti ancora!!

13/04/16, ore 12:51

Bella, bella, bella!
Mi piace tantissimo come storia!
La trama è molto "attraente" STO TERMINE AHAHHAAHAH CAPISCIMI
Questo capitolo è inquietante
Quella povera ragazza...
Ouh
Menomale che c'è il nostro supereroe *-*
Vabbeh non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo