Farò di te un auror
di Argenpenna

27/06/17, ore 17:24

Adoro!! La tua scrittura è molto pulita e scorre velocemente, e la trama è accattivante...bella davvero!!

15/05/17, ore 13:43

Ciao Argen :)
Perdona il mio di ritardo!

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente perchè si respira aria di magia, del mondo della Rowling! Ho apprezzato tantissimo questo particolare.
Come sempre, i personaggi sono molto IC (lo adoro!) e lo stesso vale per le relazioni che li legano.
Ho amato la scena dei gufi con le lettere di tutti! Mi sono immedesimata in ognuno, trovando perfette tutte le loro reazioni.
Hermione Caposcuola calza a pennello. Mi ha fatto veramente ridere la battuta di Molly riguardo il regalo per Ginny! Ci credo che è arrossita!

Diagon Alley è stata una bellissima sorpresa. Mi mancava davvero molto. Andarci con i tuoi personaggi ha reso la storia ancora più realistica e tutti i collegamenti alla saga originale sono stati apprezzatissimi per quanto mi riguarda. I Tiri Vispi Weasley mi hanno fatto quasi scendere la lacrimuccia e la Gringott è descritta benissimo).
Malfoy! Hai fatto un ottimo lavoro con lui. Appare pochissimo ma d'impatto.
Harry perde il pelo ma non il vizio, eh? xD Gli manda Kreacher alle calcagna come ai vecchi tempi xD Mi è piaciuto questo dettaglio e sono curiosa di scoprire cosa ha in mente il Serpeverde.

Spassosissima la scena di Walg a casa sua (mi piace la descrizione che hai fatto e il caos è perfettamente comprensibile e realistico).
Si nota benissimo quanto è forte e di vecchia data l'amicizia che lo lega ai suoi amici. Si conoscono tutti alla perfezione. Anche il fatto che Lanceloth regali a tutti una tavoletta per tenerlo informato fa capire quanto siano 'fratelli'. Mi ha ricordato gli specchi gemelli di Sirius e James.

Il finale è qualcosa di speciale. Si respira aria di Hogwarts e di attesa come in tutti i libri della Rowling all'inizio! E poi fa davvero ridere la parte della signora che allontana il figlio dal 'pazzo' xD.

Non ho però capito due frasi :

'Comunque non so cosa ci fate ancora qui, l’avventura adesso è sul treno'. A chi si rivolge Lanceloth?

'Bah… inutile parlare con le comparse'. Mi ha dato l'idea di estraniazione dalla storia. Un po' come a teatro, quando si 'rompe' la scena rivolgendosi al pubblico. Mi ha fatto storcere il naso perchè mi ha fatto vedere la stroia come uno spettacolo con attori e, appunto, comparse che recitano le parti e non una storia vera e propria.
Ma questo è soltanto un mio gusto.

Per il resto, meriti tutti i complimenti!
La storia diventa sempre più interessante! Non vedo l'ora di arrivare a Hogwarts :)

Un abbraccio!!

Ape
(Recensione modificata il 15/05/2017 - 01:46 pm)

12/10/16, ore 19:48

Ciao di nuovo!!

Capitolo mozzafiato anche questo. Sempre ricco di dettagli ed informazioni!
Il brindisi del Signor Weasley è adorabile, e anche veritiero. Eco cos’era il pericolo per i Weasley! I Dissennatori sono orribili.
Esilarante le reazioni di tutti alla trasformazione di Walg xD E... Percy fa delle battute!? Una dietro l’altra? Il mondo è davvero cambiato dopo Voldemort xD
Hermione che dice Miseriaccia è un tocco che fa emozionare (A me piacciono tantissimo Hermione e Ron insieme non so perchè la maggior parte delle persone non li sopporta).
Mi sono commossa leggendo dell’incontro tra Walg e i sui vecchi amici. Si vede che sono legati tantissimo tra loro. Hai creato un bellissimo rapporto di amicizia e fratellanza. Sono rimasta colpita!
Quest’aria di allegria e ritrovo comunque non smorzano l’ansia e la tensione per il processo! E ti faccio i complimenti perchè mi è piaciuto molto come hai descritto il Ministero e le emozioni di Walg. Sembrava di stare al suo fianco!
Mi è piaciuta anche l’udienza. Hai descritto tutto nei minimi particolari, senza lasciare nulla al caso. Domande e rispose si alternano colmando tutti i buchi e sempre seguendo un filo logico, come in un vero tribunale. Accusa e difesa si alternano perfettamente. La McGranitt mi ha scaldato il cuore!! Un presenza familiare che ho adorato lì, sia per come l’hai descritta (a mio parere molto OC) e anche per la sua proposta. Walg ad Hogwarts! Non vedo l’ora!!

Ma la bomba è stata l’ultima informazione: Il padre di Walg ha fondato la compagnia Nimbus!?
Sono rimasta di sasso come il signor Weasley xD

Bravo, Bravo e ancora bravo! La storia prosegue in modo sempre più interessante!
Non vedo l’ora di essere ad Hogwarts!

Un saluto!!

12/10/16, ore 19:47

Ciao Argen :)

Anche questo capitolo è ricco di dettagli nuovi! La scrittura è sempre fluida ed equilibrata, caratteristiche fondamentali per tenere alta l'attenzione dei lettori. Complimenti!!
La spiegazione dei poteri di Walg l'ho trovata molto interessante. Adesso sappiamo che i Weasely non sono in pericolo di vita e si può tirare un sospiro di sollievo non indifferente! Naturale che Molly stia in pensiero. Mi piace tantissimo come riesci a mantenere il carattere orginale di ogni personaggio!

Al Ministero c'è baccano xD Percy mi sorprende sempre! Finalmente riusciamo ad osservare di più di Tristan e Mel :) Scopriamo che Tristan è mezzo Veela e anche molto irruento ad impulsivo al contrario dell'amico, decisamente più calmo e razionale. Adoro questo genere di 'coppia amichevole' tra opposti :) Risultano molto divertenti e dinamici!!
Davvero realistica la breve descrizione dei giorni alla Tana! Sono scene di quotidiano che hai saputo gestire benissimo nonostante tutti i personaggi che sono davvero tanti. Ho adorato sentir parlare della Skeeter sul giornale!! Un tocco che rende la storia molto realistica. La reazione di Walg è stata esilarante xD

Molto interessante il sogno di Harry! Mi ha incuriosito davvero tantissimo.
Lo stacchetto tra Walg e Molly mi ha fatto ridere tantissimo e quando poi lui si mette a cantare è il massimo!!
MI è piaciuto molto anche il dialogo tra Harry e Walg. Li vedo bene come amici o come confidenti. Ho sempre il fantasma di Sirius che mi aleggia in testa xD
La svelgia con i fuochi d’artificio in giardino l’ho trovata spassosa e anche molto tenera. Walg non si smentisce mai!
I regali sono perfetti (la guida auror di Melehad?? Ma è famoso allora xD).
L a fine mi ha lasciato socnvolta! Tutti quei Dissennatori di certo non sono la normalità! Specialmente in un periodo di pace.
Il fatto che George non sappia evocare il suo Patronus mi ha reso davvero triste. Immagino sia per la morte di Fred. (fitta al cuore per il dispiacere ogni volta).
Il falco di Walg è decisamente potente xD Mi aspettavo questo animale a dure il vero ma non così grande! Di sicuro ci si sente al sicuro con lui xD

Complimenti anche per questo capitolo, Argen!!

28/05/16, ore 17:48

Ciao Argen :)

Ogni capitolo ha sempre qualcosa in più del precedente! Più le vicende vanno avanti e più si fanno interessanti!
Questo mi è piaciuto davvero molto già dall'inizio quando Walg si sveglia con la luce e dopo il primo momento di fastidio si accorge che è la luce del sole, quindi un privilegio che soltanto la libertà ritrovata può dargli. L'ho trovata un'idea molto suggestiva e profonda per trasmetterci le sensazioni del personaggio. L'ho adorata anche perchè Walg non mi sembra uno che si lascia andare troppo apertamente a sentimentalismi vari. 'Raccontare' delle sue emozioni in modo così celato ma efficace è la scelta migliore! E complimenti perchè è difficile riuscire a scrivere in questo modo così raffinato ed elegante senza giri di parole!

Cosa dire poi del dialogo con il signor Weasley! Si sono scoperte un sacco di cose!! Il tatuaggio sul braccio mi ha davvero colpito. 'L'incatenato' sui giornali l'ho trovata geniale. Mettere in mezzo i giornali e tutto il discorso sul Ministero rende la storia molto realistica (amo questo aspetto!) immergendola completamente nel mondo di Harry.

Observimagus. Molto, molto, molto interessante. La spiegazione è perfetta. Questo potere- o insieme di poteri da quanto ho capito- aggiunge fascino a Walg (che io adoro sempre di più!) e suspance alla storia, soprattutto quando si parla del pericolo che incombe sui Weasley!! C'è tensione e paura! Ingredienti fondamentali per incuriosire!!

Le orecchie oblunghe di George!!! xD Fantastico!! Credo che George abbia trovato pane per i suoi denti!!
Mi è piaciuta molto la reazione di Molly sia con i ragazzi 'spioni' che con l'innocuo attacco di Walg con i coriandoli xD Hai delle idee divertentissime ed originali!!

Sono rimasta piacevolmente sorpresa da Percy! Sia perchè l'hai descritto alla perfezione e sia perchè non mi aspettavo di trovarlo come 'protagonista' dell'ultima parte del capitolo. Questa storia non lascia fuori nessuno ed è bellissimo!
Il dialogo con Kingsley è molto interessante e soprattutto illuminante. Mi piace sapere informazioni che riguardano Walg anche da altri personaggi. Mi sembra di star raccogliendo io stessa indizi su di lui per costruirmi pian piano un'idea completa su di lui! Una lettura attiva, avvincente e stimolante e quindi OTTIMA scrittura :)
Questo tuo stile originale e mai banale raggiunge l'apice alla fine. I due nuovi personaggi che si presentano lentamente. Le voci oltre la porta... che dire? Geniale! E l'entrata in scena è stata splendida.
Colleghi di Walg... non vedo l'ora di scoprire di più su di loro :) La loro reazione con il ministro mi sembra più che giustificata. É normale che vogliano sapere tutto sul loro collega appena uscito da Azkaban dopo tutti quegli anni!!
Il 'disquisire' di Melehad dice molto sulla sua personalità e anche il 'Shakey' di Tristan :) Questi due mi piacciono già!!

Come sempre il finale è perfetto! xD

Complimenti, complimenti e ancora complimenti!! Il capitolo è entusiasmante sotto ogni aspetto: Stile, scrittura, dettagli, informazioni nuove, descrizioni sia fisiche dei personaggi che comportamentali e anche divertimento! Questa storia mi ha rapito e voglio sapere sempre sempre di più!

Aspetterò il tuo prossimo aggiornamento con infinita curiosità! :D

Stai facendo un lavoro eccellente.

03/05/16, ore 15:11

La cella 394 mi sa di numero già sentito :)
Mi piace molto come hai integrato questo nuovo personaggio, lo stai caratterizzando molto bene e le interazioni con i membri della famiglia Weasley sono credibili!
Adoro il Signor Weasley, adoro il fatto che sia il protagonista della storia!
Spero aggiornerai a breve (ti prego *.*)
Lène

03/05/16, ore 15:02

Ahahahaha la conclusione di questo capitolo é eccezionale! Finalmente un'altra storia sul dopoguerra con coppie canon, e non stravolgimenti anti-rowlingiani! Proseguo con la lettura del prossimo capitolo, hai fatto un lavoro egregio!
Lène

20/04/16, ore 23:37

Ciao Argen! Non preoccuparti per la risposta alla recensione :)

Anche questo capitolo è stato una piacevole sorpresa! Non parlo solo delle descrizioni ben dettagliate (degli ambienti e dei pensieri dei personaggi! Complimenti!) ma anche di come hai saputo differenziare le reazioni di tutti davanti al 'problema intruso'!
La prima parte, la discussione senza il diretto interessato- è stata molto interessante perchè ognuno di loro ha potuto esprimere la sua personalità e il suo punto di vista liberamente! Percy, Hermione e la signora Weasley molto diffidenti mentre gli altri meno rigidi... perfetto! Harry è l'Harry dei libri. Indeciso se fidarsi o meno... e la parte 'buona' (quella che alla fine vince sempre in lui) e fiduciosa nei confronti di questa nuova figura che gli fa pensare a Sirius che compare così come immaginavo! Hai caratterizzato tutti nel modo più realistico possibile. Anche quando Walg entra alla Tana tutti hanno delle reazioni azzeccatissime, compreso il signor Weasley che invita tutti a stare calmi (e zittisce il nuovo arrivato con un incantesimo xD meraviglioso!).

Ma a proposito del nuovo arrivato... finalmente lo conosciamo! L'atmosfera di Azkaban mi ha colpito, così come la cella e il fatto che lui stesse nell'angolo non 'trasfigurato'. Quest'uomo è intenso ed intrigante, con un sarcasmo che stuzzica e punge! A parte il mistero che lo avvolge, l'ho trovato anche molto, molto divertente! Un'ironia sfacciata ma non esuberante. Insomma, ha decisamente attirato la mia attenzione in modo assolutamente positivo :) Il suo comportamento davanti ai Weasley è stato spassoso!
Interessantissima la sensazione di Harry... non vedo l'ora di scoprire come si evolverà il loro 'rapporto'. Sirius è un tasto dolente.

La soluzione della tenda è stata geniale! Nessuno si fida completamente di lui e ho trovato molto veritiero il fatto che la signora Weasley non l'abbia premurosamente ingozzato di cibo come suo solito. Molly è decisamente spaventata e preoccupata. Ottimo lavoro!
L'avvicinamento con Arthur è stato emozionante. Sul serio. Da sempre il signor Weasely ha cercato di capire come accidenti fanno gli aeroplani a volare e finalmente ha trovato qualcuno capace di spiegarglielo! Senza contare poi al senso di consapevolezza di Walg: si è sentito effettivamente libero. Sono riuscita chiaramente ad immaginare i suoi occhi illuminarsi e la folta barba sollevarsi insieme ad un sorriso. Quella parte è stata magnifica :)
Bill. Bill e Walg si conoscono!? Hanno età molto simili allora :) Questo dettaglio incuriosisce da matti! Sentire una descrizione di Walg ai tempi di Hogwarts da parte di Bill è davvero originale, mi è piaciuta Moltissimo (voglio scoprire di più!!).
Per ultima cosa: Hai un talento naturale per chiudere i capitoli. Sia qui che nel prologo, la fine mi ha lasciato un sorriso stampato in faccia. Non è banale e lascia sempre una voglia di continuare a leggere! L'invito ad unirsi a tavola e la proposta di raccontare qualche storia con quel breve accenno sui vampiri e sul suo misterioso amico... tutto aggiunge quel pizzico in più che spinge a voler sapere di più! :)

Complimenti, complimenti e ancora complimenti! Te li meriti tutti! Questa storia ha cominciato con il 'piede giusto'. Promette veramente bene e io non posso far altro che aspettare il seguito con impazienza! :)

Continua così, è perfetta!

Ape :)

13/04/16, ore 00:22

Ciao Argenpenna :)

La mia aspettativa non è stata per niente delusa. Anzi, questo prologo ha superato l'aspettativa!
La scrittura è scorrevole e per niente noiosa. Sei riuscito ad incuriosirmi fin dall'inizio. Sai perchè? Perchè hai introdotto la storia mettendo come protagonista Arthur! Un'ottima idea! Così come quella di presentarcelo in un momento di quotidianità che però viene spezzato da un'improvvisa novità: il Wizengamot. Hai descritto molto bene la confusione di Arthur e l'intera situazione! Il rapporto con Shacklebolt è molto IC! Complimenti! :) Non presentare il nuovo personaggio, secondo me ha fatto la differenza. Hai creato mistero e di conseguenza la curiosità per il tuo personaggio è aumentata! (Walg ad Azkaban! Non l'avrei mai detto!! è stato uno shock!). Shacklebolt dev'essere molto affezionato a lui visto il suo comportamento...
Sei stato davvero molto bravo a passare da un contesto all'altro! Prima dal Ministero alla Tana e poi dalla cucina alle varie stanze :) Le scenette con i Weasley sono adorabili! George e Percy, Molly, Ron e Hermione... Ginny e Harry! XD Mi hanno fatto morire tutti! Sono così simili agli originali! Perfetti :) Harry è meraviglioso. Si perde con i battibecchi dei suoi due migliori amici e scatena l'ira della sua ragazza! (Charlie con i suoi guanti di drago la ciliegina!).
Il particolare dell'orologio e gli ultimi dialoghi a fine capitolo hanno concluso al meglio :) I contesti diventano subito uno solo quando il signor Weasley torna a casa e l'hai reso possibile con il passaggio delle due frasi di Ron e Hermione. Un dettaglio che mi è piaciuto tantissimo.

L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di correggere la punteggiatura in qualche punto e di rivedere l'html ma niente di grave! :) (da qualche parte ho notato un verbo essere senza accento! Forse perchè era maiuscolo!).

Mi hai sorpreso! Davvero! Un inizio davvero originale e promettente. Questa storia mi piace già tantissimo e, se possibile, sono ancora più curiosa!
Attenderò con ansia il prossimo capitolo! Complimenti sinceri!!

Ape :)
(Recensione modificata il 13/04/2016 - 12:26 am)