In Memoria
di rora02L

29/12/16, ore 14:52

Ehilà! Eccomi per lo scambio finalmente ^^
Allora, questa serie tv l'ho seguita fin dalla prima puntata e me ne sono innamorata subito, anche se mi dispiace ammettere che mi sono bloccata all'inizio della settima stagione :c però spero di rimediare presto, perché ci sono affezionata a tvd.
Comunque! Il personaggio di Jeremy non l'ho mai particolarmente amato, però la puntata in cui è morto e di cui parli in questa flashfic, l'ho adorata. Nina mi ha spezzato il cuore e, niente, mi è piaciuta un sacco.
Ho apprezzato il tuo riprendere la situazione, ecco perché ho scelto questa storia sul tuo profilo (l'ho letta giorni fa, ma solo oggi mi sono potuta mettere a recensire, chiedo venia).
E mi è piaciuta molto la parte in cui paragoni il funerale di Jeremy a quello degli eroi antichi e la freccia al fiammifero.
Insomma, questa flashfic racchiude tanti sentimenti nelle sue poche parole e riesce a trasmetterli tutti.
Complimenti ^^ e alla prossima,

Lawlietismine

23/05/16, ore 14:40

Ah, Nina in questa scena è stata bravissima... la ricordo ancora come se fosse ieri, e la ricordo nonostante la quarta stagione sia stata deludente sotto tutti i punti di vista. Nonostante tutto, però, questa scena mi ha davvero dato i brividi.
E mi piace molto come hai deciso di svilupparla, di rendere giustizia a quel filo che unisce la Elena coi sentimenti, il dolore e la perdita a quell'altra Elena — quella che ha spento tutto.
Hai rappresentato una terra di confine che è già un po' oblio, ma ancora conserva quell'eco di dolore che hai richiamato anche con la gif iniziale. Quel pianto è stato davvero dilaniante, accidenti.
E hai usato davvero delle parole profonde, quindi ti faccio i complimenti :)

Ti segnalo un piccolo errore di battitura, che, dato il significato della parola in questione, non ho proprio potuto lasciar perdere ^^
"...tramite delle fecce infuocate."

Niente, ho finito. Spero che scriverai ancora su questo fandom, perché sta andando in malora e c'è bisogno di nuove reclute :3
A presto, un abbraccio!

Chara

18/04/16, ore 19:49

Ciao ^^
Elena è in assoluto il personaggio che odio di più, fin dalla terza stagione - o forse già dalla seconda?
Comunque sia, pur odiandola davvero tanto, questa scena ha fatto male anche a me. Il pensiero che casa Gilbert bruciasse, che non facesse più parte dello show, mi rattristava tantissimo, e il dolore di Elena per suo fratello era genuino.
La flash mi è piaciuta molto, ed è difficile farmi piacere qualcosa su Elena, perciò complimenti ^^
Il paragone tra la freccia e il fiammifero mi è sembrato davvero bellissimo.

Red