The Passing of Seasons
di Selhin

28/04/16, ore 14:14

E' un punto di vista molto interessante e anche originale, chi ci avrebbe mai pensato?
​Mi piace proprio tanto come descrivi il carattere di Hope, così serio e diligente ( è tipo il ragazzo dei miei sogni XD ) e mi piace ancor di più come sai rendere Light così lei. E' composta, rigida nelle parole ma dentro di sè sembra covi molto ma molto di più. Forse si sta innamorando? Aaaah lo spero proprio!
Credo passerò la giornata a leggere le tue fic, perchè sei proprio brava!
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!

Lightning_Eclair

28/04/16, ore 14:09

Ciao!!!
Mammina questa fic è qualcosa di dolcissimo, mi è piaciuta davvero un sacco! ​Come ci sei riuscita?
Il loro abbraccio è il momento più bello, Hope è così carino ( li shippo tanto anche io ) e Light che cerca di mantenere un certo contegno ma non ci riesce e ricambia l'abbraccio!
E' davvero tutto bellissimo!
Hai una nuova fan!!!

Lightning_Eclair

28/04/16, ore 13:24

Cara,

Ormai cosa posso dirti? Mi sembra di essere ripetitiva e di non dire mai niente di nuovo. Ma passiamo alla shot.

Eh il caro Bartolomew ci va vicino, pur non capendo davvero il motivo del cambiamento in suo figlio, inconsciamente ci va vicinissimo, a suo modo. O quanto meno capisce di chi ha bisogno suo figlio in quel momento, e quella persona è Lightning. Mi è piaciuto moltissimo "il confronto", per così dire, tra Light e Bartolomew e inizialmente si può facilmente capire il motivo che spinge quest'ultimo a pensare "come ha fatto mio figlio a legarsi così tanto a lei?", ma giustamente deve seppellire il suo astio, e parlare con quella ragazza che sembra aver fatto breccia nel cuore di suo figlio. E quando arriva a "E forse, tutto sommato, farebbe bene anche a te non credi", probabilmente dimostra di aver capito più di quanto vuole fare credere (questa è stata la mia impressione).
E che dire del dolcissimo, perché è così, incontro tra Light e Hope? Il fatto che si rende conto che Hope le manca molto, molto più di quanto si aspettava, e che questa cosa la turba molto e poi il brevissimo scambio di parole che hanno e infine il fatto che entrambi sentono meno freddo, e associano questa cosa alla fine dell'inverno, quando invece, diciamolo, non è per quello (perdona il mio cuore di shipper lol). Anche questa, come l'altra, mi è piaciuta moltissimo. Ho sempre detto che hai un talento particolare per scrivere su loro due, riesci sempre a mettere in luce entrambi, nessuno finisce mai in ombra a favore dall'altro, entrambi hanno i loro momenti, entrambi hanno importanza e rilievo. Persino nella brevissima comparsa di Light, e nel suo brevissimo dialogo con Hope, sei riuscita a far risplendere entrambi come "coppia", e non come singola persona. Sei riuscita a fondere entrambi perfettamente, aggiungento ancora più "smalto" ai personaggi, senza togliere qualcosa ad uno in favore dell'altro.
Complimentissimi **

Un abbraccio grande grande,
Fang.

14/04/16, ore 22:35

Carissima,

Prima di tutto ti ringrazio per la dedica, appena ho letto il mio nome, devo essere sincera, mi sono ritrovata a sorridere come una stupida allo schermo del computer, era una cosa che proprio non mi aspettavo, lo dico sinceramente. E sono io che ringrazio te, mi hai rallegrata tantissimo in un periodo decisamente "no".
Comunque sia ora passiamo alla one-shot che personalmente reputo bellissima e dolcissima. Hope è.... Hope, proprio come quello del videogioco, inizialmente vendicativo e poi anche timido, dolce, verso questa donna che gli ha dimostrato che la vendetta non sarebbe servita a niente, e che conoscere le proprie debolezze è giusto tanto quanto conoscere i nostri punti di forza. Alla fine "il tuo Hope" si rende conto che la sua avventura, oltre ad avergli tolto qualcosa, gli ha donato anche tanto di più. E si è reso conto che accanto a Lightning non aveva più paura  e che la sua sola presenza lo faceva sentire forte.
Ha conosciuto nuove persone, nuovi amici, una nuova famiglia e poi ovviamente tutto questo lo ha portato a Lightning. Penso che la parte più bella sia stata quella dell'abbraccio, così dolce e tenero, immaginarmi Hope abbracciare Light, senza neanche aspettarsi di essere stretto da lei, mi ha stretto il cuore e non ho potuto fare a meno di sorridere quando ho letto che Light aveva ricambiato il gesto di Hope, con lo stesso trasporto del ragazzo. Insomma questa one-shot è perfetta e come ho scritto prima mi ha illuminato questo periodo "no". Ci sono tanti sentimenti belli e che scaldano il cuore, e davvero non ho parole per descrivere questa shot, mi sembra o di essere ripetitiva o di non sapermi esprimere il modo adeguato.
I miei più sinceri complimenti, questa entra dritta dritta tra le mie preferite e aspetto con ansia di leggere le altre, in modo da sapere cosa succederà.

Un grosso abbraccio,
Fang.