Just a Nightmare.
di _Alexis J Frost_

02/05/16, ore 00:12

Beh che dire... la tua storia mi ha colpita.
Credo che tu sia riuscita a esprimere perfettamente come mi sento dopo questa maledetta quinta stagione.
Vedere Malia che piange è sempre un colpo al cuore, abituata a vederla sempre così tosta.
Inoltre è troppo triste il fatto che lei consideri la camera di Stiles come casa sua, è triste vederla persa nei ricordi, è triste che non riesca a dormire senza di lui.

"Ora i suoi occhi vedevano solo il ragazzo che amava sorridere verso un'altra persona.
Sembrava così sereno, così spensierato nell'osservare un'altra ragazza che non fosse lei.
Come se lei non fosse mai esistita.
Come se non vi fossero parole da dire, discorsi da prendere."

E il brutto è che è proprio così, è come se Stiles e Malia non fossero mai esistiti, perché non c'è stato nemmeno un discorso vero tra di loro, hanno semplicemente smesso di parlare. In pratica è come se Stiles fosse sempre rimasto innamorato di Lydia anche quando era con lei e sembra davvero che Malia non abbia nemmeno avuto una storia con lui, per come hanno trattato la loro relazione nelle ultime puntate.
E il finale mi ha davvero sorpresa. Perché il corsivo in realtà non ti dà la certezza che sia il vero finale. Ti rimane il dubbio su quale sia il vero sogno, se sia quello in cui Malia piange o quello in cui si sveglia e trova Stiles al suo fianco. Non so se fosse voluta come cosa.
E ho percepito persino una certa critica nel finale in corsivo. Perché il modo in cui si sono lasciati è davvero assurdo, tanto da pensare che possa davvero essere solo un sogno e non la realtà.
Quando Stiles dice "Non ti lascerei mai e non senza aver chiarito", questo sì che è il vero Stiles, quello che siamo stati abituati a conoscere per tutte queste stagioni. Indipendentemente dalla questione Malia o Lydia è assurdo che Stiles lasci una persona in questo modo, senza nemmeno spiegarle per bene il perché. Ed è assurdo che se ne sbatta in questo modo di una persona, proprio quello Stiles che ha sempre aiutato tutti i suoi amici.
Quindi ti ringrazio per aver lasciato aperta la possibilità di un finale felice, anche se la cosa che mi piace di più di questa storia è il fatto che non si capisca quale sia la realtà e quale il sogno. E la cosa che più mi fa stare male è che secondo il telefilm la realtà sarà sicuramente la prima.
Ti faccio tanti complimenti e spero che tu ci abbia capito qualcosa in questa mia recensione confusa!
E poi è sempre bello trovare qualcun altro a cui piace la Stalia!
Brava!
Giuly

(Recensione modificata il 02/05/2016 - 12:53 am)
(Recensione modificata il 02/05/2016 - 12:54 am)