Recensioni per
Il sorriso di un clown
di LadyGio99

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
31/03/17, ore 13:12
Cap. 1:

imagebam.com

Ciao LadyGio! Sono passata a leggere la storia che mi hai consigliato e ho deciso di recensire questo primo capitolo proprio oggi che inizia la challenge Ti Lascio una regensione.
Allora, il contesto AU che hai scelto è azzeccato, non cambia e non stravolge i ruoli dei personaggi principali: Corazon un ex marine  che ha scelto di ritirarsi per fare uno tra i lavori più difficili del mondo, perché strappare un sorrido a un bambino è sempre una conquista, e lo so io che spesso ci sto a contatto con i marmocchi, vederli ridere è una cosa che ti riempie il cuore di gioia; e Law rinchiuso in un ospedale, non si sa ancora perché, ma di certo anche io come Cora-san non mi accontento di un semplice "non è capace di stare a contatto con gli altri bambini" e, ti dirò, mi è sembrato strano e incongruente l'atteggiamento del medico che mostra il reparto a Ros', prima lo accoglie con benevolenza poi lo minaccia appena prova a chiedere di Trafalino. Non so, tenere un bimbo in isolamento mi sembra qualcosa di molto lontano dalla realtà... sono sicura che c'è un motivo particolare che troverò nei capitoli a seguire.
Buona l'accortezza di Cora-san che nota che non c'è nessuno accanto a Law, né parenti né tutori. Mi fa pensare a una tragedia o a un abbandono (rimanento in tema con il manga).
Mi è sembrato buono anche come hai gestito il comportamento di Law, che si mostra sin da subito complicato da trattare, specie quando salta in piedi sul letto e grida.
Ma chi è l'altro bambino difficile che Ros' ha già conosciuto? Ho in mente un nome ;) non mi resta che seguire la storia, e lo scoprirò, no?!
Comunque, con questa FF ti sei imbarcata in situazioni non facili da gestire, gli ospedali, i bambini che stanno male, devi saper trattare l'argomento, non è semplice. Complimenti per il coraggio.
Per quanto riguarda il lessico, lo puoi arricchire. La punteggiatura, anche questa da migliorare, non che non sia corretta così, ma ci sono alcune smuture che puoi aggiustare e grazie alle quale renderai più fluida la lettura di chi legge. D'altrone scrivere è anche esercizio. 
Bene, mi ha fatto piacere venirti a trovare, continuerò la lettura, è un capitolo che invoglia a continuare per scoprire tante cose che hai solo appena accennato.
Grazie! =) e a presto.
Pandroso

Recensore Master
30/04/16, ore 21:10
Cap. 1:

Ciao cara.
Sono passata a sbirciare nel tuo profilo per diversi motivi.
In parte volevo ringraziarti per aver letto e recensito la mia storia come si deve, e quindi gustandomi e commentando a mia volta una delle tue creazioni e poi, in secondo luogo, ho pensato che eri rimasta incuriosita dalla mia stupida minfic, era molto probabile che avessimo gusti simili riguardo i personaggi per cui...
Per cui sono giunta qui e non mi sarei mai aspettata di imbattermi in una storia con Law e Cora-san!!
Non sai che gioia!!!
Credo che Cora sia uno dei più belli personaggi-comparsa incontrati fino ad esso.
Quindi felicissima davvero di poter leggere questa tua storia!!

In primo luogo, devo dire che nonostante io non sia una fan delle storie AU, questo primo capitolo mi ha davvero catturata! Nonostante l'ambientazione differente, hai mantenuto in maniera PERFETTA il rapporto descritto in anime e manga tra Cora-san e Law.
Sono davvero esterrefatta per come sei riuscita a renderli IC e allo stesso tempo originali.
Davvero bravissima!
Inoltre, ci sono delle parti del testo che mi sono piaciute davvero molto come:

"Al biondo piaceva stare con i bambini, specialmente vederli sorridere, per lui non c'era cosa più bella di donare a altri la felicità e i sorrisi che lui non aveva mai potuto avere."
Nell'anime, viene detto che Cora-san odia i marmocchi ma, successivamente, salta fuori che tutto ciò che vuole ottenere, fingendosi cattivo con loro, è il farli demordere dallo stare accanto a Doflamingo e quindi salvarli da un triste destino.
Mi è piaciuto molto che tu abbia ripreso questa caratteristica perché sì, è fondamentale per caratterizzare il personaggio al di là della professione che svolge in questa storia.
Ancora,

“NON MI SERVE ORA SPARISCI!” fece Law indicando la porta spalancata “È già aperta visto?” “Perché mi cacci? Ormai sono arrivato” “Non mi interessa, esci e vai a spaventare qualcun altro” disse Law con voce insistente “Ehi” esclamò Corazon “I clown servono per far ridere” “Non di certo tu! Ma ti sei visto! Con questo trucco sembri il Joker!”

questo pezzetto mi è piaciuto da morire!!
E' divertente ma decisamente appropriato e in loro stile!
Davvero troppo, troppo, carino.

beh, ti rifaccio i miei complimenti e corro a leggere il prossimo capitolo!!

Recensore Veterano
16/04/16, ore 08:26
Cap. 1:

Allora, capito per la tua storia. Devo dire che mi è piaciuta, hai incentrato pienamente il rapporto fra Law e Robin, l'AU ospedale mi ha fatto sorridere: Infondo Law era malato è Corasòn dà proprio l'idea del clown consolatore.
Solo una cosa non ho capito: Perchè i medici sono così arrabbiati, o addirittura spaventati dal fatto che Cora-San possa vedere Law?
Immagino che lo sapremo in seguito...
Il paragone con "Joker" è particolarmente azzeccato, mi ha strappato un sorriso.
Ci sentiamo la prossima volta,
Elly_Chan18