Il giorno in cui perdemmo Amy
di _only_ hope_

18/04/16, ore 15:46

Ho letto qualche giorno fa la tua storia, ma solo ora ho trovato due minutini di tempo per lasciarti due righe scritte.
Inizio con il dirti che mi sei piaciuta moltissimo. Non sono mai stata una grande fan di Amelia, ma nel leggere storie su di lei mi sono piano piano appassionata al suo personaggio.
Adoro vederla da bambina insieme a Derek: sono dolci, teneri e coccolosi! :3
Flox mi ha rubato le parole di bocca con la sua recensione e ha scritto esattamente quello che ho pensato anch'io!

Non mi resta altro da dirti oltre il fatto che sei stata molto mooolto brava! Complimenti!
Spero di rivederti presto da queste parti!
Un bacio

16/04/16, ore 13:04

Maccciao! Che bello rivederti da queste parti *^*
Ho letto questa storia stanotte, tipo verso l'una e mezza, con la palpebra che si abbassava sempre di più... ma sono riuscita a non cedere al sonno perché era così bella e tenera che mi teneva sveglia in attesa del finale :3

Allora, prima di tutto in questa storia hai messo un sacco di cose che adoro e quindi non potevo non essere contentissima: Amelia piccina, Derek ragazzo, la neve (è vero, quest'anno ce n'è stata assolutamente troppo poca! Ci sono rimasta malissimo), la famiglia Shepherd più o meno al completo (tranne papà Shepherd... ma in qualche modo ci hai messo anche lui!) e il rapporto speciale tra Amy e Derek.

E' stato molto dolce leggere di Amy che parlava tranquillamente al suo papà e giocava con lui nella neve... a proposito, assolutamente stupenda l'ultima frase, era perfetta per chiudere una storia così :)
Tristissimo invece vedere lei, così piccola e indifesa, rintanarsi da sola per una specie di attacco di panico o comunque per una paura molto forte: in quel momento ho odiato un po' Derek e le sorelle Shepherd, che non l'hanno degnata della minima attenzione (che stronza Liz! Non me lo aspettavo XD)
Derek però si è ripreso la mia stima alla grande: ha fatto di tutto per ritrovare la sorellina (carinissimo il pezzo in cui si è chiesto cosa avrebbe fatto se lui fosse stato Amy) ed è corso fuori senza vestirsi, senza niente solo perché aveva avuto un'idea.
La frase che gli viene in mente, ripresa dal quaderno di Addison, l'ho trovata molto adatta e bella, ma allo stesso tempo forse le avrei dato un poco più di spazio. Non so, ho questa sensazione.
E quella frase che Amelia dice a Derek... "Anche papà lo diceva, ma lui non c'è più"... mi ha spezzato il cuore, davvero.
Da l'idea del dolore e dello smarrimento e del senso di abbandono che può provare una bambina di fronte alla morte di un genitore.
Per fortuna però poi i due sono tornati a scherzare e la malinconia se n'è andata presto, e Amy si è anche guadagnata gli abbracci di tutta la famiglia!

Cavolo, davvero superbrava!
Come ti ho già scritto adoro la maggior parte delle cose che hai messo in questa storia, ma sei anche stata molto brava a gestirle e quindi davvero tanti complimenti :3
Spero di leggerti ancora presto (magari ancora con loro!)

Fra